SEMPLICEMENTE MIO

Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.

 

CHE UOMINI

CHE DIRE DI LUI LO ADORO

HA CARISMA ANCHE CON UN POLLO IN BOCCA

 

BLOG RIVALUTATO

immagine
My blog is worth $87,503.70.
How much is your blog worth?

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico942fosco6cassetta2workpro.gpina.munnoTripInSideBrigateGBmari.f1965stefano.morganDIVIN_MARCHESE_1Annyrosegi.giulio56perla_nera15staff_adsl
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 107
 

NON SONO UNA SPOSA

 

 

« Musica & EstateMessaggio #40 »

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 25 Maggio 2006 da demy_moore37

Corteggiare o essere corteggiati/e?

Ultimamente si sente parlare spesso della paura dei maschietti per il fatto che noi “femminucce” stiamo diventando sempre più intraprendenti

L’uomo quindi si intimorisce di fronte alla nuova donna con i pantaloni…( mi fa ridere questa espressione però)

Credo di aver passato molte fasi, tra cui quella in cui negavo il piacere di essere donna, questo perché non amavo vedermi nelle vesti di una donna “civetta”, poi ho capito che adoro essere donna, una donna non “civetta” ma femminile, e tra l’essere corteggiata e il corteggiare preferisco essere corteggiata..

 Si dice che è sempre la donna a scegliere (a me sembra essere una cazzata fenomenale, se ad un uomo non piaci puoi anche ammazzarti, puoi riuscire a portarlo a letto una sera,  ma non sarà mai tuo veramente

il corteggiamento è tra i comportamenti umani in via d'estinzione

Sara' giusto rispolverare in un vecchio cassetto "del nonno" un manualetto contenente le vecchie, care, buone maniere oppure passare la staffetta alle donne ?

corteggiare o essere corteggiati/e?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emozionarmi/trackback.php?msg=1210020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
uolter_vol
uolter_vol il 25/05/06 alle 15:11 via WEB
ooohhhh! Sono arrivato UNO??? ho molto contento!!! ;0) mha che dire? io le povere donne che ho avuto a fianco le ho sempre prese per sfinimento, quindi non posso dire ne di essere un corteggiatore e tanto meno un corteggiato... dopo "quest'inutile" commento ;0) tolgo il disturbo... ma non prima di averti lasciato un bacetto ad aspettarti! smackete ciao ciao
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:29 via WEB
sei il primo..... se le tue donne che hai avuto a fianco le hai prese per sfinimento sei tu che le hai corteggiate.... e loro poi si sono abbandonate al tuo corteggiamento esasperante^_* non è stato un commento inutile .... le parole hanno sempre un significato ... un bacio uolter_vol ^_*
 
rufio69
rufio69 il 25/05/06 alle 15:20 via WEB
In un vecchio film con Robert De Niro (sottolineo vecchio perchè con la centralizzata questo "metro" è sparito). Il mafioso in questione diceva a De Niro ragazzo: " L'importante in una donna non è il colore della pelle (De niro era innamorato di una ragazza di colore) ma la sua generosità. Tu per vedere se una ragazza è da sposare aprile la portiera e falla salire come una signora, se mentre fai il giro della macchina, lei si allunga per aprirti la serratura, allora è da sposare; perchè è disposta a tornare ciò che riceve ". Parole sante !!! Corteggiarsi reciprocamente è brutto ? Si, intendo dire: In fondo cosa è il corteggiamento se non il prestare attenzione alle esigenze, voglie e desideri del proprio partner ? Dovrebbe essere bilaterale la faccenda. Trovo meravigliose quelle danze di "accorgimenti" reciprochi che portano alla complicità più profonda. Il mirare a conoscere ed a capire anche la più piccola necessità dell'altro.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:32 via WEB
ho visto il film e mi erano piaciute quelle parole ma ora come si fa con l'apertura centralizzata ?.... però sono d'accordo con te il corteggiamento dovrebbe essere bilaterale.... ma io preferisco che inizi l'uomo ^_* .... un bacio rufio^_*
 
FRIEDE77
FRIEDE77 il 25/05/06 alle 15:48 via WEB
mmmmm.... ma sai a me piace molto corteggiare, forse perchè ma non perchè dovrebbe essere il ruolo del maschio e tutte ste puttanate...semplicemente perchè è un gioco piacevole da fare penso da ambo le parti...e poi i greci insegnano no? Hola
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:36 via WEB
il corteggiamento hai ragione è un gioco piacevole fatto di sguardi di parole sussurrate ma questo credimi sta scritto sul manualetto del nonno...e poi a noi donne come ci piacciono le maniere galanti ... i nonni hanno sempre ragione perche' sono saggi ^_* un bacio friede ... hai notato che sei meno lapidario? se continui cosi' dovro' cambiare quello che ho scritto sulla lista degli amiici ^_*
 
   
FRIEDE77
FRIEDE77 il 26/05/06 alle 15:04 via WEB
hai ragione! ok?
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 16:37 via WEB
adesso però non mi tornare lapidario mi piaci più cosi' ..... un bacio freiede ^_*
 
fina85
fina85 il 25/05/06 alle 15:55 via WEB
essere corteggiati e corteggiare nello stesso momente è il TOP! bisogna però trovare il modo migliore per farlo;) anche in amore ci vuole un pò di astuzia:) ciao ciao demy!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:38 via WEB
brava l'astuzia serve sempre quando ti trovi di fronte un uomo ^_* noi troviamo sempre il momento migliore per fare la nostra entrata .... è nostra natura.... (con le dovute eccezioni) un bacio fina ^_*
 
plaza01
plaza01 il 25/05/06 alle 16:25 via WEB
dopo diverse delusioni di cuori.....da sue anni mi trovo bene esser solo certo che pero' mi manca l'amore....e sinceramente mi vieni difficile o meglio non so più come si corteggia una donna!!!eheheheh^______^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:40 via WEB
non sai come corteggiare le donne? .... accidenti che bugia grande che hai detto...ma te ne sei accorto perche quei " ehehehehe " me ne hanno dato la prova abbandona le delusioni e buttati..... il mondo ricordati che è vario.... un bacio plaza ^_*
 
