SEMPLICEMENTE MIO

Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.

 

CHE UOMINI

CHE DIRE DI LUI LO ADORO

HA CARISMA ANCHE CON UN POLLO IN BOCCA

 

BLOG RIVALUTATO

immagine
My blog is worth $87,503.70.
How much is your blog worth?

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico942fosco6cassetta2workpro.gpina.munnoTripInSideBrigateGBmari.f1965stefano.morganDIVIN_MARCHESE_1Annyrosegi.giulio56perla_nera15staff_adsl
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 107
 

NON SONO UNA SPOSA

 

 

« BONUSANNIVERSARIO »

Post N° 216

Post n°216 pubblicato il 05 Marzo 2008 da demy_moore37

tra uomo e donna chi si  sacrifica di più?

Quando una donna incontra un uomo, spesso e volentieri opera delle rinunce che lì per lì appaiono insignificanti”. Annulla l’appuntamento dal parrucchiere per passare più tempo con lui. Smette di frequentare le sue amiche per dare la sensazione di “Essere speciale”.Cancella gli impegni perché c’è la possibilità che lui la chiami.

Fare cio' è del tutto sbagliato perchè poi ci si accorge che si creano dei vuoti si comincia ad avere aspettative maggiori sul partner e ad averne sempre più bisogno.

Alcune volte questo porta anche alla rottura di un rapporto .....

Da donna so che quando si fa una rinuncia nei confronti di un uomo, lo si fa perché spesso si pensa di poter avere qualcosa di meglio in cambio e a volte accade ......

 Avete mai sentito dire da un uomo: “Sì, Antonio devo annullare l’appuntamento delle 15 perché io e Stefania  abbiamo bisogno di passare più tempo insieme visto che ieri sono uscito con gli amici e non l’ho vista per niente”.

vi è mai capitato di aver dovuto rinunciare a qualcosa per il/la vostro/a partner?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/emozionarmi/trackback.php?msg=4229547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alba_chiara5
alba_chiara5 il 05/03/08 alle 16:23 via WEB
wowww sono la primaaaaaaaaaaaaaa....a dire il vero ne faccio poche ....forse è lui che ne fa di più.......ma perchè rinunciare...alla fine con i nostri lui o lei....si trova sempre il tempo per starci...non rinunciate..poi ve ne pentirete... ^__* un baciooooooooooooooo
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 05/03/08 alle 18:57 via WEB
si oggi sei la prima .... quindi ti meriti un premio cosa vorresti? nel mio post ho parlato di rinunce futili .... ma per un buon rapporto di coppia ci sono delle scelte e delle rinunce da fare molto più importanti .... e se si ama veramente non pesano per niente sono quasi naturali ... un bacio Paola^_*
 
mortisia.38
mortisia.38 il 05/03/08 alle 17:28 via WEB
in un rapporto di coppia qualche rinuncia si deve fare in entrambi i casi.... anche perchè in un buon rapporto ci sono sempre dei compromessi da accettare .... questo perchè siamo nati liberi ed indipendenti e poi però per vivere in coppia dobbiamo rispettare diverse regole di vita insomma avere un'etica ....... quindi se parliamo in questi termini ti dico che di rinuncie ne ho fatte tante ma anche ricevute da parte di mio marito......ma mai e poi mai mi sono annullata per il mio patner ed è questo invece quello che vedo oggi...annullarsi perdere l'edentità per qualcuno che forse ti merito o non.... ma non vale il prezzo da sopportare..... Sono e rimarrò sempre me stessa con tutti i miei pregi e difetti ...amare non significa dipendere da.... significa crescere con.... UN sorriso Mortisia
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 05/03/08 alle 19:01 via WEB
e se ti dicessi che concordo in pieno quello che hai detto? è poco? Lo sai che su questo punto la vediamo alla stessa maniera .... Beh noi possimao dirlo abbiamo le prove che siamo cresciute con .... e con ..... avevamo ssoltanto sedici anni quando ci siamo incontrati e ancora ci amiamo come allora ... anzi in modo più maturo ... e quindi più soddisfacente .... un bacio Mortisia^_*
 
