Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

grazio966federopozzigraziamariagmarco.mocerinomariomancino.mtedesco_giuliastraka00socrate52roccotaluccimichelalex27michele.marchiarch.paolo_pavanStefano72CSfrancescaguariniinca30
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 

 

« elliyallalbaa proposito del tempo...... »

Immagini da un'alba in riva al mare

Post n°345 pubblicato il 07 Luglio 2011 da elliy.writer

elliy-foto

ore 4,45 del mattino: la spiaggia sembra addormentata, il sole è ancora una promessa, ma...

elliy-foto

non tutti dormono. Ecco la barca dei pescatori che prende il largo, si va a ritirare le reti. (Peccato che pur scattando diverse foto non ne sia venuta una bene a fuoco!)
Ma non c'è tempo, basta poco e già...

elliy-foto

il nuovo giorno è qui, splendente!

elliy-foto

...

E mentre tornano i pescatori...

elliy-foto

c'è tutto un mondo di colori e di meraviglie da scoprire.
Dove?
Ma qui, proprio davanti ai nostri occhi, come sempre.
Peccato che a volte...

elliy-foto

... non lasciamoci ingannare  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=10402979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 07/07/11 alle 23:36 via WEB
ecco le tue belle immagini!!! :) è vero, c'è un mondo di colori davanti ai nostri occhi spesso disattenti... :) e quelli come te, ce li mostrano :) grazie!!! :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/07/11 alle 22:49 via WEB
E' che alcune volte non riusciamo a vedere davvero e basta un pugno di sabbia a riempire il nostro orizzonte, fino a sembrarci una montagna... Ma la parte più bella è oltre. Grazie a te :)
(Rispondi)
roseilmare
roseilmare il 08/07/11 alle 00:36 via WEB
Quanto è bella l'alba! Brava Elliy!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/07/11 alle 22:50 via WEB
Peccato che lo spettacolo inizi così presto al mattino, ma... ne vale la pena!
(Rispondi)
belf9
belf9 il 08/07/11 alle 00:37 via WEB
Non è tanto un problema di fuoco, quando un problema di mosso determinato da tempi lunghi di esposizione a mano libera. A parte l'aspetto tecnico che in qualche caso ti ha tradito, sei riuscita a cogliere la luce meravigliosa dell'alba, quella luce che cambia con grande rapidità nel giro di pochi minuti :-)))))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/07/11 alle 22:58 via WEB
Non a mano libera, col cavalletto! E' questo che mi perplime un po'... ma non sarà stato un tremore della sabbia? (o della mano??) Ne ho fatte parecchie, ma nix! La prossima volta proverò con l'autoscatto, anche se con tempi addirittura lunghissimi (15 sec) e stesso cavalletto, ma poggiato sull'asfalto, il Colosseo è risultato se non altro... fermo!
Comunque, ti dirò che anche su altre cosette mi sono impuntata eh? ma insisto! Grazie Belf :)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 08/07/11 alle 09:49 via WEB
Un altro passo avanti della nostra Elliyna!
Sei riuscita a raccontarci una storia accoppiadondola a delle immagini tue.
E che immagini!
Lascio perdere eventuali imperfezioni tecniche a favore di tutta quella passione che metti in ogni cosa che fai.
:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/07/11 alle 23:02 via WEB
Oh, la passione non manca, questo è sicuro (almeno per ora...). La storia, questa storia, si rinnova ogni giorno, dall'inizio del tempo, ed è lì che ci aspetta, offrendoci continuamente un nuovo inizio e nuove possibilità, da domani :)
(Rispondi)
Lolablu7
Lolablu7 il 08/07/11 alle 20:57 via WEB
Quando io penso al mare,penso proprio a questo!Al mare che racconta...Bellissime le foto,emozionante la sequenza! Ciao, Grazia:-)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/07/11 alle 23:08 via WEB
Anche io penso al mare in questi termini ed è in questa versione che lo amo, oltre che al tramonto e in veste invernale. Non mi piace molto invece la classica vita da spiaggia, ho la carnagione molto chiara e quindi problemi di eritemi e scottature e devo sempre ricoprirmi di crema e crema e sentirmi pure dire: ma che protezione alta usi! ma quanto sei bianca! Auff! (quando sono tornata al lavoro, dopo una settimana di mare, qualcuno mi ha chiesto: ma che è rimasta a casa? ahahahah!) Insomma andare al mare, inteso nel senso tradizionale, per me equivale a una scocciatura.
Tranne... :))) Ciao, grazie!
(Rispondi)
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 10/07/11 alle 10:19 via WEB
Accade anche a me.Persone che mi conoscono da una vita,ma alle quali l'ottusità non manca, continuano a dire:" Non sei abbronzata!Ah, già a te il mare non piace!" Ma come è possibile non capire?!Tanto che ormai non rispondo neanche più.Io amo il mare!Mi piace in quiete,ne adoro i profumi,il variare dei toni,la disponibilità a lasciarci intravedere il suo mondo incantato attraverso acque limpide,la musica delle sue onde che si frangono dolcemente sulla battigia,fragorosamente sugli scogli.Mi annoio da morire in spiaggia a non far niente;mi annoiano le ricette scambiate sotto l'ombrellone;detesto le sfilate di costumi ed i commenti, l'isolamento dietro un giornale; inoltre, il sole forte viene respinto dalla mia pelle.Ciò che non amo del mare è l'imprevedibilità;sono per le certezze. :-)))