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 25/05/06 alle 17:22 via WEB
Secondo me quand'è che scatta il momento...che può essere sesso, amore, intrigo, attimo o quant'altro si voglia, non deve esserci la regola dell'uomo che deve fare il primo passo...è una cavolata...se una persona ti piace te la devi andare a prendere e fargli capire che ti piace...e non sarebbe tutto piu semplice ed intelligente fare così invece che star a li ad aspettare il treno...intanto munisciti di biglietto...e se vedi che il treno stà andando via e lo vuoi prendere a tutti i costi...oramai è andato...prendi un taxi e torna a casa .-) ...secondo me sarebbe da un certo punto di vista piu interessante se fosse lei a prendere l'iniziativa...ma forse teme un no...chissà .-) Demy come capita capita ho prenotato un tavolo all'ultimo piano delle torri gemelle...siamo al 10 settembre...che dici accetti? eh eh. Visto...sò un buono non ho detto 11 hai poco tempo per rispondere...un giorno .-) Bacio.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:45 via WEB
io ho corteggiato soltanto una volta un uomo.... ed ora è mio marito .... quindi siccome in italia non vige la regola di avere più di un marito mi sono ritirata..... ma io preferisco essere corteggiata certo i miei messaggi li mando... ma il primo passo lo aspetto da LUI.... sono una donna all'antica.... Mi dispiace non posso accettare l'invito il 10 settembre ho un importante cena di lavoro a cui non posso mancare che dici facciamo il 17 ma a parigi?.... un bacio Alessio ^_*
 
   
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 26/05/06 alle 14:09 via WEB
Ecco vedi il significato...la donna sceglie...poi certo bisogna vedere se anche l'uomo è daccordo...cmq è un discorso pieno di sfaccettature...sia per l'uno che per l'altro, però hai visto...hai fatto tu il primo passo e ora tutta musica .-) dopo è chiaro una volta che si sà che c'è l'interesse vero...della persona...e non tanto per...i passi si fanno assieme...il cammino è lungo...tutta una vita...lungo ma breve... "100" anni son pochi .-) ...cavolo che succedeva il 17 a parigi...vedi a studiare...io non ho studiato...quindi non sò che successe...vabbè và il 17 me porta bene...è andata...ma a parigi cavolo non sò la lingua, come faccio...almeno l'inglese un pò scritto lo semicapisco...se fai tu da guida ok sennò...facciamo un'altra volta. Bacio *-°
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 16:40 via WEB
hai ragione 100 anni sono pochissimi ma quello che è più brutto che passsano in fretta ...il 17 a parigi non succede nulla mi piaceva il 17 perche' anche a me porta fortuna e parigi la adoro.... non sai il francese? neanche io che ci frega tanto dovremo parlare soltanto noi due.... e l'italiano ci accomuna anzi il romanesco... ^_* un bacio Alessio^_*
 
vpolia
vpolia il 25/05/06 alle 18:57 via WEB
Posso solo dirti che quando mi hanno corteggiata fino allo sfinimento sono caduta come una pera lessa e quando sono stata io a iniziare ho preso sempre pungi sui denti. Valuta tu a questo punto cosa è meglio...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:46 via WEB
meglio per te essere corteggiata fino allo sfinimento.... anche perche' le parcelle del dentista sono altissime ^_* un bacio vpolia
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 25/05/06 alle 19:22 via WEB
a me piace farmi corteggiare....però mi piace anche corteggiare....è bello ogni tanto farlo ^_____* ciao demy...smackkkkk
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:48 via WEB
anche a me piace corteggiare .... e poi noi donne abbiamo molte armi a nostro favore... ma il primo passo spetta a lui..... un bacio Paola ^_*
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 25/05/06 alle 19:28 via WEB
io demy non sono capace di corteggiare. a prescindere dal fatto che possa voler provare. mi si azzera la salivazione, mi sento che divento in pochi secondi affascinante come una patata. stolta. quindi non ci provo... inoltre... penso che sia bella l'espressione 'danza del corteggiamento'. certo: io uso i miei ingredienti. che possono essere un accessorio che so essere gradito, una frecciatina, un sorriso... non lo so. un pò come le raganelle malgascie, che gonfiano la gola. un insieme di atteggiamenti. ognuno ha una lista di ingredienti. non mi sembra univoco il discorso. ma è da un pò che non vedo un corteggiamento in corso. e inevitabilmente l'interrogativo cade su di me. dipenderà da me? matematico no?!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:53 via WEB
"Affascinate come una patata" è un espressione meravigliosa.... tu dici che la patata non ha fascino?....TIMIDONA .... sei sicura che non ci sono corteggiamenti in vista o sei tu che non osservi bene? .... o che non vuoi? Noi abbiamo molte armi di seduzione quindi usa i tuoi ingredienti con chi ti interessa..... ma mettili bene in evidenza..... BUTTATIIIIIIIII ^_* un bacio xgattoconglistivalix
 
