Creato da emopunk4ever il 26/04/2008

mymusic

musica emopunk

 

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 26 Aprile 2008 da emopunk4ever
 
Foto di emopunk4ever

il punk è un movimento musicale e di vita nato nell inghilterra come rivolta contro la monarchia. con il passare degli anni il punk si è evoluto dividendosi in varie vie come l' emo e il dark ad esempio..ps:i miei generi preferiti, io sono uno di loro. a differenza del punk, k nei suoi temi è caratterizzato dalla politica e da fatti cmq sulla vita sbandata e ribelle, il dark è nato dopo k i punk vedendo k le cose non cambiano, anzi vanno di male in peggio, iniziano sempre di più a chiudersi in se stessi e in veri stati depressivi diventando sempre più cupi e mettendo nei loro testi i loro problemi sulla vita e su tutte le cose k la rendono triste come le tragedie ecc.. poi vengono anche gli emo molto simili ai dark perchè anche loro hanno questa visione della vita e trattano anche argomenti come le storie d' amore finite e tutto ciò k riguarda la nostalgia e la solitudine.

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 26 Aprile 2008 da emopunk4ever

 
 
 

mcr, placebo, 30stm

Post n°3 pubblicato il 27 Aprile 2008 da emopunk4ever
 


My Chemical Romance  

si formarono a Newark nei primi mesi del 2001, su iniziativa del cantante Gerard Way e dell'ex batterista Matt Pelissier, amici dai tempi dell'high school, dove hanno registrato la canzone "I'm Not Okay". Il primo brano composto dai due fu "Skylines and Turnstiles". Allora si aggiunsero ai due Ray Toro, che era stato chiamato da Gerard dato che era il chitarrista più bravo da lui conosciuto, Mikey Way (fratello minore di Gerard) come bassista e Frank Iero, che venne reclutato come secondo chitarrista dagli altri ragazzi perché ancora insoddisfatti del loro sound. Nel 2002 la band realizza il suo primo album, I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love, prodotto da Geoff Rickly dei Thursday. Il buon successo ottenuto dall'album permise alla band di firmare nel 2003 un contratto con la major discografica Warner. Nel 2004 la band aveva problemi con il batterista Matt Pelissier, che a causa della sua incostanza venne allontanato, per essere sostituito con Bob Bryar, il quale era il tecnico del suono dei The Used nonché già amico dei ragazzi. Bob si è aggiudicato dunque il ruolo di batterista permanente nella band. Per la nuova etichetta i My chemical romance incisero nel 2004 Three Cheers For Sweet Revenge, fortunato album da cui sono stati estratti numerosi singoli e che la band ha promosso tramite numerosi concerti dal vivo, alcuni dei quali li hanno visti dividere il palco con i Green Day, gli Avenged Sevenfold ed i The Used. Il singolo forse più importante da ricordare è Helena, dedicata alla nonna Elena Lee Rush dei fratelli Way, dato che ha aiutato molto la band prima di morire (inoltre Gerard e Mikey le erano davvero particolarmente affezionati). Nel 2006 i My Chemical Romance hanno pubblicato Life On The Murder Scene, composto da due DVD e un CD che contengono canzoni live, apparizioni in tv, behind the scenes e altro. Il 23 Ottobre 2006 è uscito il concept album The Black Parade (prodotto da niente meno che Rob Cavallo), incentrato sull'idea non della morte come molti pensano, ma sull'idea della rinascita e del percorso della vita. Il primo singolo estratto è Welcome to the Black Parade, il secondo Famous Last Words, il terzo I Don't Love You, il quarto Teenagers ed il quinto Mama. Il regista dei primi due video è Samuel Bayer, stimato e molto conosciuto nell'ambito dei video musicali grazie alle sue numerose collaborazioni con artisti come Green Day e Nirvana; il regista degli altri due video è invece Marc Webb, che aveva già lavorato con i My Chemical Romance per i video di The Ghost Of You, Helena e I'm Not Okay. Alla fine del 2007 è stato annunciato che James Dewees diventerà ufficialmente, a partire dal prossimo album, il 6° componente dei my chemical romance, suonando la tastiera.

