elaborando

Il problema è offerto da: Molto Caldo Pizzeria


Mi ha incuriosito il link: "Pocatello High School Famous Alumni", piazzato lì, nella home page del sito del liceo di Pocatello, Idaho. Sono andato quindi a scoprire le glorie del liceo: "There are currently no Pocatello notable alumni listed. Be the first to add an PHS famous alumni." Cioè, al momento non hanno notizia di nessuno che si sia particolarmente distinto, ma, se capita di conoscerne uno, lo si può segnalare.È una piccola città, Pocatello. Wikipedia le attribuisce 53.000 abitanti nel 2006, ma ci informa pure che la rivista Forbes l'ha piazzata al ventesimo posto nella classifica dei piccoli centri ideali per farci "Business and Careers". Quindi i ragazzi del liceo si danno da fare, anche se poi non arrivano alle luci della ribalta.E se è così, una quota rilevante del merito va a chi quel liceo lo governa, assicurando un buon livello di istruzione, anche in tempi di recessione.Come? Ad esempio sponsorizzando un locale della città, la "Molto Caldo Pizzeria", in cambio di carta per i compiti dei ragazzi. In fondo ai fogli di carta campeggia da qualche tempo, infatti, una scritta in rosso: "MOLTO'S PIZZA 14"  1 TOPPING JUST $5". E così, mentre si grattano la pera alle prese con un tema o un problema, i ragazzi vengono informati che una bella pizza, diametro 14 pollici (35,56 cm), a un solo gusto, viene solo 5 dollari.Posso immaginare l'effetto. La colazione si è persa nei ricordi, la frenetica attività cerebrale ha ripulito gli zuccheri disponibili. E il problema non si capisce da dove cominciarlo. Ci mancava pure ricordarsi il profumo della pizza "Delizia dell'Idaho", mannaggia.È una buona idea? C'è chi si dice d'accordo, almeno sul concetto. In linea di principio mi viene da rispondere invece di no, come genitore vorrei avere il controllo sugli stimoli pubblicitari che arrivano ai miei figli. Poi però devo ammettere che tv, cinema, emulazione e non so cos'altro, di stimoli al consumo ne danno a iosa, senza che il genitore possa (o voglia) nemmeno capire di cosa si tratta.E allora forse va bene così, finché si pubblicizza roba sana.Buon sabato.[Immagine da npr.org.]