raggio di sole - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

ordine e disordine

Ci sono giornate fitte di impegni in cui pare che non sia mai abbastanza presto per mettere su il caffè e dare inizio alle danze... o più semplicemente alle corse... giornate pianificate, in cui tutto ha un unico senso di marcia: avanti... un piede dopo l'altro, una faccenda dopo l'altra.. dove il prima è propedutico al…
 

... i mille vorrei di andrea

Mi accendo l'ultima sigaretta del pacchetto sperando di riuscire a farla diventare anche l'ultima, in assoluto.vorrei saper dar voce ai miei pensierivorrei riuscire a chiedere perchè, senza pensare che potrebbe essere l'ennesimo senza rispostavorrei saper trovare le parole per raccontare il vuoto che a volte riempie le giornatevorrei che il mio sorriso non fosse una…
 

quello che...

continua a meravigliarmi è l'effetto della franchezza, della mia nella fattispecie.Nel mio blog parlo di cose che hanno segnato la mia vita ma che non mi hanno spezzato, anzi mi hanno dato ancora più forza. Quella forza che mi ha fatto alzare la testa, ricacciare le lacrime e andare.E' stata una strada tortuosa sulla quale…
 

casa dolce casa

Può un blog trasformarsi in una casa?Può un blog lasciare trasparire l'affetto e il calore di amici invisibilmente noti?Può un blog essere tutto e il contrario di tutto?Si.... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, si che lo può!Grazie a tutti quelli che hanno chiesto notizie di me al vento... grazie per l'affetto e il calore.Troppi impegni, lavorativi e non, mi…
 

...impazzire

... è facile quando il filo che ti unisce al futuro e che fa di te una radice si spezza... hai tutto ma stringi il niente tra le mani.... hai tutto ma ti manca l'indispensabileE' solo un pensiero il mio che abbraccia tutti i genitori che hanno perso perchè non credo esistano parole che possano esprimire il…
 

...io sono io

... quando ascolto una vecchia canzone e sogno ad occhi aperti.... quando mi accorgo che non ho più quindici anni.... quando mi accorgo di averne quarantotto.... quando mi volto indietro e non trovo rimpianti.... quando mi perdo negli occhi di mia figlia.... quando sorrido al mondo.... quando i miei occhi si velano di lacrime per…
 

io da grande farò...

A tutti è stata fatta l'annosa domanda "Cosa farai da grande?", anche a me.La mia risposta è sempre stata la stessa... farò la commissaria.La mia risposta generava risate... le donne non potevano...allora... eppure ci ero arrivata vicinissimo, ma.......ma ad uno di quei famosi bivi ,di cui parlavo in un post precedente,  ho svoltato a destra…
 

...sensazioni

A volte basta poco... un profumo, una musica, la scena di un film e come per magia non sei più dove dovresti essere.Davanti ai tuoi occhi c'è altro... altri... ... strade che all'improvviso si dividono, bivi che hanno determinato scelte che andavano oltre la volontà... scelte che hanno modificato la vita di chi la scelta…
 

...riconoscimenti

Sorprese... questo è un anno che comincia con le sorpese... si lo so non è il 31 dicembre, ma per una "vecchia maestra" come me, gli anni iniziano anche a settembre... e questo nuovo anno scolastico, che comincia non proprio bene, mi ha regalato, di già, molte sorprese e un'altra ne ho trovata sul blog...…
 

...eccomi

Ho salutato il mare di Baia Azzurra, in località San Nicola Arcella, oggi pomeriggio e dopo tre ore sono arrivata a casa...Tra una nuotata, una chiacchiera, qualche partita di burraco, qualche cena, tante passeggiate e soprattuto tante scale anche queste vacanze sono finite. La cosa più bella che mi è capitata è stato incontrare per…
 

« Precedenti Successivi »