Maestro massone - Maestro massone

Arte: 'L'ultima cena' del Tintoretto verra' esposta a Milano dal 14 al 19 giugno

Roma, 30 mag. (Adnkronos) - 'L'ultima cena' del Tintoretto sara' eccezionalmente esposta a Milano dal 14 al 19 giugno prossimi, grazie a Cariparma Cre'dit Agricole, al Museo Diocesano. I cittadini potranno ammirarlo gratuitamente nella Sala dell'Arciconfraternita. L'opera, realizzata dal maestro veneziano tra il 1574 e il 1575, e' stata recentemente oggetto di un accurato restauro…
 

Crisi: due fattori dovrebbero garantire volontà politica per tenuta Euro, commento analisti

Le numerose analogie della situazione economico-finanziaria di Francia, Italia, Spagna e Olanda e la mancanza di incentivi per la Germania ad abbandonare l’Euro “dovrebbero garantire quella volont politica indispensabile alla tenuta dell’Euro”. Lo scrivono gli analisti di Banca Intermobiliare (Milano: - ) nella loro nota di commento settimanale. Nella visione degli analisti questo scenario dovrebbe…
 

Spagna: Rehn, possibile proroga scadenza riduzione deficit

(AGI) Bruxelles - A condizione che la Spagna presenti "un piano solido per il risanamento dei conti nel 2013/2014", l'Europa e' "pronta a proporre un'eventuale proroga per la scadenza della correzione del deficit" al governo di Madrid. Lo ha detto presentando le raccomandazioni specifiche per i paesi Ue il vicepresidente della Commissione Olli Rehn, ricordando…
 

Arrestati a Reggio Calabria 12 affiliati cosca Nasone Gaietti

Reggio Calabria, 30 mag. (LaPresse) - I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato 12 appartenenti alla 'ndrangheta nella sua articolazione territoriale chiamata cosca Nasone - Gaietti, attiva sul territorio del comune di Scilla, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dall'aver favorito un sodalizio mafioso. Le indagini…
 

Crisi: collocati 2,34 mld Btp decennale, rendimenti al 6,03%

(ASCA) - Roma, 30 mag - Rendimenti in rialzo all'asta odierna di Btp a lungo termine che registra una domanda piuttosto sostenuta con l'intero ammontare offerto che e' stato collocato. Sul Btp decennale il rendimento torna sopra il 6% attestandosi al 6,03% rispetto al 5,84% del precedente collocamento. Aumento piu' accentuato per i rendimenti sul…
 

Mafia: pg chiede 13 anni per Cuffaro

(AGI) - Palermo, 30 mag. - Il procuratore generale Luigi Patronagio ha chiesto la condanna a 13 anni dell'ex presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa davanti alla Corte di Appello di Palermo dopo essere stato prosciolto in primo grado per "ne bis in idem". Cuffaro sta gia' scontando…