elaborando

Trends


Di gente allegra per la Rete ce n'è a iosa. Ieri qualcuno ha "spammato" il motore di ricerca google, facendo balzare al primo posto una chiave di ricerca molto semplice e assurda: un singolo carattere, la svastica.Qualche ora, il tempo di prendere la videata e farle fare il giro dei curiosi sul web, e i tecnici di Google avevano rimediato.La cosa era visibile su Google Trends, il sito che ci racconta quali sono le ricerche più gettonate al momento, oltre a consentire di confrontare la popolarità nel tempo delle ricerche stesse. Esempio: mare o montagna? Non sorpende che vinca il mare, divertente l'andamento stagionale, con la rampa che sale fino al picco di agosto e poi crolla.Topo o topa? Se si esclude Pisa, vince il topo. Calcio o sesso? Vince il calcio, da sempre, con livelli costanti. Stabile declino invece per il sesso, ma qui si entra nella psicologia, meglio lasciar perdere.Vino o birra? Prevale di poco il vino, con picchi autunnali, mentre il picco dell'estate è per la birra. Ci sta.Buon venerdì, e che sia una piacevole porta sul fine settimana. O weekend? Gli italiani pare preferiscano il secondo.