TRASTEVEREDOC
TRASTEVEREDOC il 05/03/08 alle 19:57 via WEB
ciao Demy :-) come stai?? che dirti.. io credo che sia al 50 per cento, ma soprattutto le rinuce si fanno e si fanno volentieri quando si ama..anzi diventano esigenze!! il problema e' quando il rapporo si chiude..allora si pensa di aver rinuciato a qualcosa per qualcuno.. e' il mondo che va cosi!:-) un bacione Fabry
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:02 via WEB
come sto un po' febbricitante e con una tosse fastidiosa .... ma neanche questo riesce a intaccare il mio sorriso .... quindi alla domanda " come stai demy?" ti risponderò " benissimo" quando il rapporto si chiude si dovrebbe chiudere con esso tutto senza rivangare nulla quindi anche le rinunce fatte con amore a suo tempo .... non sarebbe meglio? ma lo so che è difficile :-) un bacio TRASTEVEREDOC^_*
 
Temerius
Temerius il 05/03/08 alle 20:15 via WEB
Lo faccio solo quando sento di farlo e per questo non me ne pento mai, anche se capita che dall'altra parte non è compreso. Bacione Nello.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:05 via WEB
se anche lei rinunciasse soltanto quando se lo sente tu la comprenderesti? ogni tanto dobbiamo metterci nei panni dell'altro e studiare le nostre reazioni .... un bacio Temerius^_*
 
   
Temerius
Temerius il 06/03/08 alle 19:46 via WEB
In amore come per le altre cose, credo che l'atteggiamento migliore sia la spontaneità. Bacetto Demy!
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:51 via WEB
mai rinunciare per dovere .... quindi sono daccordo con te ... ma quando chi ci è vicino non comprende dobbiamo fare del tutto ( se ci interessa) per farglielo capire .... un bacio Temerius^_*
 
bobo5501
bobo5501 il 05/03/08 alle 20:39 via WEB
A qualcosa? ormai di soprannome ho "rinuncia" ;-p ahah ciao demy bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:06 via WEB
ahahahahah da oggi in poi ti chiamerò " rinuncia" ...... un bacio rinunciaRobero^_*
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:07 via WEB
mi sono mangiata una T :-) un bacio rinunciaroberto^_*
 
pinneblu
pinneblu il 05/03/08 alle 22:27 via WEB
Cara Demy esiste una cosa che si chiama "reciprocità". Non sono solo le donne a fare rinunce, per mia moglie (allora fidanzata) ho smesso di fare alpinismo(n.b. sognavo di diventare guida alpina); pur con un pò di nostalgia, non mi ha pesato e oggi lo rifarei.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:09 via WEB
si io la conosco bene la " reciprocità" è forse per questo che la relazione con il mio lui dura da 30 anni ... e ti premetto che non è una relazione che si trascina ma che vive .... Hai rinunciato ad un tuo sogno forse perchè in cambio hai avuto molto di più .... quindi ne è valsa la pena .... un bacio pinneblu^_*
 
Hypnos69
Hypnos69 il 06/03/08 alle 08:29 via WEB
Spesso gestire un rapporto è difficile come camminare su una corda sospesa nel vuoto...poi ogni coppia trova il suo precario equilibrio. Se non ti vedi mai ti deprimi e viaggi con la fantasia pensando a probabili tradimenti o comunque a scarso interesse, se ti vedi troppo rischi il soffocamento reciproco, la fine degli stimoli esterni e il chiudersi su se stessi fino a diventare l'uno la droga dell'altro. Entrambe le cose possono poi portare a litigi e problemi. Come in ogni aspetto della vita l'equilibrio è fondamentale e dipende dai due personaggi in gioco. Comunque credo non sia giusto rinunciare alla propria vita e ai propri sogni per poter stare con l'altro...io l'ho fatto, e dopo avere rinunciato sono stato lasciato, perdendo di fatto tutto quanto. Non lo farò più, sbagliando si impara... :) Un abbraccio mia cara.
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:23 via WEB
sono daccordo con te sul fatto che gestire un rapporto è difficile ma non puoi definire il suo equilibrio precario .... un rapporto deve essere fondato su qualcosa di sicuro di fermo di solido .... altrimenti ha una fine .... i litigi e i problemi nascono soltanto quando non c'è più amore .... non perchè si rinuncia a qualcosa altrimenti non pesano anzi le fai come se fossero naturali .... Rinunciare non significa annullarsi o rovinare la propria vita .... perchè se partiamo da questo presupposto non c'è coppia ma due individui distinti e separati .... un acio Hypnos^_*
 
