SEMPLICEMENTE MIO

Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.

 

CHE UOMINI

CHE DIRE DI LUI LO ADORO

HA CARISMA ANCHE CON UN POLLO IN BOCCA

 

BLOG RIVALUTATO

immagine
My blog is worth $87,503.70.
How much is your blog worth?

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico942fosco6cassetta2workpro.gpina.munnoTripInSideBrigateGBmari.f1965stefano.morganDIVIN_MARCHESE_1Annyrosegi.giulio56perla_nera15staff_adsl
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 107
 

NON SONO UNA SPOSA

 

 

« Messaggio #211Messaggio #213 »

REFERENDUM

Post n°212 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da demy_moore37

IN QUESTO CLIMA DI ELEZIONI ANCH'IO MI SON DETTA " PERCHè NON INDIRE UN REFERENDUM"? ....SU COSA? .....HO TROVATO

SUL PUDORE ...

Che cos'é il PUDORE? Virtù , sentimento o forza?

Una forza interiore, ovviamente, che ha a che fare con qualità reputate oggi poco forti: la riservatezza, la ritrosia, il decoro, la dignità.
Perché la parola "pudore" sembra non piacerci più, anzi viene considerato un valore vecchio, passato di moda, che non soltanto sembra del tutto caduto in desuetudine ma che per giunta, se qualche volta gli capita ancora di manifestarsi, viene per lo più deriso.

forse perchè ci troviamo in un'epoca storica dove  sta emergendo sempre con più forza un fenomeno di massa : la curiosità .... a volte anche morbosa .... per il privato altrui e la vanità narcisistica di mettere in mostra il proprio.

secondo voi

pudore : si

pudore : no

cosa cambierebbe nella società odierna la tua scelta?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emozionarmi/trackback.php?msg=4164467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Writer_lady
Writer_lady il 24/02/08 alle 19:52 via WEB
Pudore per me è una ritrosia timida che fa sì che non ti scopri mai tutto. Pudore è anche educazione. Rispetto. Voto per "pudore sì", ma capisco di essere fuori moda... Ciao carissima.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 16:52 via WEB
beh!!! non è male al giorno d'oggi essere fuori moda .... il pudore non è un vestito antico ma qualcosa che nasce dentro di noi nolente o dolente .... Hegel diceva che soltanto gli animali si comportano secondo " l'immediatezza della natura" ... un bacio writer_lady^_*
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 24/02/08 alle 20:04 via WEB
Sarò giudicata *obsoleta*, ma secondo me è pudore SI! Si vive malissimo oggi, senza più valori!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:00 via WEB
oggi non si capisce più fin dove sia "giusto" che il privato si confonda con il pubblico. La maggior parte delle persone sta perdendo il senso del privato dell'intimo ....del donarsi senza veli e senza remore soltanto a chi ama ... quindi essere "obesoleta" la considero inquesto caso una virtu' e una forza.... un bacio fior_da_liso ^_*
 
Okidoki1
Okidoki1 il 24/02/08 alle 20:33 via WEB
Assolutamente pudore SI e soprattutto rispetto per la vita e la privacy altrui Baci :)))
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:01 via WEB
allora abbasso agli impiccioni .... :-) un bacio okidoki^_*
 
rugantinoRM
rugantinoRM il 24/02/08 alle 21:14 via WEB
bona SERA */_* un
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:02 via WEB
bonasera a te..... un? che cosa? te lo sei dimenticato? o andavi troppo di fretta ?:-) un bacio rugantino^_*
 
superfelici
superfelici il 24/02/08 alle 21:36 via WEB
scusami sono entrata per sbaglio nel tuo blog. Ero da Rugantino e ho sbagliato a cliccare il nick, del resto quando entro da qualsiasi di voi lascio il commento. Un saluto Donatella
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:03 via WEB
possiamo dire che il caso ci ha fatto incontrare .... ho sempre asserito che dagli sbagli si trae sempre qualcosa di buono ... in questo caso il " buono" sono io ... ahahhahah dai scherzo .... un bacio superfelici^_*
 
