Gli scheletri nell'armadio
il mondo finirebbe in pezzi se chiunque, uomo o donna, bianco o nero, giovane o vecchio, dicesse la verità su se stesso e su chi gli vive accanto.
E dato che viviamo appiccicati gli uni agli altri come atomi, le conseguenze sarebbero enormi. Quanti segreti avete? Li avete mai contati? E gli scheletri nell'armadio? Scommetto che ne avete abbastanza da riempire un parcheggio multipiano. Di storie segrete ne abbiamo tutti e molte devono restare nascoste per ottimi motivi.
Vostro marito resterebbe sconcertato se gli raccontaste che a quindici anni vi siete date al sesso sfrenato ; il vostro amico Luigi ci rimarrebbe male se scoprisse che non lo invitate mai per la puzza insoportabile dei suoi piedi ; Le nostre vite sono reti intrecciate di segreti grandi e piccoli.
A mio avviso però nell'armadio non si trovano soltanto scheletri NERI ci possono essere anche quelli BIANCHI. Questa mattina aprendo il mio armadio ho incrociato un piccolo scheletro bianco che mi guardava con i suoi occhi languidi e il suo sorrisino beffardo come per dirmi " fammi uscire fuori"
Ebbene Signori e Signore il mio scheletro BIANCO è un vestito che non indosso più da molto tempo ma che porta in se molti ricordi.... l'ho tirato fuori dall'armadio adagiato con cura sul letto e la mia mente ha iniziato a viaggiare... Era il vestito con il quale ho detto ADDIO A MIA MADRE .....
VOI APRENDO IL VOSTRO ARMADIO SIETE IN GRADO DI TIRAR FUORI UN VOSTRO SCHELETRO BIANCO ? AVETE UN VESTITO CHE VI RICORDA QUALCOSA DI BRUTTO O DI BELLO?
Le storie racchiuse in ciascuno di noi sono preziose come l'oro