SEMPLICEMENTE MIO

Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.

 

CHE UOMINI

CHE DIRE DI LUI LO ADORO

HA CARISMA ANCHE CON UN POLLO IN BOCCA

 

BLOG RIVALUTATO

immagine
My blog is worth $87,503.70.
How much is your blog worth?

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico942fosco6cassetta2workpro.gpina.munnoTripInSideBrigateGBmari.f1965stefano.morganDIVIN_MARCHESE_1Annyrosegi.giulio56perla_nera15staff_adsl
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 107
 

NON SONO UNA SPOSA

 

 

« Messaggio #210REFERENDUM »

Post N° 211

Post n°211 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da demy_moore37

ULTIMAMENTE SONO INCAZZATA NERA CON IL MONDO MA OGGI LO SONO CON QUEL DEFICIENTE DI GIULIANO FERRARA E NON MI SI VENGA A DIRE CHE IL POVERINO è STATO STRUMENTALIZZATO .... IERI SERA DI STRONZATE NE HA DETTE MOLTE MENO MALE PERò CHE LA SUA RISPOSTA L'HA AVUTO PROPRIO DA UNA RAGAZZA CON HANDICAP ........Francamente mi sono rotta i coglioni che si metta ancora in discussione la legalizzazione dell'aborto e mi scuso se li romperò anche a voi.... ho letto e riletto molti post alcuni dovrebbero essere incorniciati ma ve li riassumo in poche parole

È innato, nella donna, il senso di maternità. Dunque questa Società (il Sistema!) vuole che lei sforni figli come se fosse pane ...  Ma quale diritto univoco all’aborto? Non è umanamente possibile che una donna non voglia figli: è un desiderio insito nella “femminilità”.

È difficile accettare, per un uomo, che il suo seme prezioso vada sprecato o – non sia mai! – “raschiato”. Decine, centinaia di bambini nati e ammazzati dalle GUERRE(forti, soldati, difensori della patria e dei valori) non suscitano tanta amarezza quanto la non morte di un essere mai nato. Perché?
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emozionarmi/trackback.php?msg=4147997

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ora_et_elabora
ora_et_elabora il 21/02/08 alle 21:47 via WEB
Non riesco a darmi una spiegazione, Demy.. Posso dirti soltanto che a volte mi vergogno di far parte dello stesso gruppo sociale di certi soggetti che sento ciarlare, gravitando attorno al settore che in quel momento gli fà più comodi per i soliti zozzi fini... Se c'è chi si sente strumentalizzato è perché si è fatto strumento nelle mani di qualcuno, rinunciando a quel minimo di integrità morale che ognuno dovrebbe avere.... Se i soggetti scesi in campo a sproposito si occupassero con impegno di ciò che dovrebbero nei ruoli che ricoprono, sarebbe un bene per tutti... Amaramente, ciao...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 22/02/08 alle 17:05 via WEB
peccato però che non sia così adesso la politica e i politicanti mettono le mani su tutto anche su un tema importante e delicato come l'aborto per scendere in campo ..... e mi fa schifo chi per raggiungere i propri fini calpesta qualunque cosa .... un bacio ora_et_labora^_*
 
Esposito36
Esposito36 il 21/02/08 alle 23:11 via WEB
d'accordo con il deficiente.ciao
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 22/02/08 alle 17:11 via WEB
beh!!! per come la penso io ora siamo arrivati a due deficienti ..... Chiunque dica che si abortisce alla leggera come metodo anticoncezionale semplicemente non sa di che caspita sta parlando. Sono soprattutto gli uomini che se ne escono con ‘sta stronzata. Abortire, anche in ospedale, significa sottoporsi ad un intervento, non privo di rischi come tutte le manovre chirurgiche. Si può rischiare di morire di setticemia anche nel 2000. Non è raro, nell’attesa, essere trattate come delle merde e infastidite da difensori degli embrioni che ti riempiono di sensi di colpa fregandosene della tua salute mentale. Prima della legge 194 si abortiva in casa o negli studi medici dei cucchiai d’oro, illustri specialisti che si facevano pagare bene per liberare le donne dal loro problema. I medici obiettori sono venuti fuori dopo. Si abortiva da sole. L’uomo, se era proprio generoso, ti pagava il cucchiaio. Non potevi gridare se no potevano sentirti e finivi in galera. Per le donne ricche c’era il cucchiaio e qualche speranza di disinfezione. Per le donne povere il sapone da bucato e il clistere o il ferro da calza, in silenzio nella cucina della mammana. ti basta? un bacio esposito ^_*
 