   
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 26/05/06 alle 14:22 via WEB
ah... mi sono già agitata... spero di averne occasione. e... 'buttati' SEGUIRò IL CONSIGLIO. e non il coniglio. che fifona che divento quando ce l'ho di fronte! °_° bacio e buonissimo w end!
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 16:42 via WEB
ma che agitata fai un lungo respiro .... pensa che quello che hai di fronte è quello che desideri.... ti sembrera' tutto più facile.... il coniglio ogni tanto lascialo nel cilindro.... un bacio xgattoconglistivalix .... buon week end anche a te ^_*
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 26/05/06 alle 18:59 via WEB
;))
 
ratatuille
ratatuille il 25/05/06 alle 19:48 via WEB
... la seduzione è una danza ... per me come il tango argentino ... l'uomo conduce ... propone ... azzarda ... la donna segue ... esegue virtuosismi ... esalta l'intento dell'uomo ... si concede o si trattiene ...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:55 via WEB
d'accordissimo la seduzione è una danza però per me è una "lap dance" io eseguo il ballo e tu osservi e fai il primo passo ..... poi in seguito potremo ballare anche il tango .... un bacio ratatuille
 
aupaz
aupaz il 25/05/06 alle 19:52 via WEB
Mah... io di corteggiare mi sono stufato.... Vuoi per qualche vicenda passata, vuoi per il momento, ma corteggiare anche senza avee riscontri alla lunga stanca... Vuoi mettere quando si flerta, che ci si avvicina piano piano in due?!?!? Quello è il corteggiamento che mi piace... e lì il gioco è davvero affascinante... Prima però bisogna annusarsi bene...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 11:58 via WEB
annusarsi bene mi da il senso degli animali .... anche se ho capito quello che intendi.... ti sei stancato a corteggiare perche' non trovi riscontri? .... Ehi ragazzo come ti stanchi subito per amore si fa questo ed altro.... ^_* Flertare non mi è mai piaciuto.... ma io sicuramente parlo da vecchia babbiona..... e forse i tempi son cambiati ^_* ma fidati non le donne... un bacio aupaz ^_*
 
vhagos
vhagos il 25/05/06 alle 19:56 via WEB
mamy(ricordo perfettamente il personaggio ;-)) ora sono un pò di corsa e la cosa mi sa che è lunga da spiegare.. quindi ci aggiorniamo a più tardi per il momento un bacio..
 
 
vhagos
vhagos il 25/05/06 alle 23:58 via WEB
ok eccomi qui.. allora;corteggiare o esere corteggiato.. credo che un mix di entrambe le cose carichi l'aria che si respira in maniera speciale.. sentirsi desiderati all'unisono,dare e ricevere un'attenzione particolare sia universalmente bello e intenso. personalmente amo entrambi le cose ma col quell'alone di discrezione,di vedo e non vedo.. in punta dei piedi. corteggiare l'anima di una persona,farla sentire compresa,essere complice,captare i pensieri,la dolcezza,il mostrare anche i propri lati deboli,scoprire il fianco,far capire ecco sono io, ti stavo cercando da tanto ,finalmente ho trovato l'altra metà del cielo,posso camminare sereno d'ora in avanti tenendoti per mano,sarò il tuo giaciglio,la tua fame,sarai il mio giardino da coltivare ,la mia terra dove mettere radici.. sempre e per sempre dala stessa parte mi troverài.. Non serve regalare un fiore se poi non sai leggere tra le pieghe di un anima.. un bacio mamy demy
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:06 via WEB
L'alone di discrezione di vedo e non vedo lo adoro ....quindi nella prima fase del corteggiamento non rendo visibile i miei lati deboli e il mio "io sono " in seguito potrei anche leggere e farmi leggere le pieghe dell'anima ma ci vuole tempo e pazienza.... non potrei concedere la mi anima in fretta .... ci tengo alla mia incolumita' ^_* ma ripeto il primo passo lo aspetto da lui.... non prenderei iniziativa ... un bacio Vaghos ^_*
 
fioretrasparente
fioretrasparente il 25/05/06 alle 21:14 via WEB
io mi sento donna, la mia femminilità si esprime ai massimi durante il corteggiamento, mi piace moltissimo essere corteggiata che altro dire?! baci baci !!!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:09 via WEB
non c'è altro da dire oltre al fatto che ti senti donna quindi usi le tue armi in fase di corteggiamento ma ti piace essere corteggiata....tu mandi messaggi che poi debbono essere ricevuti da un "lui" un bacio fioretrasparente...
 
   
fioretrasparente
fioretrasparente il 26/05/06 alle 17:43 via WEB
diciamo che la parola seduzione mi piace molto un abbraccio
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 18:30 via WEB
anche a me piace molto la parola seduzione.... è un arma meravigliosa ma non tutte sanno usarla.... un bacio fioretrasparente ^_*
 
     
fioretrasparente
fioretrasparente il 26/05/06 alle 21:40 via WEB
spero di usarla sempre saggiamente un bacio fiore
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:24 via WEB
io credo che tu la sappia usare saggiamente io mi riferivo a donne che svalutano questa parola mettendo soltanto in mostra il loro corpo..... diventando non sensuali ma volgari.... un bacio fioretrasparente ^_*
 