stranasiruazione
stranasiruazione il 24/02/08 alle 22:08 via WEB
Più che parlare di pudore , che secondo me è difficile misurare , parlerei di amor proprio . Ognuno dovrebbe volersi più bene così riuscirebbe a voler bene di più agli altri .Bacione
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:17 via WEB
il pudore lo definirei una battaglia tra passione e mente .... dove ovviamente la maggior parte delle volte dovrebbe vincere la mente ( pubblicamente) ..... perchè misuare il pudore? non ce ne è bisogno se viene donato a chi ti sta nel cuore .... “Il pudore regala all’amante piaceri che lo lusingano molto; gli fa sentire quali leggi vengono trasgredite per lui”; “alle donne offre piaceri più inebrianti, che, obbligandole a vincere un’abitudine tenace, gettano l’animo in un turbamento maggiore.”(in privato) ...come vedi io mi amo :-) un bacio stranasiruazione^_*
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 24/02/08 alle 23:11 via WEB
Quel che vale per me è: non sono narcistica, ho una sana curiosità senza essere invadente e non soffro di narcismo! Amor proprio si, bisogna averlo per sopravvivere. ^__^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:23 via WEB
molte volte sono stata considerata narcisista in fondo forse un po' lo sono .... mi amo mi piaccio e mi curo ma questo non ha messo a rischio il mio pudore ... non metto al bando la mia vita e soprattutto la mia sfera intima .... perchè come tale rimane un segreto tra me e il mio amante .... Mi piace essere femminile ma mai volgare .... Perdo tutto il mio pudore fisico soltanto al mare :-) un bacio eccomiqui^_*
 
principessapersiana
principessapersiana il 25/02/08 alle 10:13 via WEB
Buongiorno demy! Il "pudore" che è sintesi o figlia della riservatezza, dignità, decoro, riservatezza, educazione, compostezza è uno stato interiore con il quale sono nata. Spesso di questa mia caratteristica qualcuno se n'è fatto beffa dopo averne beneficiata, mi dispiace che ci si approfitti di chi ha pudore e che possa essere derisa. Il pudore impedisce di difendersi aggrendendo anche chi ci offende con superficialità, egocentrismo ed arroganza. Ma chi ha tessuto dentro di se la dignità non è facile che si trasformi come il proprio interlocutore, quindi rimane in silenzio e semplicemente alza il tacco e lascia il "mercato del pesce". * Un abbraccio*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:30 via WEB
Di solito il " pudore" viene deriso e considerato inappropriato al giorno d'oggi ma tu non te ne curare .... preferisco una persona riservata dignitosa decorosa educata e composta ad una " spregiudicata" e chi non capisce questi valori non merita neanche una sillaba ..... quindi l'indifferenza è la miglior arma.... anche se devo essere sincera alcune volte non riesco a girare i tacchi e lasciare il mercato del pesce .... mia madre mi diceva sempre " l'ultima deve essere sempre la tua sempre e cmq " un bacio principessapersiana^_*
 
aupaz
aupaz il 25/02/08 alle 10:26 via WEB
pudore sì! Quando è ben gestito e non è paura, ma puro e semplice pudore, non fobico, non maniacale, perchè no?! Piuttosto che vedere il contrario, volgarizzato o ostentato spesso fuoriluogo, allora, meglio il pudore sì, ma fatto bene!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:33 via WEB
ahime' alcune volte il pudore è come hai detto tu paura di esternare i propri sentimenti i propri piaceri .... l'eccesso stona in tutto ... "Una donna un po' pudica mi eccita molto più che una spudorata", dice la frase di un romanzo di Gustave Flaubert un narratore ottocentesco .... un bacio aupaz^_*
 
ryoroma
ryoroma il 25/02/08 alle 10:50 via WEB
IL PUDORE....dovremmo stare quì a parlarne un pò..o forse bastano due parole...dipende da come ognuno di noi vede la cosa...per quanto mi riguarda il pudore è qualcosa che deve essere strettamente collegato con il rispetto per le persone che ci sono attorno, almeno io credo, poi ad esmpio io sono una persona molto timida, arrossisco facilmente, e quindi il pudore lo collego anche al carettere...ma la mia domanda è: chi pò dire qual'è la soglia del pudore, quandè che si è spudorati?...Non lo sò..e secondo me è difficile dirlo....Ciao....Ryo
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:40 via WEB
il pudore, è qualcosa che uno si porta veramente dentro, un "gene" che ti accompagna e, probabilmente, non si distaccherà mai da te.... quasi un voler preservarsi dalle invasioni altrui, una dimessa presenza nella vita, ma non con connotati negativi, anzi, pudicamente rispettando se stessi si rispettano conseguentemente anche gli altri, perchè la sensibilità si affina e mai e poi mai ti porresti spavaldamente "nudo" agli occhi degli altri, e non ti permetti nemmeno di penetrare le vite degli altri altrettanto spavaldamente. quando si diventa spudorati? quando si lede se stessi e gli altri .... un bacio ryoroma^_*
 
