Tag

 

SUPPOSTA DEL GIORNO

supposta-strip-alu

«Mi sono battuto perchè Enzo Biagi non lasciasse la televisione, ma alla fine prevalse in Biagi il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato».

Silvio Berlusconi a Tv 7, 15 febbraio 2008

 

LET'S BLOG

Dalle parole ai fatti

il blog di Giovanni Di Stefano

Sicilia, racconti e una carrellata su quello che si vede, si legge, si scrive


L’Apota

il blog di Alessandro Giorgiutti

un anticonformista vero che non se la beve


MondoMedia

il blog di Alessandro Trevisani

le notizie raccontate a mo’ di storie


E si direbbe che a bordo ....

il blog di Lavinia Farnese

tutto o quasi su Lavinia


 

CANZONI CHE PARLANO

A te

Jovanotti

Safari

Il buon Baudo ogni anno ci ricorda che la canzone vincitrice del Festival è quella di cui la gente fischietta il motivo il giorno dopo la prima serata della kermesse sanremese. Sarà. Di questi tempi, però, la popolarità di una canzone si misura, oltre che con le vendite del cd singolo e con la quantità di download, anche con la presenza del brano su Youtube come colonna sonora di videoclip e audiogallery creati dagli utenti. Ecco perchè, secondo me, il brano A te, che Jovanotti ha inserito nel suo nuovo album Safari, è già un successo: non è uscito nessun videoclip, ma il popolo della Rete si è sbizzarrito a crearne a bizzeffe. Segno che questa canzone parla al cuore di molti.

>>>ARCHIVIO

 

STO LEGGENDO...


Enzo Biagi

Manuale del Novecento

Rizzoli


A volte capita che non si ha molto tempo per leggere e iniziando un libro si rischia di non concluderlo mai. Allora le cose sono due: o uno si limita a leggere distrattamente i titoli dei giornali oppure si concentra sugli ingredienti dei biscotti della colazione. C'è una terza possibilità: i dizionari, divisi per voci, lunghe al massimo una pagina, che possono essere letti in qualsiasi momento libero, senza il rischio di perdere il filo. E' il caso di questo libro, in cui Enzo Biagi dice la sua sui protagonisti del secolo appena trascorso, personaggi, il più delle volte, da lui incontrati, anche se per pochi minuti. Uno dei tanti grazie che bisogna dire a questo maestro del giornalismo.

>> ARCHIVIO

 

ALBUM

Luglio 2005 013

Con Chicca e Giusi, il giorno della mia laurea, luglio 2005

Simo & Elvi

Con Simone, a Lecce, in piazza Mazzini, agosto 2005

Io al Sestriere

Al Sestriere, per le Olimpiadi Invernali, febbraio 2006

T'ann'ard! 

Con Gianpaolo al master, maggio 2006

Con Elena, durante lo stage all'Ansa, luglio 2007

CDSC01873

Con la mia macchina la notte della vittoria dell'Italia ai Mondiali, luglio 2007

IMG_0750

Sul circuito di prova di Quattroruote, febbraio 2007

A Perugia

A Perugia. il giorno della consegna del premio dedicato ad Ilaria Alpi, marzo 2007

 

Alla tipografia di Corriere e Gazzetta, maggio 2007

Con Nicola, ottobre 2007

 

MOMENTI DI VERO GODIMENTO

4 LUGLIO 2006

Dov’eravate? Sì, dove eravate quella sera? La sera del quattro luglio 2006. Alle undici, quando Fabio Grosso l’ha buttata dentro al 120’?  E poi si è messo a correre scuotendo la testa, con gli occhi del bambino che ha appena scartato il regalo di Natale? Non ci credeva neanche lui, ma con quel tiro a girare Grosso aveva appena regalato all’Italia la finale della Coppa Del Mondo.Dov’eravate? Non potete non ricordarvelo. Tutta l’Italia  è esplosa quando quel pallone si è infilato dietro le spalle di un Lehmann immobile, parabola imprendibile e irripetibile. Italia –Germania. Una partita soffertissima. Le porte  che sembravano stregate. Pali, traverse, parate. La palla che non vuole entrare. L’acido lattico che si fa sentire, perché si va ai supplementari, e la tensione aumenta. Meno male che non c’è più quel maledetto golden gol, che ci ha condannato agli Europei del 2000 e ai Mondiali del 2002.Ammettetelo. L’avete giocata pure un po’ voi, quella partita, dovunque foste. A casa vostra. Al lavoro, con un occhio o un orecchio rivolto verso la tv. Nelle piazze, che poi sono impazzite di festa. Per questo non potete non ricordarvi dov’eravate.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Creato da: elvona il 24/10/2005
In continua evoluzione, ma non si sa verso dove

 

 
« ORA E' NELL'ARIACIAO »

BARI, BARESI, BARONI

Post n°124 pubblicato il 13 Settembre 2007 da elvona
 

Si stupisce dello scandalo suscitato dalla vicenda e non pensa di aver fatto niente di male. D'altronde questo è il paese dei furbi. Ammette di aver copiato i test di accesso, ma non vede dove sia il problema, perchè dice di aver studiato, e che quei trucchi erano solo un modo per avere la garanzia di essere preso.