intensobleu
intensobleu il 25/05/06 alle 22:36 via WEB
Assolutamente corteggiare!! Certo, è bello sentirsi al centro delle altrui attenzioni, ma il piacere che da il metter in atto tutta una serie di elementi, scenari, sensazioni al fine di ottenere il "cedimento sentimentale" della persona che ci interessa... Per tutto il resto c'è mastercard ;-P Il corteggiamento assume varie forme a seconda delle epoche. Forse sono cambiate le mode, il linguaggio dei gesti o il lessico d'amor ma in fin dei conti il gioco delle parti rimane intatto. Diffido dagli uomini che temono l'altro sesso nascondendo la loro incapacità nel farsi avanti con la crescente emancipazione femminile; così come diffido dalle donne che hanno fatto dell'aggressività e del "superomismo" nei rapporti con l'altro sesso il loro modus-operandi. La verità è che nella nobile arte del corteggiamento non possono esistere paletti, ne tanto meno si può schematizzare il corteggiamento, non bisogna sentirsi sicuri del successo nel corteggiare, anzi... il piacere (o l'amarezza) derivano proprio dal fatto che l'oggetto del nostro corteggiamento potrà apprezzare i nostri sforzi, oppure sottrarsi ad essi. Sta a noi saper capire, anticipare e giocare di "contropiede" (e l'analogia con lo sport è puramente descrittiva perchè il corteggiamento non può mai essere sport ma... passione!!!), poi quel che accade accade. E se poi ci troviamo in una tipica situazione "fast-love" non facciamone un dramma: vorrà dire che rimanderemo il corteggiamento ad un'altra occasione (questo perchè penso si corteggia la persona che automaticamente eleviamo al di sopra di tutto ciò che può rappresentare solo avventura fine a se stessa). Ah...che bello sarebbe aver qualcuna da corteggiar adesso...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:20 via WEB
forse una volta mi piaceva stare al centro delle altrui attenzioni... ora non più di tanto.... preferisco rimanere nell'ombra... ma noto che gli uomini preferiscono le ombre ... forse è proprio per questo che è stato sensualissimo e apprezzatissimo lo spogliarello della kim bansinger dietro un telone.... ^_* I tempi saranno anche cambiati ... io ho contatti con ragazze giovani che al di la' del loro comportamento "moderno" adorano il corteggiamento e le vecchie maniere... e rimangono stupite quando un ragazzo fa loro dell carinerie da "cavaliere" Leggendoti ancora non ho capito perche' tu non abbia una ragazza da corteggiare.... dov'è il trucco e l'inganno? ^_* un bacio intensobleu
 
   
intensobleu
intensobleu il 26/05/06 alle 14:25 via WEB
Nessun trucco, nessun inganno, almeno per quel che mi è dato di sapere su me stesso. Poi molto dipende da come gli altri ci vedono. Il corteggiamento è pratica seria ed impegnativa, e forse...non so, credo di essermi un po perso negli ultimi anni. Ho attraversato varie fasi nella mia vita ma gli ultimi anni mi hanno decisamente estraniato dal mondo per un bel po. Mi hanno detto di essere diventato troppo esigente, di farmi scudo dietro banali questioni, di ricercare la felicità soltanto laddove vi è una sicura delusione (dunque quasi a farlo apposta), di lasciarmi poco andare all'istinto e di ragionare troppo sulle cose. La realtà è che mi "innamoro continuamente" ma il più delle volte tutto questo fuoco lo lascio spegnere, ascoltando la parte di me che mi suggerisce di evitare di farmi del male. E adesso c'è una persona che volentieri corteggerei, con tuto me stesso..., ma qualcosa mi dice che non desidera esser corteggiata da me (o forse mi sbaglio...chissà. Tu che suggerisci?). Se tu non vedi trucchi o inganni...probabilmente non ce ne sono :-P
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 16:53 via WEB
quello di essere diventato troppo esigente te lo avevo detto anch'io ... in qualche commento nel tuo blog.... quindi un pizzico di verità c'è.... cerchi l'amore e preghi dio di non trovarlo ... perche' in questo momento ti interessa poco stai talmente bene senza un cuore impegnato .... che hai paura di donarlo a qualcuno che te lo potrebbe distruggere... in amore mio caro ci vuole coraggio .....e se il tuo cuore ora ti dice di corteggiare una ragazza non ascoltare la mente .... alcune volte fa la parte di Hyde ...... questo è quello che posso suggerirti... io poi ai miei tempi ho corteggiato un uomo che voleva saperne poco di me ... perche' per lui data l'eta' 18 anni erano più importanti gli amici .... mio caro ora è mio marito quindi " volere è potere" .... un bacio intensobleu segui il cuore ^_*
 
     
intensobleu
intensobleu il 26/05/06 alle 22:03 via WEB
Il fatto è che questa ragazza ha una figlia di circa 6 anni, che a quanto ne so non si è mai sposata e il padre s'è defilato non appena lei è rimasta incita. E al momento esce con un tizio il cui matrimonio eè in crisi e ha due figli (e non so se tra i due vi è solo amicizia o altro...). Ora dico io: potevo inebriarmi per una persona songle e senza una così grande responsabilità (crescere una figlia da sola non dev'essere per nulla facile, anche se i nonni possono dare certo una mano), e invece ogni volta che la incrocio per strada o in alcuni locali (e succede spesso sopratuto per strada) l'unica cosa che vorrei è andare oltre il canonico saluto di cortesia. Avvicinarla e... Buio totale ;-P!! Buon week-end demy
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:35 via WEB
ecco il vero motivo ti senti attratto da una donna non single..... quindi ti ferma l'idea di avere troppe responsabilità verso lei e verso sua figlia.... certo non è facile.... devi affrontare una donna che sicuramente ha una maturità diversa da una donna libera e spensierata e i pensieri di una bambina che ha visto sempre la figura della mamma non accompagnata da un uomo.... Ma se ti senti pronto per un " avventura " del genere metti fuori uso il cervello e usa il cuore e poi chi vivra' vedra'.... altrimenti gira alla larga da lei ... hai anche l'estate dalla tua parte.... un bacio intensobleu ^_*
 