lauro_58
lauro_58 il 25/02/08 alle 11:00 via WEB
Pudore sì con un pizzico di no. Una libertà da concedersi solo con la persona giusta e senza eccedere. Bacini sparsi Lauro
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 17:50 via WEB
concordo con quello che hai scritto ....pudore no con la persona giusta... pudore si per il resto del mondo ..purtroppo oggi per esserci bisogna dunque apparire. E chi non ha nulla da mettere in mostra, non una merce, non un corpo, non un’abilità, non un messaggio, pur di apparire e uscire dall’anonimato, mette in mostra la propria interiorità calpestando tutto il proprio essere ..... un bacio lauro^_*
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 19:26 via WEB
e DEVI concordà con quello che ho detto altrimenti ti ripudierei come sorella .... non perchè io sia una dittatrice soltanto perchè poi mi vergognerei ad uscire con te ... ahahahahhaha le spudorate lo sai che non mi piacciono per niente .... un bacio Mortisia ^_*
 
mortisia.38
mortisia.38 il 25/02/08 alle 18:42 via WEB
Viviamo in una dittatura della trasparenza. Irresponsabili e infantili, mostriamo e guardiamo tutto, senza interiorità. Ci troviamo in una società dove c'è una grande confusione il significato delle parole viene distolto ....i sentimenti scambiati per altri...e si diventa spudorati senza nessuna inibizione..... potrei sembrare retorica ma io voto per il pudore SI perchè forse con il mio si si ritornerebbe ad avere ognuno il proprio ruolo nella società e nella vita dei singoli individui..... e poi parlando di me stesso preferisco essere DONNA con il pudore che una Femmina disinibita..... più amata da me stessa e dagli altri Un sorriso Mortisia
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 17:59 via WEB
e DEVI concordà con quello che ho detto altrimenti ti ripudierei come sorella .... non perchè io sia una dittatrice soltanto perchè poi mi vergognerei ad uscire con te ... ahahahahhaha le spudorate lo sai che non mi piacciono per niente .... un bacio Mortisia ^_*PS ho dovuto ricopiare il tutto ...la mia risposta al tuo commento era finita sopra la tua testa ... di la verità ti pesava eh!!! :-)
 
Hypnos69
Hypnos69 il 25/02/08 alle 19:15 via WEB
Pudore assolutamente si! E aggiungerei anche sobrietà, educazione e riservatezza. Cose ormai morte e sepolte, purtroppo...solo voi donne avete in mano il potere di cambiare le cose, sai? ;) Baci
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 19:29 via WEB
lo so che le donne potrebbero risolvere il problema ma sono convinte di tornare indietro e di essere derise ....n bacio un bacio Hypnos^_*
 
a_tiv
a_tiv il 25/02/08 alle 19:34 via WEB
Ciao demy, come tutte le cose il meglio non sta tra le posizioni estreme. Sta nel mezzo! Io sono per un'audacia allegra e spensierata, l'ardore impudico al momento giusto, ed un pudore non bigotto e scontroso ma un po' malizioso. Ma voi donne siete maestre in questo campo!!!! Ahahahaha!!!Ciao! Vito
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 19:51 via WEB
ahahahahhahahah il tuo commento mi ha fatto ridere veramente di cuore .... hai ragione noi donne siamo maestre ... peccato che ci siano molte donne che non lo sanno .... unbacio Vito^_*
 
intensobleu
intensobleu il 25/02/08 alle 19:49 via WEB
Pudore si, ovviamente. Sopratutto basta con la spettacolarizzazione del privato, e che diamine. Pudore nella vita quotidiana, ma attenzione: non perbenismo, quello è peggio dell'inquisizione. Pudore come sinonimo di dignità, di chi non svende il proprio "intimo" come fosse al mercato, sol per attirare l'attenzione di una folla distratta. Pudore come rinuncia, laddove la rinuncia implica un processo di elezione intorno a chi sente vivo in se un tale valore. Ma se mi chiedi "comune senso del pudore si o no" non saprei risponderti, in fondo si tratta di sensibilità, e ognuno ha la propria. Buona serata ^_*
 
 
intensobleu
intensobleu il 25/02/08 alle 19:49 via WEB
"...processo di selezione..."
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:17 via WEB
grazie per la correzione :-) per il tuo errore oggi ti sei beccato due baci un bacio intensobleu^_*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:15 via WEB
concordo con quello che dici il perbenismo è peggio dell'inquisizione .... l'ho constatato sulla mia pelle sono stata inquisita un sacco di volte .... ma conosco benissimo il pudore quello che mi permette di essere donna in pubblico e femmina in privato .... Per il comune senso del pudore io rispoinderei ognuno deve comportarsi secondo le proprie regole senza ledere gli altri ... ed ho detto gli altri non i bigotti :-) un bacio intensobleu^_*
 
