Creato da emmedicom il 08/12/2010
soluzioni e servizi per aziende e professionisti
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Risparmia fino a 230 €

 

Offerte Ponti Sky

 
 

 

Prova anche tu la qualità degli SMS di Aimon.it: è gratis al 100%!

Così smetti di pagare gli operatori di telefonia mobile e passi al risparmio.

Registrati su Aimon.it 
e comincia subito a spedire SMS gratuiti.

Ti aspettano ben 15 SMS gratis. 

PASSAPAROLA

 

Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

 

 

blog directory

 

 

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oreste.ferservizideslinejakonetgianbattista.lancinibertasoftcantogeolavoroesoldimiss_tbluigi2178toldettowenrimiriamfspiccio1giaman1976luca.marchei
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Voti & Referenze:

 

Le Banche OnLine

il mio profilo su Linkedin

 

AGENTE.NET Facile

Il Software semplice e moderno per l'Agente di Commercio, in Versione Facile, completo di tutte le funzionalità con le seguenti caratteritiche: Gestione di 100 Clienti - 3 Ditte - 1 Agente - Senza Subagenti. Interfaccia semplice e innovativa, prevede tra le tante funzionalità: Schede Agenti e subAgenti, Clienti, Ditte, Listini, Sconti, Provvigioni, Documenti Clienti e Ditte (Ordini, Fatture, Preventivi, Conferme d'ordine, etc.), Gestione Visite, Integrazione GoogleMaps, Statistiche e Grafici, Prima Nota, Budget, Enasarco, Scadenzario, Import/Export Excel, Immagini, etc.

 

 

NumeriVerdi ricaricabili

 

numero verde

 

 

 

 


entra nel sito di Fastweb, clicca quì


 

 

 

 

« StartUp, come trovare i ...PosteMobile: al via nuov... »

Freelance, il lavoro si trova all'asta (online). Guida ai portali dove candidarsi o trovare professionisti

Post n°79 pubblicato il 25 Novembre 2012 da emmedicom
 

L'azienda che vuole ripensare il proprio logo pubblica un annuncio con le proprie esigenze e il budget a disposizione. Passano pochi minuti e da tutto il mondo arrivano proposte dettagliate di professionisti, che specificano contenuti, costi e tempistiche di realizzazione. La palla quindi torna all'azienda, che potrà scegliere il professionista più adatto, anche in base a quanto raccontano di lui gli altri iscritti alla community, e commissionargli il lavoro, che verrà saldato a missione compiuta. E' un esempio di quanto avviene suFreelancer.com, piattaforma di outsourcing e crowdsourcing dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro indipendente.

Al passo con il mondo che cambia 
Il portale punta a crescere di pari passo con la tendenza delle aziende a esternalizzare quote crescenti del loro lavoro, con l'obiettivo di trasformare i costi fissi in variabili, strettamente legati alle esigenze del momento e all'andamento congiunturale. L'ideatore dell'iniziativa (che per Deloitte vale non meno di 250 milioni di dollari) è Matt Barrie, giovane imprenditore australiano con una laurea a Stanford, che nel 2004 è partito con il portale GetAFreelancer.com e poi è passato al nuovo nome dopo aver aggregato altre realtà simili esistenti in Rete: l'ultima acquisizione, risalente a pochi giorni fa, ha riguardato vWorker, specializzato nella domanda e offerta di lavoro in campo It. Le sue intenzioni gli sono valse nel 2011 il premio Ernst & Young Technology Entrepreneur of the Year 2011. Oggi il network opera in 240 Paesi e dalla sua creazione conta 2,7 milioni di progetti esternalizzati a livello mondiale, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 650 milioni di dollari.

Pro e contro del servizio 
Il successo dell'iniziativa (gli utenti a livello mondiale hanno raggiunto quota 6,6 milioni, mentre in Italia si è partiti con 21mila iscritti, di cui 4.500 aziende, e 17mila progetti inseriti per un valore di 1,23 milioni di dollari) è legato al suo stretto legame con il mondo emergente dei social media e della capacità di identificare per categorie precise le esigenze di lavoro e le competenze professionali degli utenti (le principali sono Websites, IT & Software, Mobile Phones & Computing e Writing & Content). Di contro, qualche osservatore indipendente fa notare il rischio di scadimento del lavoro intellettuale, con i professionisti costretti a prestare estrema attenzione al modo di comunicare e a ingaggiare una guerra dei prezzi pur di accaparrarsi mandati, a fronte di una concorrenza che abbraccia tutto il mondo.
Gli utenti che da più tempo utilizzano il servizio indicano sui forum le ricette migliori per farsi notare dalle aziende: meglio un profilo molto approfondito su quello che si sa fare meglio, piuttosto che un elenco generico e troppo lungo delle proprie competenze. Inoltre, è preferibile applicare lo stesso tariffario proposto ai clienti "offline" per evitare spiacevoli confronti da parte di questi ultimi, che rischierebbero di compromettere relazioni consolidate nel tempo. Infine, prudenza nei preventivi: meglio rinunciare a prender parte a una gara piuttosto che proporre tempistiche servizi che non si è in grado di onorare.

Le altre risorse in Rete 
Freelancer è tra le iniziative più riuscite tra le piattaforme di lavoro indipendente, ma non l'unica. Lo stesso spirito anima oDesk (diminutivo di online Desk, cioè sportello virtuale), anch'essa focalizzata soprattutto sui piccoli lavori e con una prevalenza di annunci in campo informatico. In Italia si è messa in luce Starbytes, iniziativa realizzata dalla società It Reply e rivolta in Italia a neolaureati in discipline informatiche e telecomunicazioni, creativi, professionisti del settore ed esperti di tecnologie digitali. Rispetto ad altri marketplace, Starbytes recluta per sé, si rivolge a giovani che lavorano in Italia e valutando la qualità dell'offerta, non solo la convenienza. Zooppa è invece una piattaforma per spot pubblicitari che incentiva il talento creativo dei giovani: le aziende lanciano le proprie campagne sul sito ed è la community degli utenti registrati a decretare i vincitori di ogni gara mediante una votazione. Diverso è l'approccio di servizi come Preventivando.it eHabitissimo.it che puntano direttamente sull'incrocio di domanda e offerta tra privati, senza filtri, e comprendendo anche i lavori artigianali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emmedicom/trackback.php?msg=11743716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963