Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« Profezia di Paolo sulle ...il NATALE si avvicina... »

Consiglio

Post n°234 pubblicato il 24 Novembre 2013 da ernestino.miic

Ciao a tutti amici e lettori di passaggio del mio blog.

Questo Post è un po' la continuazione di quello precedente, in cui mettevo in guardia dalle religioni umane e dove ho dichiarato di non appartenere a nessuna chiesa umana; ho ricevuto diverse mail e messaggi privati in cui diverse persone mi dicevano di appartenere alla "vera" Chiesa di Cristo, esortandomi a visitare i loro siti che detto tra noi già conosco bene.

Ho deciso quindi di dare un consiglio davvero giusto e semplice: anzichè andare a sentire diverse "verità" più o meno distorte e modificate dalla tale chiesa o setta, ecco cosa propongo:

Leggete direttamente la Parola di Dio: LA BIBBIA!

Se non ne hai una in casa vai al Carrefour, costa 1,5 euro, poco più di un caffè...

Ovviamente non iniziare da Genesi che leggerai in un secondo tempo se vorrai, ma dal Nuovo Testamento: leggi i 4 Vangeli che sono i primi 4 libri del Nuovo Testamento. Mentre leggi i Vangeli chiedi a Gesù di aiutarti a comprenderli, tu direttamente, senza l'aiuto di nessuno. Fai amicizia con Gesù e sarà Lui il vero "Buon Pastore" che ti guiderà a comprendere le cose spirituali di cui hai bisogno ora per vivere nella gioia questa tua vita terrena.

In questo post non posso dilungarmi oltre, l'ho già fatto in altri e spiegherò meglio in futuro; per ora sappi solo che Gesù ti ama e desidera diventare tuo amico, si.. hai letto bene! Pensa che cosa meravigliosa avere un Amico come Gesù! io sono amico di Gesù.

E tu cosa aspetti a fare come me e come milioni di persone che ora sono serene e felici? Ora è il momento giusto, il domani non ci appartiene!...

Ciao! Gesù ti ama!

ps: se leggendo i Vangeli qualcuno avesse dei dubbi su alcuni passi, mi scriva: risponderò qui con molto piacere.

Commenti al Post:
sinaico
sinaico il 25/11/13 alle 18:32 via WEB
Perché il cristiano crede che la Bibbia è la Parola di Dio? Per Tradizione. La Tradizione, scritta e orale (la tradizione orale è testimoniata dalla stessa Bibbia) non possono essere inquinate. Ma vanno interpretate, come dimostrano le numerose sette protestanti che non convergono su nulla tranne che nel dire che bisogna rifarsi solo alla Bibbia. Tutti si rifanno alla Bibbia prendendola alla lettera, ma nessuno è d'accordo. Significa che ognuno può far dire alla Bibbia quello che lui vuole. La garanzia? Gli Apostoli che Gesù ha istituito. La successione apostolica è testimoniata dalla Scrittura: Mattia che porende il posto di Giuda ne è il primo esempio.
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 25/11/13 alle 23:03 via WEB
caro Sinaico ti ringrazio per il tuo intervento. Hai in gran parte ragione, per esperienza diretta confermo in pieno ciò che hai scritto. Però occorre fare un piccolo (grande) passo in più... mi spiego meglio: Gesù asserisce molte volte di essere il "Buon Pastore", ma il problema riscontrato da me oggi e che nessuno vuole essere la "pecorella" guidata da Lui! Tutti sembrano esperti, pastori, profeti ecc. ma nessuno che confessi che di fronte a Gesù non siamo nulla... Ecco, io faccio il contrario: non dico mai questo è giusto e quello e sbagliato, ma dico: va direttamente da Gesù e sarà LUI a dirti cosa e giusto e cosa è sbagliato. Quasi tutti si fermano e dicono: no... non ne sono degno... così facendo si autoescludono dalla Gioia che solo un rapporto diretto con Gesù ci può dare, e si affidano a uomini che sbagliano e danno indicazioni sbagliate (Matteo 15:14 Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso».) Dio ci benedica tutti! ciao!!
 
   
ernestino.miic
ernestino.miic il 25/11/13 alle 23:13 via WEB
Aggiungo una cosa importante: Gesù non è una religione o una tradizione... è una Persona! una Persona da conoscere direttamente senza nessun intermediario. Certo noi evangelisti, o pastori o preti dobbiamo fare il nostro dovere di annunciare l'Evangelo, come dice anche il papa, ma il problema è che quasi nessuno dice che dopo che una persona ha creduto al Sacrificio di Cristo e alla Sua Resurrezione, aggiunge che Gesù vuole (ripeto vuole) venire a dimorare in noi, bussa alla porta del nostro cuore poichè vuole entrare e cenare con noi personalmente Ap. 3:20) non lo dico io, ma è scritto! ;-) Gloria a Gesù!!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 10/12/13 alle 13:35 via WEB
ciao sono in difficolta' nel momento in cui cerco o penso di essermi avvicinato piu' a Dio ecco che ricado, ho fatto delle scelte lavorative che pago a caro prezzo vi prego aiutatemi
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 19/12/13 alle 22:30 via WEB
Caro Roberto, non temere, non vi è nessuno che non cerchi il Signore con sincerità a cui il Signore non risponda prontamente. Come lo sto dicendo a te, lo dico sempre ad altri che mi scrivono ogni giorno: è necessario avere un buon rapporto con Gesù! Gesù non è una religione o una tradizione, o un uomo buono che è vissuto 2000 anni fa e poi è morto malamente: Gesù è Dio che si è fatto uomo, ha provato sul suo corpo ogni dolore e ingiuria fino agli sputi in faccia... Essendo Dio è resuscitato dopo aver pagato di persona al posto tuo e mio. Gesù è una PERSONA con cui avere un rapporto di amicizia, NON è una immagine o una croce di legno o plastica. E' una Persona. Inizia a parlare a GESU' (non a statue) nella tua cameretta, a voce udibile, chiediGli di aiutarti, Gesù ti risponderà! Poi torna qui e raccontami, o se preferisci scrivimi una mail: ernestino.miic@libero.it ok?... Ti aspetto, Ti benedico nel Nome di Gesù! ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963