Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Buon compleanno!Incontri ravvicinati, in... »

B & B

Post n°897 pubblicato il 04 Agosto 2008 da tanksgodisfriday
 

Meglio essere brune o bionde? Quesito fondamentale, a cui prova a rispondere un'indagine effettuta in Gran Bretagna dalla Schwarzkopf & Henkel. Il risultato potrebbe non piacere a qualcuna, magari ex bruna convertita al biondo, e magari che proprio oggi riprende il lavoro. Ma i fatti sono fatti, mi spiace.

Intanto, almeno in Gran Bretagna, le brune sono economicamente avvantaggiate, in media guadagnano 4.250 sterline l'anno in più, e non calcolo il cambio per delicatezza.
E poi il 44% delle brune ritiene di piacere agli uomini proprio per il colore dei capelli, mentre la stessa affermazione la fa solo il 34% delle bionde. E infatti solo il 13% delle bionde ha schiantato almeno cinque cuori nel suo passato, mentre per le brune la percentuale sale al 20%.

Naturalmente se quel qualcuna volesse tornare pentita al colore originale, potrebbe benissimo farlo: secondo l'indagine britannica in media una donna prova almeno quattro tonalità nel corso della sua esistenza, e il 20% non si ricorda più da dove era partita esattamente.

Per allentare il momento, meglio proporre un bel problemino a tema. vediamo, donne ... mele, dal Polymath di giugno.

429. Mele
In una cassetta ci sono tre tipi di mele, mescolate fra loro. Noi non vediamo le mele, ma quante ne dobbiamo prendere per essere sicuri di avere almeno due mele dello stesso tipo? Almeno tre mele dello stesso tipo?

Nell'immagine: il giudizio di Paride, di Pieter Paul Rubens. Sto pensando se sia il caso di lasciarlo così, o coprire qualcosa, mi sembra che distragga un po' dal problema. Metto un cappello alle tre signore, va.

Buon lunedì (e buon lavoro).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=5191803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 04/08/08 alle 07:38 via WEB
Per allentare la tensione?ma ti prego Tanks!!!Una delle frasi più subdolamente ingegneresche per tentare di abbindolare i miei neuroni stanchi frustandoli fino alla risoluzione del problema delle meluzze:)))Io son castano chiaro ramato al naturale,ora ho qualche meches ma non stravolgerei mai la mia tinta.Tanto il nippo ingegnere è miope e per lui son bella anche se non son bionda:)))Scherzi a parte,sono molto triste,se leggi il mio ultimo post capirai il motivo.Un abbraccio mit coffee,Martina
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 08:38 via WEB
Dai che era facile! Si risolve con una "simulazione", immaginando di estrarre le mele dal sacco.
Estraggo la prima, è di tipo "A", mettiamo. Estraggo la seconda, se è "A" il problema è risolto con due mele, altrimenti è di un altro tipo, mettiamo "B". Estraggo la terza, se è di tipo "A" o "B", il problema è risolto con tre mele, altrimenti è del terzo tipo, "C".
La quarta mela, a questo punto, non può che essere di uno dei tre tipo che è già uscito, e quindi il problema è risolto.
Mi deludi Martina :(((
Per penitenza, quasi quasi ti costringerei a preparare una torta di mele :)))
Un abbraccio.
p.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 04/08/08 alle 07:51 via WEB
ma allora il film 'Gli uomini preferiscono le bionde'? ...non era vero niente!! Comunque, per fortuna io bionda non sono e non sono mai stata, e neppure o mai cambiato colore ai miei capelli... ora stanno cominciando a cambiarlo da soli, si cominciano a vedere i primi fili grigi, e dal parrucchiere una delle ultime volte mi hanno 'informato' che se volessi, si potrebbero 'mimetizzare', ma per il momento non ne vedo la necessità e neppure l'utilità... e poi son troppo 'tirchia', e certe operazioni dal parrucchiere le trovo decisamente 'onerose'...

(4 e 7, per le mele?)

 
 
lilith_0404
lilith_0404 il 04/08/08 alle 07:53 via WEB
... mi é rimasta una h impigliata nei tasti... ovviamente :... neppure ho mai cambiato...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 08:30 via WEB
Credo che nella "magia" di un'intesa c'entrino colori forme e dimensioni, ma che poi conti di più un fattore di sintonia che (per fortuna) è difficile definire e misurare.
Come avrai probabilmente pensato mentre scrivevi il commento (e mi immagino anche un tuo sorriso divertito di preventivo sfottò), approvo incondizionatamente la tua scelta di evitare spese superflue :P
Ciao A.!
 