placebo

La storia dei Placebo inizia in Lussemburgo, dove Brian Molko e Stefan Olsdal frequentavano una piccola scuola. Lì i due non entrarono mai in assidua amicizia e avevano solo qualche conoscente in comune. Tutto iniziò quando Olsdal ritornò in Svezia e Brian si trasferì a Londra per continuare la sua passione per il teatro. Proprio a Londra Brian capisce la realtà metropolitana, questo fatto lo portò a comporre le sue prime canzoni. Dopo alcuni anni Molko riconosce Olsdal di ritorno dalla Svezia, questo incontro segna un'inizio della storia dei Placebo perché proprio quel giorno Brian doveva esibirsi in un bar con un batterista che gli era stato presentato da amici: Steve Hewitt. Alla fine del concerto Olsdal chiese a Brian di formare una band. Molko accettò anche se allora Hewitt non poteva esibirsi con Olsdal e Molko con continuità, in quanto egli suonava anche per un altro progetto, i Breed. Quindi Olsdal chiamò un suo vecchio amico dalla Svezia: Robert Schultzberg.

30 second to mars

Il gruppo iniziò come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziarono velocemente a crescere, e Matt Wachter si unì alla band come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi del gruppo, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band in breve tempo), i tre invitarono Tomo Miličević a far parte del gruppo. Miličević suona anche le tastiere. Sorprendentemente, anche se Leto è un attore hollywoodiano di discreta fama, preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità alla band. Oltretutto, non vuole che l'attenzione sia focalizzata su di lui piuttosto che sul resto del gruppo e si rifiuta di suonare in locali che usino il suo nome per promuovere le serate. Leto ha tra i suoi modelli d'ispirazione canora il vocalist dei Linkin Park, Chester Bennington. L'album di debutto, 30 Seconds to Mars, prodotto da Bob Ezrin, è stato pubblicato nel 2002 ed è stato acclamato dalla critica. Tuttavia, secondo Billboard, non ha venduto più di 120.000 copie negli Stati Uniti. Nonostante il modesto successo di pubblico, dovuto in grande misura alla scarsa promozione, la band non si è arresa. Il loro secondo album, A Beautiful Lie, è stato pubblicato il 30 agosto 2005. Lo sviluppo del secondo album ha richiesto tre anni di tempo e molti viaggi attraverso quattro continenti. La produzione è stata affidata a Josh Abraham, già produttore di Orgy, Linkin Park e Velvet Revolver, in collaborazione con lo stesso Jared Leto. Dopo sei mesi dall'uscita, l'album ha venduto 133.000 copie. Dopo avere fatto da supporto a gruppi come Audioslave e Seether, nell'aprile 2006 la band ha iniziato il primo tour da headliner, chiamato Forever Night, Never Day.

Nel 2006 la band vince il VMA'S come best MTV2 per The Kill. Nel marzo 2007, Matt Wachter, decise di lasciare la band, per passare più tempo con la propria famiglia. Jared e gli altri componenti rispettarono la sua decisione, dichiarando che ciò non avrebbe mai cambiato l'affetto che provano per Matt. Qualche settimana dopo, Tim Kelleher entrò a far parte della band, sostituendo Matt durante i concerti, ma non entrando a far parte della band ufficialmente. La band ha vinto il TRL Awards, il 14 aprile 2007, come "Best New Artist".I 30 Seconds to Mars hanno vinto agli Australian Video Music Awards, il 29 aprile 2007, con il video "The Kill" nelle categorie "Video of the year" e "Best Rock Video". Il video del brano è stato diretto dallo stesso Jared, con lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins. Nel 2007 i 30 Seconds to Mars esplodono musicalmente nel vecchio continente e soprattutto in Italia. Vengono candidati a ben un EMA'S 2007 nella categoriaRock Out. A ritirare il premio si presenta Jared Leto,in collegamento telefonico con Shannon e Tomo dalla California,ringraziando i fan e gli Echelon del fatto di essere arrivati fino a quel punto.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: emopunk4ever
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 33
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lovere95emopunk4eversorpreso0psicologiaforensetescaro.tiziano
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963