Temerius
Temerius il 25/02/08 alle 20:10 via WEB
Purtroppo l'errore che fanno in molti, è confondere il pudore col sesso che è cosa naturale e pulita. Per esempio spessissimo la gente si scandalizza nel vedere scene d'amore, corpi nudi o nell'ascoltare parole di passione. Rimane indifferente invece rispetto alla violenza, la prevaricazione e la sofferenza dei deboli, cose per le quale davvero dovrebbe subentrare il pudore...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:22 via WEB
io rimango scioccata soltanto quando per apparire si mette in piazza quello di più intimo l'uomo possiede il SUO atto d'amore poi se parliamo di films allora è tutta un altra cosa ... i corpi nudi non mi scandalizzano e neanche frasi di passioni ... sono una persona che ama leggere anche libri erotici ....io non rimango mai indifferente alla violenza qualunque essa sia un bacio Temerius^_*
 
fastoloO
fastoloO il 25/02/08 alle 20:35 via WEB
beh era da tanto che nn ti visitavo..... ma ad un invito del genere nn si rinuncia..........quando vuoi.......l'alito usero anche due mentine.......per te questo ed altro smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:24 via WEB
che non mi visitavi? come sto dottore? ha trovato qualche patologia strana e pericolosa? io ti ho invitato ma tu ancora non hai accettato ... sicuramente stai scegliendo l'abito da indossare :-) Vanesio..... un bacione fastolo^_*
 
fastoloO
fastoloO il 25/02/08 alle 20:41 via WEB
IL PUDORE ....... E' UNA COSA CHE O TI HANNO INCULCATO.......DA PICCOLA.......LA TUA FAMIGLIA.......... OPPURE NN C'è L'HAI.......ED ALLORA VIVI FELICE E TE NE FOTTI DELLA SOCIETà E DELL'IPOCRISIA.........SMACKKKKKKKKKKKKKKKK
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:30 via WEB
ti devo contraddire .... da piccola nella mia famiglia quasi nessuno si faceva vedere nudo in giro per casa e parlare di sesso era un tabu'.... quindi anch'io avrei dovuto fare la stessa cosa .... invece con i miei figli e con mio marito non ho avuto mai problemi a farmi vedere nuda e loro con me ... anche ora che sono grandi ... in casa mia non esistono chiavi neanche quella del bagno la usiamo soltanto quando ci sono ospiti .... Addirittura i miei figli mi chiedono consigli sul sesso chi meglio di una donna puo' insegnare il sesso ad un uomo? un bacio fastolo ^_*
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/08 alle 19:17 via WEB
vedi anch'io ho fatto così in casa mia ma il pugore purtroppo lo s'insegna in famiglia ed in chiesa ......anche se noi siamo più libreri di parlare perchè il sesso non faccia paura ma sia vissuto con serenità...... sul fatto di insegnare il sesso a casa mia sono io e non mia moglie.smackkkkkkkkkk
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:20 via WEB
ma ai maschietti è meglio se fosse una donna ad insegnarglielo .... quindi chi meglio di una madre puo' farlo? un bacione fastolo^_*
 