stranasiruazione
stranasiruazione il 06/03/08 alle 08:31 via WEB
Ho sempre dato più importanza alla qualità che alla quantità , in tutto ciò che ho fatto sin qui . Ad essere sincero so di aver rinunciato poche volte ai miei impegni di lavoro ( o, a volte , a finti impegni di lavoro )per dedicare tempo e me stesso alla mia famiglia ma quando l'ho fatto so di averlo fatto bene con piacere e passione. Sarà bastato? Non saprei risponderti ma meglio fare le cose con piacere che per dovere . Un bacio e buona giornata
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:30 via WEB
ovviamente anch'io non do importanza alla quantità sarebbe stupido e infantile contare le rinunce .... ma so che le mie sono servite a qualcosa di molto importante .... Non sopporto di fare cose per dovere .... infatti c'è qualcuno che mi dice sempre " tu hai la testa dura prima di dire che gli altri hanno ragione devi sempre fare di testa tua"Sarà bastato? se guardo quello che ho e quello che sono io per il momento direi di si .... un bacio stranasiruazione^_*
 
Seventeent
Seventeent il 06/03/08 alle 09:43 via WEB
odio le rinunce forzate ... credo solo a quelle spontanee.. e dunque in quanto tali.. non sono più nemmeno rinunce...!! ciao demyuccia *__^
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:32 via WEB
hai ragione quando una persona lo fa in modo naturale non si possonmo chiamare rinunce ... eppoi dopo il bonus non dvrò neanche rinunciare ai miei giretti di giostra ahahhahahaha un bacio seventeent^_*
 
simocuriosando
simocuriosando il 06/03/08 alle 11:00 via WEB
io non direi che faccio delle rinunce per mio marito, ma per la famiglia...nel senso che se devo andare dal parrucchiere ci vado di sabato mattina, quando so che anche mio figlio è a scuola, a fare la spesa ci vado di sabato, quando mio figlio è a scuola, se devo andare da qualche parte ci vado di sabato mattina perchè mio figlio è a scuola. Inoltre....lavorando lontana da casa e a tempo pieno..anche se la mattina mi sveglio e dico stasera esco dall ufficio e faccio qui e faccio là... poi quando arrivo verso le 5 comincio a dire..ma chi c'ha voglia.. e poi magari c'è da ripassare storia piuttosto che geografia.. e allora dico: ok dai ci vado sabato...! aiutoooooooooooooo mi rendo conto che la mia vita...... non è poi così tanto mia. Ma sono consapevole che è una mia scelta mettere mio figlio davanti tutto tanto so bene che fra un paio d'anni...non avrà + bisogno di me..e allora..andrò dal parrucchiere quando mi pare, andrò a farmi una passaggiata quando mi pare... !!! baci stelluzzzzzaaaaaaaaaaaaa
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:39 via WEB
posso rassicurarti un po' di anni fa avevo la tua stessa vita ma quando i figli si fanno grandi ( i miei ormai sono due ometti) hai molto più tempo per te .... Ora io la spesa la vado a fare sempre di sabato con mio figlio e lui si lamenta ahahhaha Però ti posso dire che guardandoli e guardando quello che ho .....mi dico "brava Donatella hai sempre preso la strada giusta " un bacio simocuriosando^_*
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 06/03/08 alle 14:20 via WEB
Sarà di certo la donna a fare le rinuncie, non per il partner ma per i figli, per la famiglia. Se mi guardo le mie colleghe che fanno salti mortali tra un lavoro full time e famiglia, se ricordo com'era per me quando il figlio andava ancora a scuola ... ero sempre io a rinunciare al mio tempo libero, al mio tempo per me stessa. Grave un esempio di una mia collega: era lei che doveva accompagnare il figlio ad una gara la domenica, a 300 km da Vienna perchè il marito - senza pensare un pò - aveva prenotato un weekend in montagna insieme ad un suo amico ... bello, vero? Un bacio
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:44 via WEB
Hai ragione la donna si fa in quattro ma anche in otto per la famiglia e poi ci definiscono sesso debole ma quando :-) Cmq il maritino che non ha saputo rinunciare al week end con un suo amico ( ma poi sarà stato un amico?ahahahha) invece di accompagnare non tanto la moglie ma il figlio .... io l'avrei mollato o quanto meno spaccato la testa ... troppo violenta? ahahahhah un acio eccomiqui^_*
 