Hypnos69
Hypnos69 il 22/02/08 alle 09:36 via WEB
Ferrara: un triste effetto collaterale della democrazia. Un paraculo della politica che è già stato sotto tutte le bandiere, pur di esserci....smania di potere mista a prevaricazione fisica e verbale...l'essere contro tutto, pure contro il buon senso pur di essere in tv e sui giornali. Spero che questa bolla di destrismo contro la 194 esploda...e lui pure. Ciao Demi, baci.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 22/02/08 alle 17:13 via WEB
questo lo spero più di te.... dato il caso che il diritto di abortire è una questione del tutto femminile .....e le parole di ferrara hanno calpestato la dignità e il libero arbitrio delle donne ..... un bacio Hypnos^_*
 
intensobleu
intensobleu il 23/02/08 alle 00:15 via WEB
Quella della Legge sull'aborto, è stata una delle grandi conquiste civili, assolutamente nel senso della vita e contro la piaga degli aborti clandestini. Purtroppo sono passate due generazioni da allora e i più giovani adesso (come io lo ero del resto allora) non sanno quante lotte, quante manifestazioni, quante ragioni sono state messe in campo per ottenere una sacrosanta libertà. Sospetto ahimè che tra poco, grazie a queste "menti pensanti" come G. Ferrara, anche in Italia si assisterà alla nascita di quei movimenti fanatici pro-qualcosa o contro-qualcosa. Non ci si rende conto di quanto certe cose fatte in passato erano è sono ottime cose (caso strano in Italia) e pur di avere una platea (cavalcando magari l'onda restauratrice del nuovo Pontefice) si è disposti a rimetter in discussione tutto. Buona Notte e scusami per lo sfogo. Bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 18:43 via WEB
scusarti per lo sfogo ? è stato molto più forbito del mio io ho usato anche parolacce .... sai cosa non tollero che un " furbissimo" come viene definito giuliano ferrara per cavalcare l'onda sta usando qualcosa di molto delicato .... qualcosa che le donne hanno conquistato molto tempo fa .. un diritto sacrosanto ... io spero solo che la 194 non si tocchi .... un bacione intensobleu^_*
 
alex0267
alex0267 il 23/02/08 alle 15:57 via WEB
ciao demy come sempre hai riportato un problema vero del nostro paese, ma io ti dico che fino a che comandera il papa e i suoi amici politici sarà sempre difficoltoso abortire forse i nostri politicanti preferiscono continuare a trovare bambinoi nei cassonetti lasciati da madri se così si possono chiamare, perchè ti proibiscono di abortire, questo è un bel problema purtroppo come è un bel problema che una persona insofferente e senza speranze di miglioramento, sia impossibilitata a staccare tubi di macchine che ti tengono in vita come vegetali ,ogniuno deve essere libero di fare una scelta senza bastoni fra le ruote,ma ti ripeto siamo in italia e i papi e i preti esisteranno sempre come gli stessi politici.un grosso bacio alex.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 18:56 via WEB
questo problema mi tocca molto da vicino ...essendo donna e madre .... non poteva passarmi inosservato .... .... la 194 non costringe nessuno da una scelta quindi non capisco perchè cattolici e non favorevoli ne debbano fare un dramma .... chi non è d'accordo non lo fa ma chi è favolerevole ha una scelta .....secondo me è meglio un aborto che un bimbo non voluto ...( ti parlo per cognizione di causa) sono stata una figlia non voluta e ti assicuro che ci è voluto un carattere forte per superare certe cose ..... e tu sai benissimo che i traumi che si subiscono nell'infanzia ti segnano per il resto della vita .... speriamo come ha detto qualcuno che questa bomba non scoppi perche secondo me provocherebbe molti danni ... un bacio alex^_*
 
