Creato da elsa850 il 05/03/2011

Un po' di tutto....

Alcune mie riflessioni sulla mia vita e tutto ciò che mi sta intorno

 

 

« VITA, MORTE E DIGNITA'

IL LATTE...CHI LO CONOSCE LO EVITA

Post n°5 pubblicato il 29 Agosto 2011 da elsa850

Volevo parlare da tempo di questo argomento, e la prima volta che ho provato a buttare giù qualche riga tutto il testo mi sembrava troppo dispersivo, forse poco chiaro ed incisivo. Quindi ho deciso di ricominciare da capo cercando di essere più diretto. Forse perchè l'oggetto del discorso mi sta parecchio a cuore, perchè potrebbe riguardare direttamente i miei futuri (molto futuri,eh) figli.

 IO NON DARO' MAI DEL LATTE VACCINO A MIO FIGLIO. Perchè? Semplice, perchè non voglio che diventi una mucca! Già sento le vostre obiezioni sull'apporto di calcio che il latte garantisce, sulla crescita incompleta in mancanza di quest'ultimo, su una scelta così controcorrente dato che centinaia di studi confermano che il latte fa benissimo. Ok, ora vi do io qualche altro dato su altri studi fatti a riguardo.

 Il latte vaccino serve per sviluppare un vitello che in due anni da 40kg arriva a pesarne 900, mentre l'uomo arriva a pesarne 70 in 20 anni. Non vi è chiara la differenza? Contiene molte più proteine e 4 volte più calcio del latte materno, e contiene steroidi e ormoni che tendono ad accelerare la crescita. L'uomo non ha bisogno di diventare grosso, pesante, e con delle ossa simili a quelle di una vacca, gli serve sviluppare ciò che più lo distingue nel regno animale, il cervello e le sue capacità cerebrali. Per questo motivo il latte creato per noi è meno ricco di calcio ma abbondante di fosforo ma sempre nelle proporzioni giuste. Già, proporzioni.... La gente sembra tralasciare questo aspetto così importante, crede che se poco fa bene allora tanto fa sicuramente meglio, purtroppo è una credenza inculcataci da medici, programmi su alimentazione e salute, pubblicità, ecc... Basta informarsi, leggere, e cercare studi in merito per venire a sapere che il 50% di calcio che introduciamo con latte, formaggi e yogurt non viene assimilato e diviene semplicemente un prodotto di rifiuto che il corpo deve smaltire e, se non ce la fa, lo deposita in certe aree del corpo. Il calcio deve essere in rapporto con il fosforo di 2:1, in questo modo il 100% può essere assimilato e utilizzato. Inoltre la maggior parte dell'umanità è intollerante al lattosio, poiché ci manca per natura l'enzima specifico per metabolizzarlo, la lattasi. Superata una certa età perdiamo naturalmente la facoltà di digerire il latte, che diventerebbe dannoso per il nostro intestino poiché le sue molecole non riescono a passare fin da subito le pareti intestinali formando grumi. Solo questo basterebbe a far capire che la natura ci ha dato tempi stretti e precisi per cibarci di latte, cioè quando il nostro scheletro è fragile, ma una volta messi i denti e cresciuti che bisogno abbiamo di crescere ancora?

 I giapponesi prima dell'introduzione del latte non conoscevano il cancro allo stomaco, ora ne detengono il primato. Chi non fa uso di latticini, formaggi e latte difficilmente ha problemi cardiocircolatori. Il Prof. Franco Berrino (primario di Epidemiologia all'Istituto Tumori di Milano) ha constatato che le donne hanno molte più probabilità di contrarre il tumore al seno se si consumano abitualmente prodotti animali come latticini e formaggi. A tutt'oggi la maggior parte della popolazione mondiale non si ciba di latte per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali, quindi non capisco per quale motivo continuano a dirci che il latte va preso tutti i giorni se non si vuole andare incontro a delle deficienze alimentari. Business? Probabile.

 Ma tralasciando dati, eminenti scienziati, malattie più o meno causate da questi cibi ciò che deve arrivare è il vero motivo per cui non si dovrebbe fare uso del latte, e cioè che non è naturale per noi essere umani. Il latte prodotto da ciascun mammifero è specifico per quella determinata specie, e ha quindi le dosi giuste di calcio, grassi, sali minerali, proteine, acqua, ecc... L'uomo è l'unico animale che si nutre di latte dopo la dentizione, quando fin dall'alba dei tempi le madri smettevano di nutrire il bimbo appena quest'ultimo poteva masticare con i denti di prima formazione. Un tempo per gli orientali era impensabile nutrirsi del latte di altri animali, per loro era come involversi, avere lo stesso giudizio di una vacca. Voi ciuccereste dalle mammelle di una mucca? Certamente no, ma permettete che qualcun'altro vi imbottigli il latte per poi poterlo bere da un comodo bicchiere. Non lo fate solo perchè vi fa schifo, ma anche perchè il vostro istinto-intuizione di essere umano va contro una simile azione. Nutrirsi di certi prodotti crea inevitabilmente malattie, perchè è una azione contro natura, ma oltre a ciò non permette alla specie umana di evolversi nel modo corretto.

 Certo, se l'uomo ad un certo punto della sua storia si è nutrito del latte di altri animali lo ha fatto per motivazioni ben precise a causa di determinati fattori, in alcuni casi è stato proprio costretto sennò sarebbe andato in contro a rachitismo e quindi alla morte, purtroppo ora non ho tempo né lo spazio di approfondire l'argomento. Ma credetemi, se c'è qualcuno, tra chi sta leggendo queste righe, che soffre di allergie, tumori al seno o problemi circolatori, la prima cosa da fare è togliere tutti i prodotti animali, soprattutto latte, latticini, formaggi e yogurt.

 Difficile? Sicuro, ma possibile.

 La natura esige rispetto, altrimenti punisce in modo preciso e mirato chiunque, con l'unico mezzo veramente imparziale che ha a disposizione, la malattia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elsablog/trackback.php?msg=10560664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gginopino
gginopino il 29/08/11 alle 18:10 via WEB
discutibile...saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

china.valeRicky.Quagliatomerlino80.gpmicina891ledlordsandro9santi1955gginopinofriarosu1elsa850phoenix50pocket.coffeetiefblaupsicologiaforensecercoilcoraggiogabbiomauro
 

ULTIMI COMMENTI

discutibile...saluto
Inviato da: gginopino
il 29/08/2011 alle 18:10
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963