PerlaxSempre
PerlaxSempre il 25/05/06 alle 22:39 via WEB
decisamente meglio esser corteggiate:) almeno per me è così...non mi piace corteggiare...non credo mi sia mai piaciuto e mai mi piacerà^__^ mi piace questo post sai...effettivamente...ho sentito spesso di ragazzi che non corteggiano e...scappano se si trovan davanti "ad una donna con i pantaloni"...spero però che... sian pochi però:) sarebbe un peccato per tante fanciulle(mica tutte hanno già trovato l'amore.. no?) non trovi? un abbraccio buona serata
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:23 via WEB
Non avevo dubbi.... sul tuo essere corteggiata e non corteggiare... ^_* allora il primo passo lo ha fatto massimo? .... Le ragazze che non hanno ancora trovato l'amore ogni tanto dovrebbero togliersi i pantaloni e gli uomini che scappano intimoriti dovrebbero togliersi la gonna ed essere più impavidi.... un bacio perlaxsempre^_*
 
   
PerlaxSempre
PerlaxSempre il 26/05/06 alle 12:49 via WEB
diciamo che l'abbiam fatto insieme il primo passo però...mi piace da morire quando ha per me quelle mille attenzioni che solo chi ti adora sa regalarti:) un abbraccio e buona giornata
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:51 via WEB
ti capisco .... perche' io dopo 22 anni di matrimonio ancora mi sento al settimo cielo quando mio marito mi corteggia....un bacio perlaxsempre ^_*
 
alex0267
alex0267 il 25/05/06 alle 23:04 via WEB
perchè non passare la staffetta alla donna potrebbe anche essere divertente in fondo hanno sempre lottato per avere gli stessi diritti dell'uomo uno scambio di ruolo potrebbe essere a suo modo affascinante ciao carissima e a presto.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:34 via WEB
lottare per gli stessi diritti .. è cosa ben diversa dal prendere la staffetta del corteggiamento ..... ed è proprio qui il problema .... Ci sono molte donne che credono di aver raggiunto la parita' di diritti perche' si possono scopare ( scusa il termine) chi vogliono ... come un tempo faceva l'uomo... senza essere etichettate.... cosa che ancora accade.... perche' sento i discorsi degli uomini che sembrano emancipati per ottenere quello che vogliono ma poi quando l'hanno ottenuto dalle loro bocche escono parole che neanche posso ripetere... La parita' di diritti sta nell'avere le pari opportunità .... e fino a quando sento che al governo le donne ricoprono soltanto il 9% .... donne violentate che si vedono il loro aggressore assolto dalla giustizia... o condannanto per pochi anni.... donne non tutelate quando vengono percosse dai loro mariti .... donne che si mettono in vetrina per farsi sposare dal primo calciatore che passa..... non crederò nel modo più assoluto alla parità di diritti.... e chi ci crede non fa altro che illudersi.... un bacio alex ^_*
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 26/05/06 alle 00:22 via WEB
molto importante come si corteggia piu che altro.. tendiamo tutti, uomini e donne comprese, ad essere attratti da chi ci sfugge.. prede troppo semplici ci annoiano.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:36 via WEB
molto vero..... ci attrae sempre quello che fugge.... infatti si dice che " vince in amore chi fugge" .... un bacio nineinchnails ^_*
 
alto_locato
alto_locato il 26/05/06 alle 00:39 via WEB
personalmente mi ha sempre divertito essere corteggiato. Insomma, nessuna paura. Sarà colpa del mio lato femminile (tutti abbiamo entrambe le accezioni del sesso)? Non lo so.. ma trovo divertente in ogni caso essere corteggiato come corteggiare a mia volta. Insomma, vivere, sempre, senza paure. E poi, se una non ci sta, non va bene. Se una ci prova, non va bene.. e che palle!!! (scusando il francesismo...)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:41 via WEB
essere corteggiati per un uomo significa ... un approccio sicuro .. quindi evitare rifiuti..... quindi il tuo divertirsi nell'essere corteggiato sembrerebbe una scusa per evitare di non sentire un "NO" ... ma questa è soltanto una mia costatazione ..... ti scuso per il tuo francesismo anche perche' alcune volte il mio va oltre il " che palle" .... ma siamo tuti adulti e vaccinati ormai ^_* un bacio alto_locato
 
vita1954c
vita1954c il 26/05/06 alle 07:46 via WEB
Mi piace essere corteggiata, non riesco a corteggiare anche se lo vorrei....eppure nella vita una volta sola l'ho fatto....con mio marito....da quella sera sono passati 22 anni, siamo ancora insieme innamorati come quel primo giorno, ma che fatica che ho dovuto fare......che vergogna ho provato. Ora ne sono felice, ma non riuscirei più a rifarlo. Appartengo alla categoria delle donne "Vecchio stampo", forse sono una cretina, ma insomma, sono pur sempre una Signora, che diamine. Un abbraccio.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:50 via WEB
Se leggi un tantino più su ho detto le tue stesse parole..... anch'io ho corteggiato soltanto un uomo... che alla fine è diventato mio marito .... tornando indietro con la mente .... alcune cose che ho fatto non le ripeterei per vergogna..... ho fatto una faticaccia ma alla fine il mio sogno è diventato realtà quindi ne è valsa la pena.... non mi dire che ti sei sposata nell'84 ? perche' anch'io sono 22 anni che sono sposata ..... ma il guinzaglio a mio marito glielo avevo messo 4 anni prima...ogni tanto devo dire che scappava ma poi ce l'ho fatta ahahhahahah ..... io adoro essere corteggiata che diamine anch'io sono una Signora vecchio stampo.... un bacio Carla ^_*
 
