Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Abbracci problematiciConcorsi concorsi »

Regali di Natale

Post n°334 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da tanksgodisfriday
 

Il 37% degli italiani è rimasto deluso del suo regalo di Natale.
L'anno scorso era stato il 35%. I motivi principali di delusione sono due: l'inutilità del regalo e il suo valore, ritenuto inferiore a quello che si è fatto in cambio.
Quando leggo notizie così, mi vengono curiosità che è impossibile soddisfare. Esempio: ma il 35 dell'anno scorso, fa parte del 37 di quest'anno? Voglio dire, c'è qualcuno che l'anno scorso ha scartato sorridente, ha fissato per qualche attimo incredulo, e poi ha sibilato al consorte: «ma ti sembra il regalo per me!». E che quest'anno ha scartato con sospetto, ha fissato con delusione, e poi, e poi lasciamo perdere?
Personalmente devo pensare ad un solo regalo natalizio, quello alla mia dolce metà. Per gli altri: figlia, cognati, amici, suoceri, ci pensa lei. Spesso nemmeno so cosa c'è dentro i pacchi.
Uno solo, quindi, ma richiede un piano complesso, perché il valore conta poco, ma deve costituire una sorpresa. Quindi mi tocca partire dai suoi segnali subliminali, e ne perdo il 99.9%, uscire da solo, decidere, acquistare e poi, al momento della confezione, mettere in atto il piano.
Il sistema più semplice è il doppio regalo, con quello vero da tenere nascosto fino all'ultimo momento, mentre quello finto finisce nell'angolo dei regali. In genere è un oggetto comunque utile, a volte già in lista di attesa, quindi non è una spesa sprecata. Ne ricordo uno perfetto come finto regalo, era uno spargi-farina, di quelli con la molla nell'impugnatura. Indimenticabile lo sguardo di delusione, seguito poi dalla gioia dello scartare il regalo vero.
L'altro sistema è quello della scatola nella scatola. Il regalo nella sua confezione scintillante, viene sistemato in una seconda scatola, a sua volta avvolta in carta natalizia e chiusa da nastri e coccarde. Non guasta alterare il peso della scatola, magari con un sasso ben fermato all'interno.
I due sistemi vanno utilizzati con parsimonia, naturalmente, alternandoli con regali veri senza doppia confezione. E questi sono i casi più difficili. Naturalmente chiedo di non apporre il bollino del negozio, ma la carta ed il nastro possono essere rivelatori. Quindi devo chiedere se hanno carta anonima o addirittura portarla io. E poi può tradire la forma del pacco. O una domanda a bruciapelo mentre leggo sul divano, tipo: «avrai mica scelto da solo? ti sei fatto consigliare dalla signora del negozio Xyz?». Naturalmente, se riesco a stare abbastanza in guardia, è un'occasione per confondere l'avversario.
Per lei è tutto più semplice. Dovendo provvedere a diversi regali, ci indirizza sul pacco sbagliato. Quindi passo giorni a palpare il regalo di mia figlia, mentre lei analizza quello del cugino, e così via confondendo le acque. Ma poiché sospettiamo il trucco, ecco che una palpatina a ogni pacco non guasta. Ovviamente senza successo.


Com'è andata quest'anno? Anche stavolta fuori dal 37%, il regalo le è piaciuto.
Ah, ho scelto un virtuosismo, quest'anno: doppio pacco, con un finto regalo in bella vista appena aperto il pacco esterno. La classe non è acqua.

Buone proseguimento di feste a tutti.
In particolare a chi studia, bello non vedere i prof, vero?, e ai prof, che tirano il fiato prima di tornare in trincea.
E un saluto particolare a chi lavora in amministrazione. Che i conti tornino senza dover ricorrere a magheggi.

 
Rispondi al commento:
hesse_f
hesse_f il 27/12/06 alle 19:28 via WEB
Machiavelli era un inetto in confronto a te.....!!! Sei un "artista del pacco"...meno male che io e te siamo amici..non vorrei mai averti nella squadra avversa!!!Detto questo...una che non ha ricevuto un regalo in 20 anni di matrimonio dal marito in che statistica va?????????????( escludendo quella dei divorziati!!!!)Buone feste...un abbraccio grande grande.... Ps il giorno che ho letto il post dove citavi il mio blog..mi sono commossa. Davvero sai!! E come sempre in quei casi non ho saputo rispondere...mi sono presa dei giorni...ma "la risposta degna" non la troverò mai...e allora solo un GRAZIE CON TANTO AFFETTO.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963