Dimagrire senza errori

Post n°2 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da elistyle

Sfatiamo i falsi miti:

Saltiamo la colazione, significa non avere energia a disposizione ed essere soggetti ad attacchi di fame improvvisa che ci indurranno a mangiare qualunque cosa capiti a tiro.

Saltiamo il pranzo, non è vero rallenta il metabolismo. Dobbiamo invece accelerarlo facendo pasti piccoli e frequenti. Ad esempio un piatto di pasta con verdura, una bistecca o del pesce con insalata, un panino con bresaola.

Digiuniamo dopo una grande abbuffata. ERRATO, non si dimagrisce, ma si contribuisce solo a stressare l’organismo. L’ideale è limitarsi a un menu leggero base di pasta o riso o un petto di pollo ai ferri con olio e verdure.

Per dimagrire in fretta vale la pena mangiare solo frutta e verdura. Errore! Fanno benissimo alla salute ma, da sole, non bastano ad apportare tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno. Meglio sempre accompagnare queste pietanze a un pasto leggero.

Facciamoci aiutare da sostanze naturali che non solo riducano l’appetito ma impediscano al tubo digerente di assorbire fino in fondo i grassi. Tra le più efficaci da questo punto di vista c’è il chitosano. Per bruciare più grassi va invece benissimo il tè verde.

Trucchi per placare la fame sono:

quelli di mangiare piano, masticando bene, e bere piccoli sorsi di acqua tra un boccone e l’altro: così si dà tempo al cervello di registrare il senso di sazietà. Per ingannare il cervello, meglio portare in tavola piattini piccoli per porzioni piccole: il piatto sembrerà pieno e la mente sarà soddisfatta.
Consideriamo infine un concetto importante: esiste un legame diretto fra buonumore e corretta alimentazione. La maggior parte di noi, invece, si siede a tavola pensando a preoccupazioni familiari, difficoltà economiche, problemi di cuore ecc. Questi stati d’animo negativi tendono a creare un rapporto distorto col cibo, che causa regolarmente senso di pesantezza, difficoltà digestive e un inevitabile aumento di peso. Dunque, impariamo a sederci a tavola con il sorriso: non solo gusteremo meglio i sapori, ma ci sazieremo più facilmente e dimagriremo meglio e più in fretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Come ritoccare il trucco

Post n°1 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da elistyle

Anche se sappiamo tutti come ottimizzare il nostro trucco condivideremo alcuni trucchi del make-up artist professionista che potrebbero aiutarci. 

Vi invito a scrivere dei consigli pratici provati da voi personalmente.

L'obiettivo è ritoccare il trucco senza disfarlo, facendolo durare più a lungo.

Un esempio:

Il viso lucido;

Capita che ad una festa dopo aver ballato tanto, il nostro viso appare lucido. Questo è normale specialmente per chi ha la pelle grassa, perché è il sudore che lubrifica il trucco rendendolo lucido. La cosa più semplice, per chi ha la pelle grassa è portare sempre con sè della carta di riso e asciugare delicatamente la pelle. In caso di emergenza è possibile utilizzare un tovagliolino di carta tamponando il viso leggermente eliminando il grasso in eccesso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

roberta.italiammmteresaelistylecambiarepaginaanitida_menteladygiuly1959
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963