« Il Corpo Angolazioni visuali »

Ritirata

Post n°67 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da Piero_Caravaggio

immagine

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, la Sig.ra Marta realizzò che era inutile continuare in quella direzione. Tuttavia, da perfetta arpia scioperata qual era, non aveva affatto rinunciato a me; non si dava per vinta molto facilmente. La sua non era una sconfitta - pensava - ma la conseguenza del mio essere "malato" (credeva). Prima di uscire mi assicurai che la Signora Marta se ne fosse andata realmente. Il rumore della porta mi diede il primo avviso. Aspettai ancora un poco, quando, ad un tratto, vidi il suo corpulento ondeggiare farsi avanti giù per il cortile. Poi chiuse il cancello alle sue spalle e attraversò la strada. Tirai un sospiro di sollievo e uscii finalmente dal bagno.
Il sollievo durò molto poco perchè, conoscendola, sapevo che la cosa non sarebbe finita così. Marta era una donna molto superba, abituata ad essere riverita e, una cosa del genere, non l'avrebbe certo resa docile. Tutt'altro! La divertiva l'idea di possedere cose e persone a suo piacimento. Provava piacere a intrufolarsi nella vita altrui. E provava ancor più piacere quando riusciva nei suoi proponimenti. Quando una cosa del genere accadeva, allora rideva clamorosamente, in modo del tutto inaspettato, tanto che, se era insieme a qualcuno, doveva poi giustificare con qualche clamorosa bugia, il suo improvvispo scatto d'ilarità.

Ricordo che una volta, quando ero adolescente, le confessai di "vedere" cose strane.
"In Sogno"
-fece con un lieve sorriso? "Non solo" - risposi io. Mi disse che ero pazzo. Al mio turbamento rispose in modo divertito, quasi triviale, come una qualsiasi donna di strada. La divertiva vedermi a disagio o provocare scompiglio nella mia povera testa di adolescente. Quando rimanevamo da soli mi provocava in tutti i modi, lasciando intendere che il non approffittare era un chiaro sintomo di scarsa virilità. Fu quella la trappola che mi fece cadere nella "buca". Ma adesso, evindentemente, era necessario escogitare qualcosa di estremamente diverso. Sapevo che aveva in mente qualcosa, ma non sapevo cosa. Il fatto che si fosse "arresa" tanto facilmente, non mi aveva affatto reso tranquillo.

i
l quadro: la Battaglia di Merignano (battaglia dei Giganti)
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elaborazioni/trackback.php?msg=1725859

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lelloazzurro
lelloazzurro il 24/10/06 alle 16:46 via WEB
Complimenti per il tuo blog!L'arte mi ha sempre affascinato,studiandola a scuola,poi ho imparato a capire qualcosa.Ciao e COMPLIMENTI!
(Rispondi)
micina700
micina700 il 09/11/06 alle 20:36 via WEB
buona sera...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

diletta.castelliDIAMANTE.ARCOBALENOkreativdiana_89maipiuscemap.barletta2010gilgamesh_2008thepianistofmoonbravailamanuelabannGattainquietasoeleiside.rely1940knowcoo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963