   
vita1954c
vita1954c il 26/05/06 alle 21:40 via WEB
Mi sono sposata nel 1992, ma vivevamo già assieme già da otto anni.....
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:37 via WEB
allora tu sei andata a vivere con tuo marito ( non lo vedo diverso dal matrimonio) e io mi sono sposata.... quante coincidenze abbiamo.... un bacio Carla ^_*
 
fastalby
fastalby il 26/05/06 alle 09:16 via WEB
giornoooo....baciii
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:52 via WEB
buongiorno ricambio il tuo bacio .... ciao fastalby ^_*
 
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 26/05/06 alle 10:11 via WEB
giorno miss Moore!!!, che dire a me piace sia corteggiare che essere corteggiato...dipende dal momento ..dalla persona..fino a qlc anno fa succedeva più la seconda...(non per tirarmela, ma ero fidanzato -fidanzamento lunghissimo quasi 7 anni-) poi quando è finito tutto, ho iniziato a corteggiare io... bacioni e buona giornata...anto...ps. grazie dei bei post sul mio blog!!!!smackkkk
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 12:56 via WEB
buongiorno a te.... e ti credo che fino a qualche anno fa eri corteggiato .... tu non facevi il primo passo perche' eri impegnato.... ma un rasta con tailleur non passava inosservato ^_* quanto era gelosa la tua ragazza ? ahahhahahha e a quante hai detto di si? ..... poi divenuto libero .... ti butti su quello che vuoi.... beh è cosi' che si fa.... non ringraziarmi per i post è un piacere.... un bacio mister massaggiator ^_*
 
   
massaggiatoremediter
massaggiatoremediter il 27/05/06 alle 01:34 via WEB
quanto era gelosa la tua ragazza ? tu ridi ma praticamente non potevo fare nulla: niente palestra(andavamo insieme),non potevo lavorare dove attualmente lavoro perchè troppe donne..praticamente non potevo fare nulla che avesse a che fare con il sesso femminile...ps se vai nel mio profilo ho inserito la foto rasta(un po scura, ma senza tailleur!!!hi hi buon fine settimana... baci anto
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:39 via WEB
povero uomo incatenato senza catene ... hai fatto bene a lasciarla.... ahahhahaha l'amore non significa soffocare l'altro..... andrò a vedere la tua foto.... un bacio massaggiator ^_*
 
principessapersiana
principessapersiana il 26/05/06 alle 11:31 via WEB
In genere sono corteggiata ed anche in modo "antico". Ma questa modalità deve essere ben interpretata dalla principessa. Quell'uomo che corteggia lo fa perchè: rispecchia la sua natura ed è un sentimento sincero interiore; è un seduttore che per conquistare una frasi, pensieri, filosofie, apprezzamenti finalizzati; ha compreso il mio essere e si adegua alla mia personalità per colpire. Comunque apprezzo il corteggiamento, quello in cui l'uomo valorizza i sentimenti, parla di se stesso e dei suoi interessi, passa ore intere a conversare di letteratura, politica, filosofia, arte, ti scrive pensieri delicati e gentili, ti versa da bere, ti sposta un capello disordianto. Senza malizia, senza gioco di astuzia, senza essere rufiano, senza tattica meschina. Buongiorno Demy!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 13:01 via WEB
brava ci sono molti uomini che si adeguano al tipo di donna che hanno davanti per ottenre quello che vogliono .... e giocano di astuzia ... mettendo in atto delle tattiche.... io quei tipi li chiamo" Napoleone Bonaparte" ma speriamo che non tutti gli uomini siano cosi' .... io preferisco il corteggiamento antico ma non molto sdolcinevole.... quindi va benissimo conversare di letteratura filosofia e arte ma pochi pensierini delicati e gentili a questi preferisco i gesti.... un bacio principessapersiana ^_*
 
   
intensobleu
intensobleu il 26/05/06 alle 22:09 via WEB
Perdonatemi l'intrusione ma...come potevo restare indifferente ad un tale scambio di confidenze sull'uomo cortese? Certo Napoleone ha fama di esser un grande seduttore: "non ho occhi che per voi, non ascolto che voi, intorno a me non avverto che il vostro profumo. Sento che stasera potrei morire per voi ad un vostro cenno pur di farmi comprendere quanto vi sono devoto" Buon week end mie gentildonne ;-P
 
