Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« What did you do on 17 Oc...L'asino di Buridano »

Corna, scarabei e balle

Post n°271 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da tanksgodisfriday
 

Riassumo così la notizia: degli scienziati hanno rotto le balle a degli scarabei.
Poi devo precisare che gli scarabei sono degli Onthophagus nigriventris e che gli scienziati sono australiani. E che la sevizie a cui i secondi hanno sottoposto i primi è consistita nel bloccarne la crescita delle corna, dimostrando così che i testicoli crescevano a dismisura. Degli scarabei, naturalmente.
E allora accade che gli scarabei più hanno corna vistose più spopolano presso le scarabeo-fanciulle, ma poi, al dunque, prevalgono i secondi, quelli con le corna mini ma con un'attitudine super alla fecondazione. Si tratterebbe di un compromesso evolutivo, spiega l'articolo di Focus.it, a me viene da dire che, al solito, dalla vita non si può avere tutto, ma che per fortuna ognuno, a ben cercare, qualcosa ce l'ha.
Prima osservazione: non gli hanno assegnato l'Ignobel, quindi o sono stati battuti all'ultimo momento, o la ricerca una qualche "utilità" ce l'ha.
Seconda osservazione: queste ricerche vedono la luce del sole, in fondo chi se ne frega se rompono le balle a mr. Nigroventris. E sono anche semplici da valutare: dato il ciclo di vita breve di questi animali, è facile osservare in un tempo ragionevole diverse generazioni successive.
Ma ce ne saranno altre di ricerche, meno esposte e più pericolose. È questo che mi preoccupa, perché non ci sarà legge o codice di autoregolamentazione che possa fermare un meccanismo base del genere umano: se si può fare, e se può generare soldi (o potere, o fama, o ...), ci sarà qualcuno che lo farà.

Un caffé e si parte per questo mercoledì.

 
Rispondi al commento:
PeterAjello
PeterAjello il 18/10/06 alle 14:21 via WEB
E' vero, la vita l'è dura come dicono al nord, e lo è per tutti, oggi anche per gli scarabei, cosa interessante e che non sapevo. Il confine tra etica, correttezza deontologica, ricerca, etica della genetica, elucubrazioni filosofiche e religiose deve essere labile, duttile oserei dire, impreciso. DOBBIAMO orientarci tra questa incerta nebbiolina per almeno un paio di motivi o perlomeno io mi sento di dire così: 1) le certezze, le verità vere sono pericolose tanto quanto un Celestino V o un integralista religioso armato. 2) Nella speranza che l'integralista salti per aria con il suo sentex mentre attraversa c/so Marconi all'altezza della sede della lega Nord (però, sto diventando un integralista reazionario anch'io, pensa te, dagli e dagli, rovinano anche i migliori!) bisogna considerare che la sperimentazione, qualunque essa sia, è quella che per esempio ha permesso al sottoscritto di campare dal cancro del 1980 fino a oggi. Tenendo conto che pareva dovessi passare natale 1981 con l'arcangelo Gabriele e padre Pio, direi che mi è andata bene. Sono le 8.00 di mattina del 18/ott./2006. Nel 1978 il prof. Buonadonna aveva appena abbinato un formidabile cocktail a base di vincristina e a altri veleni chiamadola chemio-terapia e che abbinata alla radio terapia, e qui vorrei ringraziare il prof. Fermi per la gentile collaborazione con Oppenheimer e il sig. Einstein Albert che ancor prima era giunto alla conclusione che l'atomo poteva essere scisso...insomma, chissà che tra le corna dei questi magnifici insetti e l'aggiunta di qualche altra considerazione o scoperta scientifica non si arrivi tra qualche anno a salvarmi ancora la vita. Non so mia moglie se la pensa così, ma io egoisticamente, per adesso peroro la causa di questa nebbia cui accennavo precedentemente. Ho lasciato fuori la questione delle staminali perché non voglio ammorbare l'aria di olio rifritto per tutta la giornata. P.Aj.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963