principessapersiana
principessapersiana il 23/02/08 alle 16:20 via WEB
E' un tema complesso e delicatissimo che non merita un pensiero superficiale e generale.Aldilà del pensiero di Ferrara e delle considerazioni politiche-etiche-religiose-sociali-modaiole, popolari ed impopolari, che non mi hanno mai influenzato, io sono quasi sempre contraria all'aborto. Non può essere considerato un metodo anticoncezionale, non si possono avere dei rapporti sessuali "a cuor leggero" trovando nell'interruzione della gravidanza la risoluzione di un ostacolo. L'aborto è una scelta che definisco non-scelta coraggiosa, sofferta, dura. Mi chiedo perchè molte donne, soprattutto quando il feto ed il bambino sono sani, non decidano di dare vita ad un essere umano, il quale certamente non avendo alcun modo per decidere per se stesso, è destinato a morire. Potrebbe essere adottato quel bambino e concedere un progetto di vita e di esistenza. Ovviamente i centinaia di bambini ammazzati dalle guere mi fanno amarezza.... vorrei che tutti i bambini nati e non nati vivano nella gioia, nella vita, nella spensieratezza, nella serenità, nel benessere. Entrambe le morti mi fanno male Demy, non poco... dentro al mio cuore vi è un'amarezza immensa. * Ti abbraccio, mi sei mancata, ben tornata*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:04 via WEB
hai ragione non è un tema sul quale si puo' generalizzare ma sicuramente chi vuole abrogare la 194 lo fa .... Chi vuole la 194 vuole la vita, ma non a qualsiasi costo. Come non vuole vedere un esercito di Welby a marcire in angoscia...Chi vuole la 194 vuole ospedali puliti e accessibili dove si può avere assistenza senza moralismo, consultori senza i volontari per il movimento per la vita che girano e a prescindere di chi sei, di qual è la tua storia ti condannano e ti dicono che hai sbagliato, stai sbagliando e sbaglierai.Chi vuole la 194 non vuole l'aborto, non predica l'aborto, non è attivamente a favore dell'aborto, non crede che l'aborto sia una gran bella cosa, ma dal momento che l'educazione e la prevenzione non funzionano del tutto (ma meglio da quando c'è la 194) NON VUOLE LE MORTI DA MACELLAIO NEI VICOLI E NELLE CUCINE, NON VUOLE GLI UNCINETTI SPORCHI DI SANGUE NEL POZZO ROSSO AI PIEDI DELL'ENNESIMO CADAVERE. Amo la vita, amo i miei bambini, amo essere madre, e sostengo la 194. un bacio principessapersiana^_*
 
stranasiruazione
stranasiruazione il 23/02/08 alle 22:14 via WEB
Il tema è troppo delicato per essere discusso e condiviso da tutti. Non si tratta di etica ma di morale e la morale è assolutamente individuale ; quindi è giusto che ognuno la pensi a modo proprio su questo tema . Io , personalmente , sono contrario all'aborto ma sono favorevole alla 194 . Uno stato civile deve tener conto di tutte le scelte fatte con consapevolezza e quindi deve tutelare la salute di chi decide di abortire. Quanto a Ferrara , ipocrita ma intelligentissimo ciccione , sta cavalcando l'onda della moratoria internazionale per l'eliminazione dell'aborto solo per azione di disturbo verso D'Alema , che pochi mesi orsono , ha ottenuto la moratoria internazionale sulla pena di morte. La cosa è sicuramente squallida ..... Bentornata Demy . Un bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:21 via WEB
so benissimo che il tema non puo' essere condiviso da tutti .... ma c'è chi cerca di abrogare "la facoltà di scegliere" e di costringere tutti a condividere il SUO pensiero ( l'inteligentissimo ferrara) Hai usato la parola giusta SQUALLORE calpestare tutto e tutti per i propri fini giusti o sbagliati che siano .... le donne che sono scese ( giustamente) a manifestare sono state definite delle assassine delle donne che non valgono più del nulla.... chi ha pronunciato queste parole non sa che l'aborto è un dramma per la donna L’aborto segna la psiche della donna con un lacerante ed eterno senso di colpa. Il figlio di cui ti sei liberata, magari perché l’uomo se n’è lavato le mani o ti ha costretta a farlo , è sempre il figlio che avresti amato di più. Questo per dire che l’aborto è una violenza anche per la donna e chi non lo capisce farebbe meglio a tornare a parlare di calcio, fighe e motori. La Palombelli che segue le donne ha dichiarato che il 90% degli uomini che accompagnano le " sventurate " a un loro sguardo di " lo devo fare per forza" girano gli occhi da un altra parte .... un bacio stranasiruazone ^_^
 