     
principessapersiana
principessapersiana il 26/05/06 alle 23:17 via WEB
forse ho incontrato anch'io i seduttori... era difficile scoprirli. Si camuffano con la cortesia perchè fiutano la tipologia di principessa e si adeguano nello stile. Mai ricevuti corteggiamenti "di massa"... li avrei sgamati subito e non avrebbero fatto colpo... mai frasi dirette, mai doppisensi, mai inviti indecenti... Forse l'avrei preferito, così veniva compresa all'istante la trappola del corteggiamento tattico con astuzia e malizia. I miei corteggiatori sono sempre stati galanti - alcuni sinceramnete, altri un po' meno, altri hanno esasperato la propria natura. E, soprattutto uno mi diceva che aveva occhi solo per me, come un certo Napoleone. un sorriso, uomo cortese...
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:44 via WEB
è vero alcune volte è meglio preferire la schiettezza e la sincerità.... ma a noi donne piacciono le cose galanti... quindi questo è il rischio che si corre essere raggirate con tattiche maliziose e astute.... Mannaggia ai Napoleone .... quanti ce ne sono ancora in giro !!!!! un bacio principessapersiana ^_*
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:41 via WEB
a me napoleone piace pochissimo.... e poi queste frasi cosi' smielate .... si vede lontano un miglio che dietro di esse si nasconde "qualcosa."... buon week end a te uomo gentile ciao intensobleu ^_* l'intrusione è stata divertente....
 
asilorepublik
asilorepublik il 26/05/06 alle 12:55 via WEB
Naturalmente preferisco essere io a corteggiare una donna, mi sento piu' a mio agio nella veste di "cacciatore" (scusate il termine..). Anche se comunque essere corteggiati è ugualmente piacevole, ti rende tutto piu' facile e....magari capitasse piu spesso!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 13:04 via WEB
io preferisco la prima parte l'uomo in veste di cacciatore ....e poi non è detto che la preda si faccia prendere ...... per quanto riguarda l'essere corteggiato l'ho detto in un altro commento vi rende il tutto più facile e vi evita di essere rifiutati.... in parole povere andate sul sicuro ^_* un bacio asilorepublik
 
lightblueyes_17
lightblueyes_17 il 26/05/06 alle 14:54 via WEB
corteggiare può essere intrigante... ma in modo semplice ... sguardi e sorrisi...noi donne siamo sempre le prede? non credo proprio ....abbiamo le idee molto chiare e se va male pazienza ....il mondo è pieno di uomini da corteggiare CHIUSA UNA PORTA SI APRIRA' UN PORTONE , detto scontato ma efficace ;)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 16:58 via WEB
quando vengo corteggiata non mi sento una preda.... ma una donna desiderata... quindi partendo da questo presupposto .... preferisco essere corteggiata.... certo le mie armi le uso ... sguardi sorrisi... e anche un qualcosina in più.... tanto l'uomo che catturo con la mia seduzione... è mio marito quindi non ho limiti.... un bacio lightblueyes ^_*
 
RusselKane
RusselKane il 26/05/06 alle 16:12 via WEB
SOlo un saluto velocissimo. Un commento flash il giusto è nel mezzo giusta dose di coccole ed autostima. Kiss Kiss RK
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 17:00 via WEB
sei stato carinissimo lo so che in questo periodo sei impegnato con lo studio ma anche se il tuo saluto è stato velocissimo e il tuo commento flash mi ha fatto un immenso piacere hai trovato due attimi per me.... un bacio RusselKane ^_*
 
kappa83
kappa83 il 26/05/06 alle 16:18 via WEB
Ciao mamma...sono troppo rintronata per pensare lucidamente,d'istinto però mi vien da dire che è meglio essere corteggiata...credo perchè sono un'insicura travestita da leone,non so...baci e buon week end! ;-*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 17:03 via WEB
allora il tuo istinto anche se sei rintronata non ti ha fatto sbagliare.... un bacio kappa ^_* la tua mamma è fiera di te e non ti vede un'insicura travestita da leone..... ma un leone ..ahhahaha
 
penduick
penduick il 26/05/06 alle 17:31 via WEB
mumble, mumble, mumble.... difficile questo quiz! Mi voglio "nascondere" dietro un "dipende"!!! Però ti posso dire di aver ottenuto risultati più brillanti in uno dei due casi... Un bacio demy
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 18:32 via WEB
ok nasconditi dietro un " dipende" cmq sono convinta che i risultati migliori li hai avuti quando è stata una donna a corteggiarti.... parteggio per chi mi rappresenta .... ^_* un bacio demy
 
dreaming_in_red
dreaming_in_red il 26/05/06 alle 18:54 via WEB
BOH?E CHI SE NE FREGA!L'IMPORTANTE E' FARE,BACIARE,LETTERA E TESTAMENTO...ADDIO MOORE. ;D
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 18:58 via WEB
per ora toglierei il testamento ancora non è ora ne per me e tanto meno per te.... un bacio dreaming... ^_* ah dimenticavo arrivederci....
 
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 26/05/06 alle 19:54 via WEB
io corteggio in silenzio ..a perte che non mi piace essere corteggiato ..ma ho visto che ce' gia la parita tra uomo e donne ..quandi lo devono fare tutti il due ..avete voluto la parita ?? allora .. bacione .ash
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 19:57 via WEB
io non voglio quella parità..... intendo ben altro per parità di diritti... quindi non corteggio un uomo mi faccio corteggiare.... un bacione ash ..... ^_*
 