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/07/11 alle 22:39 via WEB
Oh, me lo sono chiesto spesso: com'è possibile non capire??? Ma ormai anch'io mi arrendo: l'abbronzatura è uno stereotipo invicibile, pazienza. Ai vari commenti sciocchi mi limito a sorridere.
Ehm... riguardo le certezze... beh, anche io le amerei... ad averne :))
(Rispondi)
springfreesia
springfreesia il 09/07/11 alle 11:13 via WEB
Non lasciamoci ingannare davvero. Perchè il bello, come da te giustamente sottolineato, ha ancora da venire! Fantastiche foto come sempre, nicoletta. Buonissimo weekend per te!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 10/07/11 alle 08:45 via WEB
Sono foto del tuo mare, più o meno :) Il bello a volte si nasconde talmente bene sotto la fatica, dietro le difficoltà e tanta di quella sabbia, che rischiamo di riconoscerlo solo quando è già passato. Grazie, felice domenica a te!
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 09/07/11 alle 17:29 via WEB
si sente la salsedine nelle tue foto ! Inquietante la n°3 con quell'innaffiatoio rotto ... mentre si celebra il rito del risveglio della vita ... insieme al bello tornano alla coscienza i problemi! Da poster pubblicitario la N°4!! Complimenti nic :))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 10/07/11 alle 08:58 via WEB
Sapessi quante difficoltà con quella sdraio sul pattino! Volevo evitare di posizionare la linea dell'orizzonte a metà foto (da principianti, pare), cercando di tenerla però dritta, quella linea dell'orizzonte! Ma dando più spazio alla parte di terra, diventava troppo invadente il pattino, mentre allargando lo spazio-cielo, avrei tagliato le gambe alla sdraio. E soprattutto ho scoperto che la terra... è rotonda! ahahahah! e la linea del mare scende verso destra o sinistra, a seconda di dove ti posizioni, ma raddrizzando la linea dell'orizzonte si sbilanciava la sdraio... una ventina di foto ho tentato. E lo so che eventualmente in post produzione molto si potrebbe aggiustare, tagliare, raddrizzare... ma io capatosta sono!
La numero 3 si può leggere anche in un altro modo, visto che oggi è domenica e mi sto allenando nella coltivazione di pensieri positivi: il sole sorge per tutti e illumina tutti, anche quello che è stato abbandonato perchè ritenuto ormai inservibile, inutile...
Buona domenica Socrate, baci :)
(Rispondi)
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/07/11 alle 09:00 via WEB
Queste foto e le annesse riflessioni dimostrano la verità del detto "la mattinata fà la giornata!"...
Invidio, da gufo che sono, le allodole come te....;)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/07/11 alle 22:41 via WEB
Un'allodola parecchio assonnata però... Ma è vero, preferisco alzarmi presto la mattina che tirar troppo tardi la sera: dopo una certa ora casco dal sonn...zzzzzzzzz :))
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/07/11 alle 08:09 via WEB
Cioè, noi abbiamo una incredibile telecamera binoculare con microfoni stereo incorporati, collegati ad un computer biologico sofisticatissimo, ma per comunicare ciò che vediamo e sentiamo col cuore e con la mente abbiamo bisogno di una macchinetta ad ingranaggi e di un pc? Illogico...
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 14/07/11 alle 22:35 via WEB
Beh, abbiamo anche altre possibilità...
(Rispondi)
sciu_sciu
sciu_sciu il 13/07/11 alle 09:22 via WEB
peccaato che questo spettacolo ci sia in un orario in cui la maggior parte della gente nn riesce a goderselo...chissà forse è "magico" proprio per questo..
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 14/07/11 alle 22:36 via WEB
Potrebbe anche essere... il gusto della conquista è innegabile, no?
(Rispondi)
Ed.Felson
Ed.Felson il 13/07/11 alle 15:00 via WEB
Ebbrava la mia Elliy..hai un buon rapparto sia con la natura sia con il mezzo meccanico..le tue albe sono bellissime..anche perchè seguono ai miei tramonti..:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 14/07/11 alle 22:38 via WEB
Grazie Ed, anche se la cosa dei tuoi tramonti non l'ho capita tanto bene... sarà la stanchezza, boh!
:)
(Rispondi)
 
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 15/07/11 alle 16:14 via WEB
Elliy..niente da capire..le albe sono belle perchè portano con se la bellezza di quello che è venuto prima..gli aggettivi possessivi solo ad indicare le reciproche preferenze in fatto di momenti..Non esistevano sottintesi..:-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963