Pensieri sparsi

Vivere in un armadio


Non so se avete letto un mesetto fa questa notizia sconvolgente...a me ha lasciato senza parole...ve la riporto...È stata arresta oggi una donna senza fissa dimora che si è introdotta furtivamente in una casa vivendo per un anno in un armadio all'insaputa dell'inquilino di quell'abitazione. L'uomo si sarebbe insospettito dopo la ripetuta sparizione di cibo dalla cucina.
La polizia ha trovato la donna, 54 anni, nascosta nello scompartimento superiore (tenbukuro) dell'armadio dell'uomo e l'ha arrestata per essersi introdotta abusivamente in proprietà altrui. Lo ha riferito Itakura Hiroki, portavoce della polizia della città di Kasuya (prefettura di Fukuoka).Il proprietario della casa, perplesso per la sparizione di cibo dalla sua cucina, ha installato delle telecamere di sorveglianza collegate al suo cellulare.Ieri una delle telecamere ha ripreso qualcuno che si muoveva all'interno dell'abitazione, e l'uomo, credendo si trattasse di un ladro ha chiamato subito la polizia, che accorsa sul luogo ha trovato la porta e tutte le finestre chiuse."Abbiamo ispezionato la casa, cercando in tutti i posti dove qualcuno avrebbe potuto nascondersi", ha detto Itakura. "Quando abbiamo aperto lo scompartimento superiore di un armadio, la donna stava lì dentro, nervosamente raggomitolata su un fianco".La donna ha raccontato alla polizia che non aveva un posto dove vivere e che si è introdotta nella casa dell'uomo un anno fa, dopo aver trovato la porta di casa aperta. La donna aveva messo un materasso nel piccolo spazio dell'armadio e usufruiva anche della doccia, ha detto Itakura, che ha trovato la donna "ordinata e pulita".
L 'armadio che vedete nella foto non é quello di cui tratta la storia ma è solo per far capire come può essere fatto, si vede chiaramente com'é piccola la parte alta dove viveva questa donna, precisamente l'armadio era lungo 2 metri, profondo 1 metro e alto 40 centimetri. Nella foto accanto invece si può vedere la casa, in cui il proprietario non riesce più a vivere.Non lo so...a me ha fatto riflettere...mi sono chiesta come ha fatto questa poveretta a resistere un anno lì dentro. Ho capito che quando il proprietario non stava in casa questa usciva, però mettiamo caso che avesse avuto bisogno del wc mentre era presente...o le fosse scappato uno starnuto o un colpo di tosse...solo una conclusione sono riuscita a trarre...spirito di sopravvivenza. Per non parlare poi di questo che se l'è trovata in casa e non s'era accorto che già ci stava da un anno
 a dir poco inquietante...A voi le vostre riflessioni...