ElettriKaMente
Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)
I MIEI LINK PREFERITI
AVVISO AI NAVIGANTI...
Tutti i passanti sono gentilmente invitati a lasciare fuori da questo blog:
incontinenze di ogni genere e tipo,
pratiche onanistiche finalizzate alla pubblicazione
e manie persecutorie-vittimistiche,
grazie.
Anche se il blog é moderato, ogni intervento pervenuto viene pubblicato.
Qualora il vostro non risulti, invece, visibile tra gli altri è semplicemente perché, presentando tracce delle sopracitate (incontinenze, pratiche onanistiche o manie persecutorie-vittimistiche)
vergognandosi di se stesso e di chi l'ha messo al mondo, si è autoeliminato.
Capisco che il nome del blog potrebbe trarre in inganno, ma qui non troverete il supporto psichiatrico che andate cercando.
Cordialmente,
Elettrikamente,
EleP.
Messaggi di Dicembre 2024
Post n°371 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da ElettrikaPsike
Tag: Betlemme, cristico, divinità, Gaia Cassini, Gesù, istituzione, materiale, nascita, Natale, purezza, religioni, simbolismo, Vita
Il Cristo Cosmico, come Principio Universale, è una forza che nasce dall’interno della Vergine Madre, simbolo di purezza e origine spirituale. Il medesimo principio è rappresentato in una innumerevole quantità di narrazioni religiose e mitologiche e comparando i racconti troveremo una lunga tradizione di concezioni necessariamente immacolate – l’immagine stessa della connessione tra il divino e il mondo materiale – perché il pensiero Cristico è una religione solare di tutte le epoche. La nascita di Gesù –Yēšūa’– avviene in Betlemme che, non a caso, dall’ebraico בֵּית לֶחֶם (Bet-Leḥem) significa “Casa del pane” ed è, anche da un punto di vista strettamente letterale e semantico, il simbolo stesso del nutrimento spirituale necessario per la ri-nascita interiore, la discesa della luce divina nell’anima umana. Il Natale, infatti, non è solo un evento storico, ma l’emblema del continuo risveglio spirituale, dell’illuminazione dell’essere umano che si avvia verso la conoscenza e l’unione con il divino. Cristo – Χριστός, vale a dire colui che è consacrato – è il Λόγος(Lógos),Verbo e Principio divino che discende nel mondo materiale per risvegliare l’essere umano e la separazione della Sua nascita da altre tradizioni cristiche precedenti, ha causato la perdita di una comprensione più ampia del significato della figura di Cristo. Il Natale, se circoscritto puramente all’episodio della venuta al mondo di Gesù di Nazareth, senza essere accolto come nascita in senso universale, ci impedisce di vedere realmente la forza del divino nell’umano, quella forza che si manifesta nell’uomo quando decide di assimilare in sé il principio cristico.
Il cristianesimo autentico, difatti, è stato mutilato, mistificato e scarnificato da una religione istituzionale ed istituzionalizzata per mantenere uno status quo imperiale e dovrebbe essere letto essenzialmente per ciò che è prima di venire giudicato, abbracciato o respinto. E quindi anche attraverso i codici giudaico-alessandrini, che tramandano la figura del Nazareno come iniziato ad una sapienza differente da quella che è stata raccontata dalla Chiesa cattolica romana e per molti aspetti da lei demonizzata. La stessa tradizione che è stata condannata per la conoscenza che portava, messa al rogo con le streghe, sottomessa come le donne, bruciata insieme ai libri e stigmatizzata nei pensieri da chi ha preferito alimentare mostri e generare il sospetto, sovvertendo addirittura l’amore. È stato quel tipo di istituzione religiosa ad aver crocifisso Yēšūa ed insieme a Lui, inevitabilmente anche la divinità nell’uomo. La natura del Cristo è cosmica e universale e sarebbe stata questa comprensione a rivelare il mistero dell’esistenza e a liberare l’uomo dalle sue limitazioni. La nascita di Cristo è a Betlemme, nella Casa del Pane, ma questo pane è stato utilizzato per nutrire l’ignoranza, mentre il Natale è un processo continuo verso la conoscenza e l’unione con il divino.
Per questo...UN BUON NATALE A TUTTE/I! EleP.
|
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
MENU
JE SUIS CENACOLO'
Per chi ama scrivere,
per chi ama leggere.
Per chi è innamorato delle parole:
JE SUIS CENACOLO' 2015
Il Contest Letterario a colpi di BIC
blog.libero.it/WORDU/
Un Blog di PAROLE…
C H E A R R I V A N O,
C H E P A R T O N O,
C H E R E S T A N O.
Come un grifo, tra terra e cielo.
IL CENACOLO SI E' CONCLUSO ED ORA...
ABBIAMO IL LIBRO!
http://issuu.com/wu53/docs
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: ElettrikaPsike
il 08/12/2024 alle 21:03
Inviato da: ElettrikaPsike
il 08/12/2024 alle 21:03
Inviato da: ElettrikaPsike
il 08/12/2024 alle 21:02
Inviato da: ElettrikaPsike
il 08/12/2024 alle 21:00
Inviato da: ElettrikaPsike
il 08/12/2024 alle 20:53