principessapersiana
principessapersiana il 06/03/08 alle 16:18 via WEB
Annullarsi ed annullare un interesse, un impegno, uno spazio privato, un'amicizia, ecc... per un compagno, salvo non sia un'esigenza dettata da una responsabilità importante, non è a mio avviso nè una dimostrazione d'amore, nè una scelta matura ed intelligente. E' una sorta di atto "egoistico" travestito di generosità e lubdolo ricatto della serie l'ho fatto per te. In realtà talvolta lo si fa per se stessi per creare delle dipendenze ed un senso di colpa. Avrei rinunciato a vivere nella mia città, ma non l'avrei considerata una rinuncia od un sacrificio, ma una necessità perchè non si può costruire all'infinito un rapporto in due località geograficamente lontane.* Un abbraccio grande*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 19:49 via WEB
Mai rinunciare e dire " l'ho fatto per te" è una frase che non sopporto pesa come un macigno .... se si rinuncia lo si fa per entrambi e per avere armonia nella coppia .... Se avessi rinunciato a vivere nella tua città lo avresti fatto per amore .... quindi non ti avrebbe pesato affatto .... e come hai detto tu non l'avresti definità rinuncia ma necessità per un qualcosa di importantissimo .... un bacio principessapersiana^_*
 
vita1954c
vita1954c il 06/03/08 alle 17:23 via WEB
Chi ama si sacrifica di più....non è giusto dire che sia solo la donna, a volte ci sono uomini che lo fanno più delle signore...ad esempio mio marito, visto la sua età potrebbe riposarsi, ed invece fa dei turni strani per permettermi di riposare o venire a casa a mettere in ordine. Credo che amore sia sacrificio da entrambi le parti, ma, se ami non lo senti come tale perchè tutto diventa piacevole. Ciao Demi. Carla
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 20:04 via WEB
beh se mi conosci un po' come io conosco te .... sai che la penso come te .... in un rapporto di coppia non ci sono solo rose e fiori ma anche molte spine .... che con l'amore si superano .... quindi rinunce e sacrifici non pesano se poi neglio occhi di tuo marito vedi quella luce che ti inonda e ti fa andare avanti .... un bacio Carla^_*
 
alter.ego_m
alter.ego_m il 06/03/08 alle 17:55 via WEB
se si ama il proprio partner niente è "una rinuncia"...almeno io la vedo così!! Buon proseguimento di giornata!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 20:05 via WEB
ed io ti seguo il tuo pensiero non fa una piega .... un bacio alter.ego^_*
 
commandogix
commandogix il 06/03/08 alle 18:00 via WEB
si mi è capitato anche se sono un uomo! almeno così dice la mia carta d'identità! le rinunce si famno quando ne vale la pena o quando si è costretti,rinunciare a qualcosa per il patner non è annullarsi ma forse è voglia di creare qualcosa a 2.essere succubi di qualcuno,non avendo più una vita propria è annullarsi!.queste cose capitano sia alle donne che agli uomini! poi si sà quando certi uomini o certe donne parlano della categoria opposta.....
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 20:09 via WEB
Secondo me rinunciare non significa annullarsi ma come hai detto tu è voglia di creare qualcosa in due .... e devo darti ragione anche sul fatto che rinunciare non è prettamente femminile .... Ma quando l'uomo non ha intenzione di costruire nulla ( e ce ne sono molti così) allora le rinunce vengono fatte soltanto dalla donna con la speranza di accalappiarsi quello che le piace .... l'uomo in questa situazione è più menefreghista .... un bacio commandogix^_*
 
nalettofabio
nalettofabio il 06/03/08 alle 18:06 via WEB
volevo farti gli AUGURI , il tuo BLOG compie due anni , e poi....beh , io non ho avuto molta fortuna ,a parte i due CUCCIOLI che mi ha DONATO mia moglie prima di doverci lasciare...loro sono sacrifici e gioia ora per me...e aspetto che la VITA mi faccia sorridere ancora....ciao
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 20:12 via WEB
grazie per avermi avvisato del mio anniversario sono proprio una sbadata se non fossi stato tu sarebbe passato inosservato ....e poi dicono che le donne non si dimenticano mai gli anniversari ahahahha i figli sono un dono grandissimo e per loro si fa di tutto ... sacrifici? no è soltanto amore incondizionato ... parola di madre :-) un bacio nalettofabio^_*
 