alanis750
alanis750 il 23/02/08 alle 23:42 via WEB
dolce notte demy.. ^^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:22 via WEB
buon pomeriggio a te .... un bacio alanis^_*
 
nella_2008
nella_2008 il 23/02/08 alle 23:52 via WEB
ciao,grazie di aver visitato il mio blog, ke ne dici di tornarci e lasciare il tuo voto?in alto troverai le istruzioni come fare,mi farebbe piacere e se puoi invita pure i tuoi amici. torna pure qndo vuoi sarai la benvenuta.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:23 via WEB
ok ci penserò ma non ti assicuro nulla non voto mai senza aver letto i contenuti .... un bacio nella^_*
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 24/02/08 alle 00:22 via WEB
Bentornata ... ´Come forse si capisce già del mio post sul tema: si, certo .. è un tema da discutere. Non c'è un bianco o nero. Ma la femminilità non è soltanto la maternità, non viviamo più nel'epoca 'femmina chiesa cucina maternità'. E il tema 'seme prezioso sprecato' scusa ... ma mi fa ridere... per mille motivi ^___^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:28 via WEB
infatti la 194 non mi sembra un bianco e nero ma un grigio una via di mezzo una scelta .... io sono madre e sono fiera di esserlo ma capisco che ci sono donne che non vogliono figli contesto il fatto che si dia per scontato che la maternità è sempre un dono. Non lo è perché la donna non è la vacca o la gatta, non è dotata di senso materno in automatico e per istinto. Ci sono donne che non vogliono figli e allora? Dovrebbero chiudersi in clausura e rinunciare al sesso? Perché si continua ad opporsi ai metodi anticoncezionali che sono l’unico modo per non giungere alla pratica dell’aborto? è stata bandita anche la pillola del giorno dopo.... Perché siamo ancora una società sessista e sessuofobica legata al vecchio fatto biblico del patriarca che si scopa anche le serve per avere più figli possibile. un acio eccomiqui ^_*
 
kappa4t
kappa4t il 24/02/08 alle 09:51 via WEB
Ciao ancora ti sto aspettando....hai trovato il vestito adatto o ancora no? Un bacio e a presto.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 24/02/08 alle 19:30 via WEB
io l'ho trovato il vestito .... il trucco era pronto sono scesa ma tu sicuramente ti eri stancato e te ne sei andato ed io sono tornata in casa piangente per un appuntamento mancato con il mio adorato amante ..... vatte a fida' dell'amante .... un bacio Kappa^_*
 
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 23:35 via WEB
Sono solidale con te...una legge che offre possibilità di scelta e che tutela la donna non obbliga ad abortire. Ho già scritto da qualche parte che chi per motivi religiosi, etici o morali non intende avvalersene non è obbligato, quindi non si capisce perchè voglia impedire ad altri che hanno altre filosofie di vita di poterlo fare. Ovvio che bisogna lavorare sull'educazione e sella prevenzione, che purtroppo ancora non funziona o funziona male, nel frattempo, io penso che i consultori siano sorti anche per cercare di spiegare alle donne che intendono abortire se hanno ben meditato su questa scelta. Un figlio è un atto d'amore, se non lo si vuole non lo si ama, e quindi meglio non farlo nascere per niente se si è così aridi e impreparati ad allevarlo. Lo hai fatto già tu ma voglio ancora ricordare che mutilando la legge 194 non è che si avranno meno aborti, le donne continueranno ad abortire come e più di prima, solo lo faranno incondizione di estrema insicurezza e di disagio, se non potranno permettersi di pagare cifre esorbitanti. Perchè invece di preoccuparci per figli mai nati, non ci preoccupiamo di più di bambini già nati che muoiono di fame e di stenti o di calamità naturali o di guerra o di sfruttamento minorile? Garantisco che sono molti molti molti di più...Ciao Demy...un caro saluto....CARLO!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 16:45 via WEB
che dire di più di quello che abbiamo già detto .... hai ragione un figlio è un atto d'amore e non una costrizione ... Sono una forte sostenitrice della legge 194 anche se non ne ho mai usufruito .... sono rimasta incinta a 20 anni ... mi sono recata in un consultorio per abortire ma poi ci ho ripensato quindi come vedi mi batto per questa legge ma amo la vita .... la mia è stata una scelta che è ben diverso da un figlio che ti costringono a tenere anche contro il tuo volere.... un bacio fosco^_* ops Carlo^_*
 