cioccolatafondente0
cioccolatafondente0 il 25/02/08 alle 20:43 via WEB
dal mio blog non si direbbe..ma ne ho.... ( pultroppo ) bacio ^__*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:31 via WEB
il tuo blog lo trovo stupefacente .... infatti ti ho rubato un sacco di immagini :-) un bacio cioccolatofondente^_*
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 25/02/08 alle 21:02 via WEB
infatti dolce amica ,si e perso la cosa piu' bella ,il pudore del propio essere ,i valori morali che fanno parte del nostro bagaglio culturale ,era cosi bello emozinarsi ,solo con lo sguardo ,era cosi bello avere un po' di intimita che fa parte di ogni essere umano,la donna veniva guardata con ammirazione ,e con desiderio,rispetto prima di ogni cosa ,e sopratutto,sentimento ,oggi si dice con troppa facilta la parolina ti amo senza nemmeno sapere il significato di queste piccole sillabe ,io sono per il pudore ,perche' non ce niente di piu' bello ,che arrossire per un complimento,sentirsi impacciati in momenti delicati,e questo che rende gli esseri umani ,diversi dalle bestie ,un abbraccio dolce notte
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:40 via WEB
caspita allora io che non arrosisco non ho pudore? ahahhahaha dai scherzo ho capito cosa volevi dire .... molte volte mi sento fuori luogo e soprattutto fuori tempo ....non mi piace il mondo di oggi ... non mi piace la curiosità morbosa .... e non mi piace il non pudore sia morale che fisico( fuori luogo) .... tutto deve essere destinato alle persone giuste.... un bacio monnalisa^_*
 
TRASTEVEREDOC
TRASTEVEREDOC il 25/02/08 alle 22:05 via WEB
guarda cara Demy.. potrei anche pendere dalla parte del pudore si.. ma basta che vedo cio' che fanno i nosti politici che dico.. che si puo accettare tutto tranquillamente quindi pudore no!!:-)) un caro abbraccio Fabry :-)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:44 via WEB
anche se i politici sono un cattivo esempio e lo sono anche per me .... non posso accettare tutto ,come credo faccia tu .... in te esiste il pudore .... un bacio TRASTEVEREDOC^_*
 
bobo5501
bobo5501 il 25/02/08 alle 22:35 via WEB
Non basta esprimere il voto, bisogna anche motivarlo e dire cosa cambierebbe? per il momento mi limito all'espressione del voto col mio SI secco .. per il resto prometto (ma sono un marinaio) che passerò un altro giorno ;-p ... ahahha ciao carissima demy .. un bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:45 via WEB
ok va bene il SI anche senza motivazione .... Da te proprio non me lo aspettavo ... fai promesse da marinaio.... ahahhahahah un bacione roberto^_*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/02/08 alle 22:39 via WEB
Demy, ultimamente stai diventando un po difficile da comprendere, io capisco benissimo che potresti essere una tipa ecologica e che quindi magari vorresti far spengere tutti i termisifoni d'Italia...perchè gli ultimi post fanno sudà...uscì il fumo dal cervello, ma forse sono un po tutti così, no solo gli ultimi, ma vabbè me voio spreme...pudore...vediamo un pò...a quest'ora è parecchio difficile, quando si alza la sera...forse non è la sola ad alzarsi...ops...voi vedè che il pudore stà quà in mezzo...ma io a sto punto lo chiamerei un minimo di riservatezza, ma me potrei anche sbajà...Baxio :-)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:50 via WEB
io spegnere i termosifoni ma che sei matto? morirei di freddo .... odio l'inverno proprio per questo per il vento il gelo e la pioggia ....I miei post fanno sudare? allora per commentare ti metti nudo? mi perdo un bel pezzo di figo peccato ahahahhaha No lo hai spiegato bene il pudore sta in mezzo alle tue parole come nelle mie ....del resto ti ho reso pan per focaccia .... io però sono stat più esplicita di te .... quindi ho meno pudore :-) un bacio Alessio^_*
 
happyeyess
happyeyess il 25/02/08 alle 23:13 via WEB
Bella domanda... Pudore, ma che cos'è il pudore. Tra il si e il no! esiste una linea sottile che a volte ci piacerebbe non riconoscere, altre invece la ricerchiamo con forza. Sta a noi. Per rispondere alla tua domanda diche che il mio pensiero non cambia nessuno soggetto sociale se non Me stessa. :)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:56 via WEB
ma quel " me stessa" si trova in una società e se ci sarebbero più " me stessa" che la penserebbero come te cambierebbe la società non trovi ? .... Cmq concordo sul fatto che il " me stessa " è la cosa più importante .... un bacio happyeyess^_*
 
Tregambe3
Tregambe3 il 25/02/08 alle 23:47 via WEB
ciao demy, un referendum ke andrebbe svolto veramente nella società di oggi..secondo me ci sono diversi tipi di pudore, tra cui quello meskino, ke viene prodotto come surrogato dai nostri politici e quello vero ingenuo al kuale dico sarebbe meglio nn ci fosse per esprimere sempre al meglio noi stessi.. un bacio buonanotte, Tre ^____*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 18:59 via WEB
un giorno Zeus disse " gli uomini senza pudore si estinguerebbero" quindi un pudore delicato e ingenuo è necessario in ignuno di noi ....anche con un po' di pudore possiamo esprimerci come vogliamo bisogna vedere cosa siamo e cosa vogliamo ottenre un bacio tregambe ^_*
 