rugantinoRM
rugantinoRM il 06/03/08 alle 21:02 via WEB
l'omo se sacrifica de + CIAO BUONASERA sorelllaccie .un bacione da me tutto pe voi..
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 22:12 via WEB
se lo dici tu :-) .... un bacio rugantino
 
rugantinoRM
rugantinoRM il 06/03/08 alle 21:04 via WEB
:-£
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 06/03/08 alle 22:12 via WEB
e che sto scarabocchio? traduci:-) un bacio rugantino^_*
 
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 23:27 via WEB
SI......
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/03/08 alle 18:26 via WEB
questa volta lapidario :-) un bacio fosco^_*
 
fina85
fina85 il 10/03/08 alle 16:14 via WEB
ciao demy come te la passi? spero tutto ok.. cmq sì è capitato ma poi mi rendo conto che molte delle rinuncie che faccio sono assolutamente inutili perchè non ha senso rinunciare. Basta solo saper incastrare bene il tutto. e cmq lui ogni tanto annulla qualcosa per stare con me.. è un ragazzo eccezziunale veramente^^ un bacione grande!
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/03/08 alle 18:29 via WEB
me la sono passata veramente male ..... ho avuto 38 e mezzo di febbre e per una che non ci è abituata è straziante la cosa ... ora sto un pochino meglio ma ho ancora dei postumi .... a parte questo piccolo inconnveniente sto benissimo Le rinunce se sono fatte con amore non pesano anzi vengono naturali .... quindi se il tuo lui rinuncia a qualcosa per te vuol dire che ti vuole un mondo di bene ... alcune volte ha senso rinunciare credimi :-) un bacio fina^_*
 
maristella1955
maristella1955 il 12/03/08 alle 00:57 via WEB
sempre, troppo....e non e' stato mai apprezzato e capito....angy
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/03/08 alle 17:58 via WEB
sicuramente a chi hai donato le tue rinunce non se le meritava ..... oppure non ti ha capita veramente lo sai le donne e gli uomini hanno un linguaggio diverso .... un bacio maristella^_*
 
rugantinoRM
rugantinoRM il 12/03/08 alle 19:02 via WEB
L'OMO SE SACRIFICA DE PIU DELLA DONNA DATI ALLA MANO..E' APPURATO *_°
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/03/08 alle 17:59 via WEB
dati alla mano? quale destra o sinistra? ahahahha un bacio rugantino^_*
 
review
review il 13/03/08 alle 17:35 via WEB
Tutto ciò che facciamo per il nostro compagno o per la nostra compagna non deve mai essere vissuto come una rinuncia a qualcosa, ma come un dono, un dono di noi stessi all'altro o all'altra. Se in amore manca questa reciprocità del dono spontaneo di sè all'altro, c'è poco da sperare di andar lontano. Un abbraccio. Nino. *___*
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/03/08 alle 18:01 via WEB
condivido in pieno quello che hai scritto .... il tuo discorso non fa una piega .... chi sente il peso delle rinunce non va molto lontano perchè non conosce l'amore .... un bacio review^_*
 
rugantinoRM
rugantinoRM il 14/03/08 alle 18:32 via WEB
amazza quanto scrivono date..ahahha te volevo dire che roma la devi vedere non solo da turista vieni in mezzo alla settimana..al traffico..ahahhaa troppo comodooooooo
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 15/03/08 alle 17:12 via WEB
da me scrivono perchè le persone hanno molto da dire ma per farle parlare alcune volte servono quei segni che sembrano uncini chiamati punti interrogativi :-) .... e lo dici a me che ci vivo a roma lo conosco il traffico ... ma al centro ci vado solo da turista ... io purtroppo sono poverella e vivo in periferia :-) un bacio rugantino^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: demy_moore37
Data di creazione: 06/03/2006
 

AREA PERSONALE

 

CHI E' DEMY? SEMPLICEMENTE UNA DONNA

immagine.

immagine immagine immagine immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963