.

Post n°21 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da emmabrander

MORWEN SU "IL DRAGONIERE" !!!

rivistaCiao a tutti! Oggi ho una splendida notizia da darvi! Sulla rivista on-line gratuita "Il Dragoniere" (numero di Gennaio-Febbraio 2009) troverete un lungo articolo dedicato a "Morwen, la ragazza degli alberi": trama, illustrazioni, personaggi, biografia dell'autrice e tanto altro... Correte a scaricarlo! Basta cliccare qui . Ringrazio ancora una volta la gentilissima Sonia Renzulli, caporedattrice della rivista, per lo spazio che ha voluto dedicare a Morwen.

 

Buona lettura a tutti! Scrivetemi per raccontarmi le vostre impressioni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

,

Post n°20 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da emmabrander

RINGRAZIAMENTI

Ciao a tutti! Oggi voglio ringraziare un paio di persone che hanno gentilmente contribuito a pubblicizzare il libro di "Morwen" sui loro siti.
LINDA BRINDISI, cara amica e bravissima illustratrice, ha pubblicato un articolo sul blog di
Rosa Stanton, community al femminile nata da un'idea di Patrizia Finucci Gallo (della scuola di scrittura Harriette Stanton Blatch). Grazie!

LUCA GERMANO ha parlato di Morwen sul blog
Oracolo dei Venti. Grazie!

RICCARDO COLTRI ha segnalato Morwen sul suo blog
Zeferina.
"Zeferina" è un romanzo fantasy ambientato in Italia e ispirato alle leggende dell'area alpina e del Mediterraneo. Il libro è uscito nel 2007 presso Larcher Editore e uscirà nuovamente (in versione ampliata) nel 2009 presso la casa editrice Asengard.

MOONY WITCHER
,
autrice e giornalista, ha inserito il book-trailer di Morwen nel sito della sua società
Sesta Luna. La comunicazione e l’ideazione di eventi culturali sono i settori di cui si occupa prevalentemente Sesta Luna avvalendosi del contributo di figure professionali di alto livello ed esperienza. Giornalisti, scrittori, creativi e artisti partecipano ai progetti e realizzano eventi originali che coinvolgono bambini e adulti, aziende e manager.
Moony Witcher ha da poco pubblicato il terzo libro della saga di "Geno" con la casa editrice Giunti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.

Post n°19 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da emmabrander

PRESENTAZIONE ALLA SCUOLA DELLEPIANE
a Rapallo

Ciao a tutti!!! Il 5 dicembre ho presentato il mio libro ai bambini delle classi 3a e 4a alla scuola elementare Dellepiane di Rapallo (ovvero la mia ex scuola elementare!!!).
Mi sono divertita un sacco... Ho fatto una breve introduzione sulla differenza tra genere fantastico e fantasy,  poi ho raccontato la storia del genere fantasy e i suoi elementi caratteristici: viaggio, ricerca di un oggetto magico, lotta tra bene e male, ecc.
Ho mostrato ai bambini le illustrazioni dei miei personaggi e ho parlato dei loro diversi poteri, della trama del libro, dei Draghi da Trasporto, ecc; i bambini erano eccitatissimi.
Infine ho letto due brani del libro: l'incontro tra Lory e Ayron nel primo capitolo e la lotta contro i cacciamorte nel settimo. E' stata dura, perché a causa del raffreddore aveva la voce roca...
Ma il momento che i bambini hanno apprezzato di più è stato senza dubbio la visione del booktrailer di Morwen... Ne sono rimasti folgorati. La cosa mi rende immensamente felice, dopo la faticaccia che ho fatto per realizzarlo :P
E' stata una bellissima esperienza e non vedo l'ora di ripeterla!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

'

Post n°18 pubblicato il 21 Novembre 2008 da emmabrander

E' ARRIVATO IL BOOK TRAILER!!!

Ragazzi, so che sembra incredibile, ma... finalmente è pronto il Book Trailer di Morwen!!!!!!! Sono commossa, la realizzazione di questo video ha messo a dura prova la mia già scarsa pazienza e ha richiesto un'operazione di rompimento di palle  verso molte persone. Mi scuso con tutti e vi ringrazio per la vostra infinita pazienza. In particolare grazie a Angy per aver trovato una bellissima colonna sonora e Gabry che ha caricato i video su You Tube, sito che a quanto pare mi odia.
La colonna sonora del video è "Gypsy" di Ronan Hardiman.
Buona visione a tutti. E Lasciatemi dei commenti, please!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

'

Post n°17 pubblicato il 21 Novembre 2008 da emmabrander

MORWEN SU FANTASY MAGAZINE

Ciao a tutti!!!
Oggi vi do una bellissima notizia. E' uscito un articolo sul mio libro sul sito di
Fantasy Magazine, scritto da Pino Cottogni.
Vi sarei molto grata se lo votaste, magari lasciando anche un commento. Grazie mille!!!
Questo è un frammento dell'articolo, che trovare per intero a quest
o
link.

"In un mondo fantastico abitato non solo da esseri umani ma anche da draghi e altre figure mitiche, una strana compagnia affronta un lungo viaggio alla ricerca di tre Spade leggendarie.
La narrativa fantasy attira moltissimi giovani lettori e molti poi, forniti di fervida immaginazione, provano a cimentarsi come scrittori. Anche Emma Brander ha seguito questo percorso, è molto giovane e sin da quando aveva diciassette anni ha iniziato a pensare ed elaborare nella sua mente una avventura fantastica. Il risultato è il romanzo pubblicato in questi giorni dalla Chimienti Editore con il titolo La ragazza degli alberi. Morwen
.
Nel descrivere il “suo” mondo l’autrice ha scatenato la sua fantasia e così il lettore si trova immerso in pieno Medioevo, ma accanto agli uomini ci sono draghi, suddivisi in moltissime specie (ne esistono circa centocinquanta specie) e poi ci sono streghe e stregoni, vampiri, lupi mannari, zombi e molto altro..."


...Continua qui !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Acquista
                   il libro
 
 
                               

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MENU

MENU



 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

john169gioco_dolceDMW5555Darklanceteoteodgl9Stefanscultorecrazymorymercuzio666emmabranderserena.gobboemmabrander1sommessamentefirstdiablo.62ilaria_catvanadias
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: emmabrander
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 38
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963