mortisia.38
mortisia.38 il 25/02/08 alle 18:55 via WEB
che altro dire...sono solidale con te ...... io parto un po dall'origine del problema ...credo che i bambini quindi i figli devono nascere e crescere in un ambiente a loro idoneo ..... e soprattutto dovrebbero essere amati.... e non sfornati .... quindi quando tutto questo non sussiste oppure non si ha la fortuna di essere sani e liberi...perchè non avere la scelta di non mettere al mondo questo figlio non voluto non sano e soprattutto non desiderato??? per me sarebbe più malvagio tenerlo.... non credi demy??? Ancora una volta viene calpestata la libertà femminile .... Un sorriso Mortisia
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 19:31 via WEB
conosco benissimo la malvagità quindi preferisco un aborto ad un figlio non voluto .... un bacio Mortisia^_*
 
BARABEL1
BARABEL1 il 26/02/08 alle 12:31 via WEB
Mio Dio, stiamo tornando indietro invece che andare avanti...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 17:53 via WEB
e si gli italiani in questo momento hanno una vaga somiglianza con i gamberi ..... un bacio BARABEL^_*
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 26/02/08 alle 13:41 via WEB
Io potrei parlare tanto di aborto :D ( chissà cosa penseranno le persone che leggono ) ma solo io e te sappiamo di cosa parlo :D Mia cara demy tralascio i commenti a quel supplì senza testa de ferrara che non merita attenzione, l'aborto è una decisione delicatissima lo si sceglie per tantissimi motivi e per me ogni uno di essi merita tutto il rispetto. Io sono favorevole perchè permette a tante persone di dire io non posso essere un ottimo genitore e quindi evito tanta sofferenza al futuro nascituro, oppure vorrei il bambino ma non posso crescerlo, oppure ci siamo divertiti e qualcosa è andato storto siamo troppo giovani e un bambino non lo vogliamo, oppure il bambino soffre di una grave deformazione e non potrebbe vivere "normalmente" nè lui nè noi genitori non voglio una vita di sofferenza per entrambi. Siamo in italia e non mi meraviglia nulla.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 17:57 via WEB
tu sei la mia prova vivente che amo la VITA anche se sono favorevole alla legge 194 .... chi ne usufruisce non è un superficiale ... hai ragione ognuno ha i suoi buoni motivi ... quindi perche togliere una legge che da l'opportunità di scegliere ? io lo considero egoismo puro .... un bacione mio dolce amore welcome^_*
 
vita1954c
vita1954c il 02/03/08 alle 15:03 via WEB
Sono favorevole alla 194 anzi sono del parere che sia meglio un aborto che un abbandono. Si sta facendo un mucchio di chiasso su una legge che da 30 è stata approvata...ma perchè gli altri bimbi che vengono uccisi è forse meglio di quelli mai nati? La donna deve decidere il da farsi, sono pochi gli uomini che si assumono le loro responsabilità ed io ne so qualcosa personalmente. Un abbraccio. Carla
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 03/03/08 alle 14:53 via WEB
conoscendoti sapevo come sarebbe stato il tuo commento ..... ecco brava è meglio un uovo morto che un figlio abbandonato .... ferrara dovrebbe ascotare molto di più le donne invece di pensare soltanto a dire stronzate e mangiare..... un bacio Carla^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: demy_moore37
Data di creazione: 06/03/2006
 

AREA PERSONALE

 

CHI E' DEMY? SEMPLICEMENTE UNA DONNA

immagine.

immagine immagine immagine immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963