elaborando

Pubblicità


L'immagine a lato pubblicizza un gioco della Hitman, ed è comparsa sul numero di Aprile di Pc Games.Non è piaciuta. Anzi, ha suscitato scandalo e proteste, per la miscela di sensualità (la fanciulla languidamente distesa nella sua biancheria intima) e violenza (il foro di proiettile in mezzo alla fronte). Il titolo poi, "Beautifully Executed", gioca sul doppio senso di una bellissima esecuzione del gioco al pc e l'esecuzione della bellezza in sottoveste. L'autore della pubblicità e la Hitman si difendono: è evidente per loro l'intento caricaturale delle solite pubblicità di profumo (pare ce ne sia una di Opium simile). Bene, fa piacere tanta sensibilità.Chissà le foto dell'altro giorno da Cana come devono aver sconvolto i nostri amici americani allora. E chissà che terribili risvegli stanno provando in questi giorni, con le immagini delle news del mattino che si intromettono tra caffé e uova strapazzate. Ma forse non è così, questa non è una miscela, è violenza pura, forse così gli va bene, è accettabile. Ci sarebbe da chiederglielo.Torniamo a casa nostra: approvata la manovra. Il capo dell'opposizione dice che "siamo veramente ad una sorta di stato di polizia tributaria". Credo alluda all'ipotesi che forse, può darsi, non è escluso, si pagheranno le tasse in una misura meno iniqua di quanto accada adesso. Se era questo il senso, viva lo stato di polizia tributaria.