scoontrosa
scoontrosa il 04/08/08 alle 07:51 via WEB
Senti ma le castane, con una manciata di bianco come vanno considerate?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 08:24 via WEB
Castano + bianco --> biondo, direi.
Di quella statistica la parte che mi ha divertito di più è la storia dei cuori infranti. Perché può essere letta in due modi diversissimi: non so se sia corretto misurare il successo in numero di storie. In fondo ne basta una e buona!
Ciao S.
 
vi_di
vi_di il 04/08/08 alle 07:52 via WEB
Il calcolo delle probabilità non l'ho mai saputo fare bene...però direi 4 per averne almeno 2 uguali e 7 per averne 3...ma sicuramente ho sbagliato.
 
 
vi_di
vi_di il 04/08/08 alle 07:56 via WEB
Ah, dimenticavo: io sono castano scuro e non ho mai cambiato tonalità di colore ai capelli non avendo ancora capelli bianchi, per cui voglio le mie 4.250 sterline in più all'anno rispetto alla collega bionda: a chi si presenta la domanda???
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 08:18 via WEB
Io proverei con il ministro Brunetta :)))
 
     
vi_di
vi_di il 04/08/08 alle 12:20 via WEB
... vuoi dire che se il ministro si chiamasse Biondi l'indennità la darebbero alla mia collega? °.°
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 15:18 via WEB
E' un rischio, io approfitterei dell'esecutivo attuale, che ha tanta voglia di fare. Cacchio, quanta voglia hsoa di fare e disfare ... magari solo un po' a senso unico ...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/08/08 alle 08:01 via WEB
oh io sono convinta che noi donne a un certo punto abbiamo due alternative: o cambiamo l'arredamento o cambiamo il colore dei capelli. ti assicuro che costa meno cambiare il colore dei capelli!!! forse è per questo che g. non ha mai protestato per i miei esperimenti, che perònon mi hanno mai portato al biondo. adesso sto virando di nuovo verso lo scuro. ma non è definitivo.
per quanto riguarda le mele, a me verrebbe da chiedere prima: ma quante sono le mele in tutto? perchè con la fortuna che ho, se anche ne prendessi quattro, temo prenderei le uniche quattro di un solo tipo che ci sono nella cassetta. e probabilmente le quattro che mi piacciono meno. Idem se ne prendessi sette. quante sono le mele?
 
 
lilith_0404
lilith_0404 il 04/08/08 alle 08:05 via WEB
....beh, se ne prendessi quattro di un solo tipo, avresti appunto risolto il problema: infatti non é richiesto di prenderne tre diverse, ma tre uguali!! :-)))
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/08/08 alle 08:21 via WEB
si vede che dormo ancora. :( io mi ero posta il problema di riuscire ad averle tutte diverse. che tonta.
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 08:40 via WEB
:((((((
Penitnza anche a te, come a Martina: torta di mele!
Ciao Miti :))
 
ilike06
ilike06 il 04/08/08 alle 09:05 via WEB
dunque... per le mele avete già dato la risposta, quindi mi risparmio lo sforzo... :))) quanto al colore: ero castana. ho usato shampoo all'henne per anni ottenendo delle nuances (si dice così?) tendenti al ramato. poi ho fatto dei colpi di sole rosso acceso tipo fluorescente (un po' pazza, sono...) poi ho giocato con 3 colori contemporaneamente (castano, nero e rosso) e, infine, causa capelli bianchi soprattutto sulle tempie, ho cominciato a fare meches bionde per schiarire e camuffare il bianco. e, mesciando mesciando (neologismo anche queto?) mi ritrovo come mi si vede nelle foto del blog. fine della storia del capello ILIKIANO :))))) baci
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 15:28 via WEB
Non ho capito pressocché nulla, fino all'ultima riga, poi la rivelazione: gli ILIKIANI!!!
Siiiii, me li ricordo, in "Star trek", c'erano gli Ilikiani, con quelle strepitose pettinature da cui partivano i raggi roteanti e fulminanti!!!
Ciao A. :))))))
 
