Creato da emmedicom il 08/12/2010
soluzioni e servizi per aziende e professionisti
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Risparmia fino a 230 €

 

Offerte Ponti Sky

 
 

 

Prova anche tu la qualità degli SMS di Aimon.it: è gratis al 100%!

Così smetti di pagare gli operatori di telefonia mobile e passi al risparmio.

Registrati su Aimon.it 
e comincia subito a spedire SMS gratuiti.

Ti aspettano ben 15 SMS gratis. 

PASSAPAROLA

 

Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

 

 

blog directory

 

 

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oreste.ferservizideslinejakonetgianbattista.lancinibertasoftcantogeolavoroesoldimiss_tbluigi2178toldettowenrimiriamfspiccio1giaman1976luca.marchei
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Voti & Referenze:

 

Le Banche OnLine

il mio profilo su Linkedin

 

AGENTE.NET Facile

Il Software semplice e moderno per l'Agente di Commercio, in Versione Facile, completo di tutte le funzionalità con le seguenti caratteritiche: Gestione di 100 Clienti - 3 Ditte - 1 Agente - Senza Subagenti. Interfaccia semplice e innovativa, prevede tra le tante funzionalità: Schede Agenti e subAgenti, Clienti, Ditte, Listini, Sconti, Provvigioni, Documenti Clienti e Ditte (Ordini, Fatture, Preventivi, Conferme d'ordine, etc.), Gestione Visite, Integrazione GoogleMaps, Statistiche e Grafici, Prima Nota, Budget, Enasarco, Scadenzario, Import/Export Excel, Immagini, etc.

 

 

NumeriVerdi ricaricabili

 

numero verde

 

 

 

 


entra nel sito di Fastweb, clicca quì


 

 

 

 

« Dodicesimo LinuxDay: il ...Le regole per collaborat... »

Pc e tablet ci "inchiodano" al lavoro l'80% degli utenti non stacca mai

Post n°75 pubblicato il 16 Luglio 2012 da emmedicom
 

Secondo una ricerca, un'altissima percentuale di lavoratori continua a occuparsi di questioni professionali anche fuori dall'orario di ufficio. La tecnologia personale rende più complicato separare i tempi del quotidiano, il 38% invia email anche mentre mangia. E qualcuno ha problemi con il partner...

TABLET, PC E SMARTPHONE di ultima generazione rappresentano un enorme passo in avanti dal punto di vista tecnologico. Rendono infinitamente più semplici le attività professionali e la gestione del quotidiano, dalla sveglia alla notte. Ma secondo uno studio,  per tante persone questo significa rimanere di fatto 'incatenate' per molte ore in più alla propria attività, rendendo praticamente inesistente il confine tra lavoro e tempo libero.

Senza alternativa. Secondo la ricerca condotta dall'azienda Good Technology, l'80% dei lavoratori continua infatti a produrre anche dopo essere uscito dall'ufficio, per esempio inviando e leggendo email. La metà di loro lo fanno perchè sentono di "non avere scelta". Una risposta non neutra, che indica come il mondo digitale e quello reale appaiano ormai intrecciati in maniera indistricabile, e di come il secondo, che non dorme apparentemente mai, stia dominando il primo.

Numeri importanti. Dalle persone intervistate emergono cifre interessanti, che dipingono una presenza tecnologica importante nelle vite quotidiane, quando non soverchiante. Il 50% dice di controllare la propria casella di posta elettronica in qualunque momento, anche a letto, mentre il 38% legge e scrive email anche mentre è a tavola. Insomma una vera e propria schiavitù. Tanto che la media di lavoro extra è di circa 7 ore in più a settimana - praticamente quasi una giornata lavorativa - che si traduce in poco meno di 30 ore al mese, o 365 ore all'anno. Per il 25% degli intervistati non riuscire a staccarsi da tablet e smartphone ha creato anche diversi problemi con il partner, mentre la maggioranza degli innamorati non si cura più di tanto del lavoro extra, in gran parte perchè si tratta di un'abitudine condivisa dalla coppia.

 

 

Wallet Balance

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emmedicom/trackback.php?msg=11450759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963