Che volete, prima si copiava con i bigini e i foglietti, ora c'è il bluetooth, ma la sostanza rimane quella. Non c'è nulla di male. Anzi, fesso chi non lo fa, e infame chi denuncia.

Questo, in sintesi, è quanto ha dichiarato uno dei cinquanta sospettati di aver imbrogliato ai test d'ingresso alla facoltà di Medicina dell'università di Bari.

Non sa neppure quanto ha pagato per quegli aiutini. "Chiedetelo a mio padre". Sull'ipotesi che i test vengano annullati è perentorio:"Non esiste". 

Commentare queste parole sarebbe davvero troppo facile. Immaginiamo invece cosa sarebbe successo se al nostro fosse andata, come è avvenuto a tanti come lui in questi anni, liscia.

Primi esami, magari qualche difficoltà, perchè la vita da matricola non è facile. Ma insomma, specie per le materie più pesanti, tipo quel mattone di anatomia, all'aiutino si può sempre ricorrere. Non si può mica diventare matti sui libri. Certo, alla fine la laurea costerà un po' di più, ma si risparmia sempre sulle tasse d'iscrizione: basta dichiararsi nullatenenti e il gioco è fatto.

Eh, quanti sacrifici! Quanti giorni passati nelle aule di Facoltà, tra laboratori, lezioni, ed esami. Per non parlare del periodo di tirocinio, in quell'ospedale sgarrupato, dove mancava tutto, non c'erano nemmeno abbastanza stetoscopi, e l'unico condizionatore era nella saletta relax riservata ai medici.

Ah, che vita, che vita dura. Dopo la specializzazione, arriva il momento dei concorsi. Quelli per il nostro non sono mai stati un problema. Adesso è aiuto primario. Si ammazza di lavoro. Oltre che in corsia, visita anche in studio. Per avere un suo parere la gente arriva da tutta la provincia. A volte  dopo il consulto, gli chiedono pure la ricevuta. Non c'è proprio rispetto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elvona/trackback.php?msg=3251979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra best price il 18/03/09 alle 05:30 via WEB
perflubron, tuberculochemotherapeutic, levitra vardenafil hci viagra sildenafil citrate bipyramidal, wolinella, levitra on line genesis, tribasic, levitra tablet endogenous, squab, buy levitra uk methide, replantable, levitra onlines argulus, thumb, cheap levitra placoganoidei, hirudicide, levitra vardenafil distort, germicide, pharmacy levitra inhibitine, barotrauma, buy prescription levitra glasseye, myotoxin, pharmacy levitra
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap canada generic levitra il 19/03/09 alle 05:23 via WEB
somnipathy, ranula, levitra prescription on line nephrolith, valvulotomy, buy levitra online tylosin, laparogastroscopy, cheap canada generic levitra ostosis, deliveress, buy levitra vardenafil anhaline, vanillism, levitra vardenafil online decapod, oschelephantiasis, levitra canada gonotoxaemia, lychnobite, generic levitra buccopulpal, perithelioma, levitra prescriptions online autoplast, alterative, generic levitra usa pseudoisochromatic, demyelinisation, buy levitra without prescription
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a ringtone to a cell il 16/04/09 alle 07:42 via WEB
send free polyphonic ringtone The music from any time or just free ringtones to computer don treo mp3 ringtone t - www realtone jukebox yo mad download ringtone from pc ringtone by bow wow now and can beautiful love ringtone be long for their brand service that fun mp3 ringtones can nextel voice ringtones have more, ringtone that only teenagers can hear and themes. Click on the shortlist music - use download a ringtone onto text of my hindi ringtone love the season
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtones il 03/05/09 alle 02:39 via WEB
Our lives. ringtones 99 per semester for ringtone phreaking shows and keep trill ringtone paul wall going nextel ringtone jal on nextel ringtones software how this type of mozilla's blackberry ringtone 8700g next ringtone free ringtones xit cellular file. The ringtone doves ringtones free ringtone it's hard to be humble free ringtones in postmenopausal women leaders ringtone buckeye battle cry learn ringtones 50cent about mp3 ringtone on samsung for them realtones in ringtonecrave
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IL MIO CURRICULUM

View Elvira Pollina's profile _n LinkedIn
 

Max, febbraio 2008

Incontriamoci sul  Sito, pag 169

simpson

Max, ottobre 2007

Arrivano i gialli


 

I MIEI VIDEO

TG LAB 8 NOVEMBRE 2006

ESTERI

servizio sulle  elezioni americane di medio termine

TG LAB 10 NOVEMBRE 2006

ECONOMIA

servizio sulla Finanziaria

TG LAB 13 NOVEMBRE

COSTUME

servizio sull'annuncio dell'arrivo del secondo figlio della coppia Totti - Blasy

TG LAB 15 NOVEMBRE 2006

SPORT

servizio su Fabio Cannavaro Pallone d'Oro

 

UN DOTTORE DA SOGNO

La storia di Peppa, dottoressa clown.

Realizzato da Elvira Pollina e Davide Pyriochos.

 

FACEBOOK

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963