   
ilike06
ilike06 il 04/08/08 alle 22:47 via WEB
oddio... sto ridendo!..... ma che è? dici davvero? c'erano gli ilikiani? madò..... rido e cerco di non farlo altrimenti il direttore mi prende per matta :))))))))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 09:52 via WEB
Per la mia esperienza sul lavoro, posso dire che al primo approccio le bionde vengono considerate di più, le brune la considerazione se la devono un po' sudare. Però forse sul lungo periodo fan meno fatica a "mantenere la posizione". Forse. Ma forse dipende dal fatto che noi si fa un lavoro un po' da uomo. Vabbè. W le more!!! Buone vacanze! E.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 15:24 via WEB
W le bionde :P
Buon lavoro!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 16:24 via WEB
Guarda che prima o poi mi tingo :-P
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 04/08/08 alle 10:14 via WEB
per la soluzione dei problemini arrivo tardi. Per fortuna :-))))). I dati statistici su B&B sono artefatti. Certamente all'epoca della BB-brigittebardot essere bionde era da schianto. Anche all'epoca della CC-claudiacardinale essere more era da schianto. Quindi B e/o B va bene sempre. E la remunerazione sarà un optional contrattuale: se sei mora non distrai i colleghi dal lavoro quindi meriti di più! mahhh. Ciaociao :-))
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/08 alle 15:22 via WEB
Sulla base della personale esperienza di lavoro, quindi senza dubbio limitata, il potere distrattivo prescinde dal colore dei capelli, ed è funzione di altri aspetti, che non sto qui a dettagliare ;)
Chissà che le bionde non guadagnino meno, perché vengono prese meno sul serio?
Ciao!
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 04/08/08 alle 23:23 via WEB
Infatti. Prescinde. Che fosse BB o CC andava sempre bene: chissà cosa si guardaava allora! Forse anche ora :-). Forse alle bionde si applica lo stereotipo dell'eterna segretaria e, si sa, le segretarie guadagnano pochino. Ciaociao :-)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/08/08 alle 17:48 via WEB
Io sono castano scuro con le mechès bionde, quindi vado bene in ogni caso. Prima ero più biondina. Non ho capito il sillogismo mele, donne :) Minimo due, minimo tre, ma che razza di domanda, dipende da quanta fortuna hai!! Ciao ing :)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/08/08 alle 09:11 via WEB
Mele e donne.
comincia da Eva e la cacciata dal Paradiso terrestre per una mela, prosegui con il giudizio di Paride: gara di bellezza tra tre divinità, in premio una mela d'oro. L'incauto sceglie Afrodite, una specie di Marilyn dell'epoca, da lì successe quello che abbiamo studiato alle medie, la guerra di Troia.
Perchè le altre due, Era e Atena, non seppero accettare il verdetto.
E poi il mito di Atalanta, velocissima nella corsa, aveva posto come condiizione per essere sposata che il pretendente la battesse proprio nella corsa. In caso di sconfitta ... zac, addio al pretendente.
Melanione, un nome un programma, si fece dare tre mele d'oro da Afrodite e le lasciò cadere una per volta. Atalanta si fermò a raccogliere e ... perse.
Come vedi, donne e mele sono destini intrecciati.
Ciao Ing!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/08/08 alle 18:40 via WEB
ecco, le sapevo tutte, solo che non ci avevo pensato per niente :)
 
blueangel_it
blueangel_it il 04/08/08 alle 18:56 via WEB
mai stata bionda. però rossa, nera, mogano, castana, tentata al blu ma mai convinta...insomma... però per lo stipendio siamo parecchio lontani. forse dovrei ... no lasciamo perdere non te lo dico che sei un animo sensibile..:D
 
antares.mati
antares.mati il 04/08/08 alle 22:30 via WEB
bionda, bruna, mesciata...ma che importa?!?!...tanto fra un pò torneremo tutte al 'naturale....bianco mesciato grigio...con quel che costa il parrucchiere!!!!..se poi aggiungi il mio stipendio da 'statale'....i conti son presto fatti!!!....ho letto anche il post sul 'regalo'....è sempre più difficile, vero?...prendi esempio da mio marito:...niente regali...quando hai bisogno di qualcosa te la compri a 'gusto tuo'!!!!" Che poesia, vero????"...ahahahah, maty
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/08/08 alle 08:20 via WEB
La tecnica del "a gusto tuo" può essere raffinata in "andiamo insieme". La sostanza rimane la stessa, c'è solo un piccolo impegno in più, la nostra presenza fisica.
Ma voi no, siete complicate, volete esere sorprese, ma nel modo che vi aspettate; il che a voi risulta linearissimo (ho già verificato con lei), per noi è un'autentica contraddizione, di fronte alla quale si rinuncia a capirvi.
Ma non a desiderare di vivervi accanto. E se non è contraddizione pure questa ...
Ciao Maty :)))
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 05/08/08 alle 00:08 via WEB
vorrei dirti che stavo rileggendo il post sul mascara e mi sono accorta che sei passato dai dentisti alla blefaroplastica. in questo momento, invece, un cortese messaggio al piede mi chiede se ho problemi di alopecia. vabbè. sei stato citato. dove? chez moi. bonne nuit.
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 05/08/08 alle 00:28 via WEB
ciao ero di pass..ti lascio un salutino x una dolce notte!kisss*mary
 
arcenciel13
arcenciel13 il 05/08/08 alle 06:42 via WEB
ti lascio un augurio di una giornata piena di colori... ciaooooooo
 
whosthere
whosthere il 05/08/08 alle 07:38 via WEB
buongiorno (qui si è ancora al lavoro!) manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/08/08 alle 08:06 via WEB
Buongiorno a te.
Dai che ti rifarai tra poco, almeno spero, resisti!
Ciao Manu :))))
p.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963