   
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 26/05/06 alle 22:02 via WEB
ma chi puo capire che cosa vuolete ???? se venite corteggati dite che siamo malducati .se non vicorteggiamo ..siamo menifrigista ..ma che cosa vuoleteeeeeeeee ???????????? ..hahahahha .. ditolo una volta per tutto ..siete un po' sinceri no ??
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:46 via WEB
io vorrei l'uomo sincero che mi sappia corteggiare .... ma fammi pensare? ce l'ho e allora cosa voglio? NULLA.... un bacio BELL_EGIZIANO ^_*
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 26/05/06 alle 19:57 via WEB
Corteggiate , corteggiate pure hehehhehehehe .....
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/05/06 alle 19:58 via WEB
e tu aspetti seduto ?.... un bacio odiosissimo ^_*
 
aupaz
aupaz il 26/05/06 alle 20:48 via WEB
E' bella qualsiasi cosa quando il gioco lo si regge in due... E conquistare vuol dire giocare..Conquistare di sana pianta la donna difficile l'ho fatto e ci sono riuscito(si, si... la mia donna dei sogni l'ho pigliata... he he he ), ma ora non più... le batterie e la pazienza sono pochine... Verranno tempi migliori certamente... Giocate gente ... giocate!!!!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:04 via WEB
il gioco dela seduzione è un gioco meraviglioso.... ma io aspetto sempre un primo sguardo da LUI... mi piace essere corteggiata.... mio caro ricarica le batterie.... e buttati di nuovo nel gioco.... un bacio aupaz ^_*
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 26/05/06 alle 21:26 via WEB
..amo molto il sottile gioco del corteggiamento maschile fatto di intelligenza e di modi galanti..ne rimango affascinata e colpita e... cado svenuta!! :P .. ma quando voglio corteggiare.. uso tutte le armi della dolce seduzione... hanno sempre un potere irresistibile.. ^_* ..un bacio Demy..
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:07 via WEB
anche io adoro il corteggiamento galante da parte di un uomo.... e uso le mie armi di seduzione per farlo avvicinare.... nel mio caso funziona sempre perche' l'uomo in questione è mio marito .... ahahahha con gli altri uomini è un pezzo che non ci provo più .... un bacio dolcebaciostregato ^_*
 
dark44
dark44 il 26/05/06 alle 21:42 via WEB
Arrivo tardi? Io voglio sempre e comunque conquistare. La conquista fine a se stessa, senza secondi scopi. Mi basta la certezza di aver raggiunto l'obiettivo anche se non ci sarà nessun seguito. Un abbraccio.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:09 via WEB
non arrivi tardi..... per te la donna è terreno di conquista .... però devo dire che l'essere conquistata mi piace.... speriamo che per le tue conquiste usi solo armi lecite.... un bacio dark ^_*
 
izt.it
izt.it il 26/05/06 alle 23:54 via WEB
Vedo che l'argomento attizza. Da noi il corteggiamento è fatto di sguardi di odori e di pensieri.....e non si sprecano orpelli inutili e opportunisti. Insomma se dobbiamo amarci ...naturalmente ci ameremo. Se dobbiamo sessualmente volare...voleremo. Schiettezza e sincerità si! Precedenze legate al sesso...no!! Ti voglio bene.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:15 via WEB
allora da voi c'è un sano corteggiamento ma tra gli sguardi gli odori e i pensieri ci sono anche le parole? o le parole sono talemte schiette e sincere che ne bastano pochissime? perche' se fosse cosi lo vedo un po' freddino come corteggiamento ma, forse perche sono una Signora all'antica ^_* .... Ma da noi dove? un bacio izt ^_*
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 27/05/06 alle 09:12 via WEB
eh già..è per questo che parlo sempre di ugualianza tra uomini e donne...dico che se qualcuno ti interessa davvero ce la metti tutta...il vecchio manuale dei nonni andrebbe sì rispolverato ma consapevolmente..ovvero. una volta l'uomo era sempre galante -molto più rispetto ad oggi cmq- ma la galanteria si rivolgeva dappertutto...chi tanto semina qualcosa raccoglierà insomma! oggi la galanteria dovrebbe essere usata consapevolmente, odio che un uomo X mi dica principessa, piccola, tesoro, ma se a farlo è luomo giusto allora mi sciolgo...amo la seduzione, la conquista...amo il "gioco dei ruoli" come lo chiamo io..Io sono Donna..per favore FATE GLI UOMINI! ^_^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:20 via WEB
è perfetta la frase che hai usato per descrivere il corteggiamento degli uomini "...chi tanto semina qualcosa raccoglierà insomma! " vedo con il mio lavoro molti uomini che corteggiano a destra e a sinistra .... e prima o poi una donzella se la "pigliano" .... non mi piacciono questi tipi di uomini ..... il gioco di ruoli attira anche a me .... un bacio pelle di pesca ^_*
 
amorexlavitademi
amorexlavitademi il 27/05/06 alle 10:09 via WEB
Corteggiare ed esser corteggiati,la parità in tutto ciò che facciamo!!..ho corteggiato solo una volta ora nn ne avrei più il coraggio(credo)!!buon fine settimana carissima Demy
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:22 via WEB
allora io te e Vita possiamo formare il trio delle corteggiatrici per una volta soltanto.... anche io e vita abbiamo corteggiato gli uomini una volta soltanto... ma come mai ora ci vergogniamo ? forse perche' la nostra natura è essere corteggiate?.... un bacio amorexlavitademi ^_*
 
DelfinoTra_I_Flutti
DelfinoTra_I_Flutti il 27/05/06 alle 11:31 via WEB
Corteggiare!.....Buon fine settimana a te amica mia ^_^!Un abbraccio ed un bacioneeeeeeee^_^.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 27/05/06 alle 11:46 via WEB
benissimo anche io penso che sia giusto cosi' ..... un bacio delfy e buon fine settimana anche a te ^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: demy_moore37
Data di creazione: 06/03/2006
 

AREA PERSONALE

 

CHI E' DEMY? SEMPLICEMENTE UNA DONNA

immagine.

immagine immagine immagine immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963