Seventeent
Seventeent il 26/02/08 alle 09:24 via WEB
PUDORE SI !! e staremmo tutti meglio... o quasi tutti...!!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:00 via WEB
è quel quasi che mi preoccupa .... chi non starebbe meglio secondo te? unbacio seventeent^_*
 
Melyssa63
Melyssa63 il 26/02/08 alle 11:08 via WEB
SI al PUDORE...e'cio' che ho sempre insegnato alle mie figlie..i valori devono rimanre importanti ma oggi sono inpochi ad averne. Un bacio demy e bentornata.... mi mancavi (*_*) Buona giornata da me c'e' il sole e oggi visto che sono libera vado a fare una passeggiata e a trovare mio zio... Ciao!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:02 via WEB
anche io sono per il pudore .... un valore antico che amo ancora far vivere e come te l'ho insegnato ai miei figli .... anche se qualche volta mi vengono dei dubbi " ma lo avranno capito?" :-) un bacio Melyssa e uona passeggiata^_*
 
xavier.sm
xavier.sm il 26/02/08 alle 12:05 via WEB
Ciao Demy Pudore... si o no... forse banalmente si puo' analizzare questo quesito sostituendo questa parola ( pudore appunto ) con buon senso ? Ed eventualmente chi oggi crede di potere detenerlo ? I politici?... mha! I magistrati.. mha! I.. preti ... mha !
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:08 via WEB
il buon senso oggi non lo detiene quasi più nessuno tanto meno i politici i preti e i magistrati ... ma questa non è una giustificazione perche penso che il buon senso debba essere individuale senza avere alcuna forma di modello .... o ce l'hai o non ce l'hai ... sono per l'unicità e non per l'omologazione un bacio xavier.sm^_*
 
BARABEL1
BARABEL1 il 26/02/08 alle 12:29 via WEB
Il pudore è uno stato d'animo talmente intimo che è diffciile da farne motivo di discussione...io sono per: PUDORE SI! Da non confondere con la timidezza....Un bacio a te bella signora!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:10 via WEB
ed io non la confonderò con la timidezza....non potrei ...non sono mai stata timida ma sono pudica un bacio BARABEL^_*
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 14:40 via WEB
C'è molta gente che non ha il minimo pudore, nel senso che non ha nessun rispetto per gli altri, non tanto che mette a nudo le proprie vergogne e le proprie esibizioni intime...ci sono anche questi, e vedo che lo fanno spesso anche nei blog, ma il pudore è soprattuttto una forma di educazione, il pudore contraddistingue la nobiltà d'animo e di pensiero, la gentilezza del cuore, son tutte cose che non si comprano ma che se si hanno destano sicuramente ammirazione, anche in coloro che apparentemnete sembrerebbero non dar nessun valore al pudore, ma in realtà mentono, perché il pudore è un fiore dal profumo morbido e delicato che regala luiminosità e dolcezza...e chi è così stolto che rifuggirebbe da tanta bellezza?....Ciao....CARLO!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 26/02/08 alle 19:14 via WEB
meraviglioso il tuo commento ... hai tracciato il mio profilo? ebbene si sono un fiore dal profumo morbido e delicato che regala luminosità e dolcezza ... ora capisco perchè non fuggi da me .... il mio pudore ti ha catturato .... non sei uno stolto ahahahhaha un bacione Carlo^_*
 
ora_et_elabora
ora_et_elabora il 29/02/08 alle 10:38 via WEB
Direi "pudore sì", in certi ambiti nei quali nel nome del "traguardo" se n'è persa ogni traccia... Per il resto il pudore è ua "filtro" personale, in quanto tale interpretato da ognuno a livelli differenti... Un bacio pudico, ciao...
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 03/03/08 alle 17:48 via WEB
carina come definizione " pudore=filtro personale " non sempre si perde il pudore per un fine ... almeno sarebbe giustificato .... si perde per il gusto di apparire .... e quello che appare mi fa orrore .... un bacio ora_et_labora ^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: demy_moore37
Data di creazione: 06/03/2006
 

AREA PERSONALE

 

CHI E' DEMY? SEMPLICEMENTE UNA DONNA

immagine.

immagine immagine immagine immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963