Sognando te...

..medici ...competenti o un po' meno...


Spesso mi sentite dire che la causa di una parte dei problemi che ho sono i medici. Si.. Alcuni medici. In particolare quei 6-7 ginecologi che per anni mi hanno detto che non avevo niente. E la dottoressa che mi ha seguita prima del viaggio della speranza verso Negrar, quella che dopo un anno ha detto che si era sbagliata, che non avevo l'endometriosi e non dovevo essere operata, di fare un figlio (con una sola tuba e per di più adesa!) che i miei sintomi si sarebbero risolti...Poi c'è il mio medico di base, fratello di quest'ultima e amico di famiglia. Che ultimamente mi fa cadere l'ovaio sano. Infatti un annetto fa sua sorella mi aveva prescritto gli esami del sangue per il dosaggio degli ormoni tiroidei, risultando borderline per ipotiroidismo.A Negrar mi è stato consigliato di continuare a tenere d'occhio questi valori ematici, percè la pillola a volte fa più danni che guadagni. E alcuni mesi dopo sono risultata ancora borderline. Prima di ferragosto mi sono ricordata che forse dovevo controllarli ancora. Sono andata da lui per farmi fare la ricetta e quasi mi tocca litigarci. Non voleva farmeli controllare..diceva che non serviva. Gli ho spiegato che è stato il mio nuovo ginecologo che me l'ha proposto..e che già il primo controllo me l'aveva fatto fare sua sorella. Non s'è fidato e ha cercato su internet chi era il mio medico di Negrar e credo pure gli abbia telefonato per chiedere se era vero!!!!!!!I risultati li sapete, il TSH era ancora più alto, ma lui ha continuato a ignorare sta cosa, poi dopo avermi vista incazzata ha deciso di farmeli ripetere. E il TSH si era alzato nuovamente! Ho mandato mia madre coi risultati perchè lavoravo e lei doveva andarci cmq. Ha detto che la situazione non va bene (!!!!!) e che devo iniziare l'eutirox ...mia madre che non si fa i cazzi suoi gli ha risposto che io tanti farmaci non li posso prendere, di controllare bene (visto che era già successo che mi desse un farmaco che faceva interazione con la pillola)...e lui ha detto che non posso prenderlo per via della pillola!!!!!!!!
  ...mi è caduto l'ovaio.... Allora ho chiesto a mia madre che cos'ha detto del ferro altissimo. Ha detto che ha parlato solo della tiroide.........................................molto probabilmente aspetterà che arrivi a 900 anche lui prima di preoccuparsi...
Ma qui di medici idioti ce ne sono molti. E con alcuni di essi, già incontrati nella mia vita, mi stanno costringendo a lavorarci.E si..perchè io, un'infermiera che vuole fare la specialistica in pediatria, sono stata sbattutta dall'oggi al domani senza nemmeno tirare il fiato a lavorare in ginecologia. In QUELLA ginecologia dove sono stata ricoverata dopo la prima grave emorragia e dove due medici mi han detto che non avevo niente, che il dolore me lo inventavo e l'emorragia me l'ero creata da sola...e un'ostetrica ha stabilito che io potevo alzarmi da sola senza problemi perchè ero giovane e non avevo un tumore (giusto 7 di emoglobina e la sacca di globuli rossi in vena) ..e io non volevo alzarmi..mi stavo solo lamentando del dolore. Ieri c'ho fatto mattina. Tra attacchi di panico e senso di vomito cronico. e ho già visto due facce che vorrei prendere a sberle. Quei muri....quei letti....Ho passato la mattina con la testa in una bolla... voci offuscate, rumori acutizzati, la mia voce che non esce dalla gola. Il magone sempre li pronto. la voglia di scappare da quella porta a vetri..............poi dulcis in fondo...c'era pure una riccona viziata di 36 anni per fare l'interruzione volontaria di gravidanza, accompagnata manina nella manina dalla mamma.....................................Io non ho mai giudicato alcuna donna che compie questo gesto, ognuna ha il suo motivo e nessuno di noi può giudicarlo. Ma ieri, per la prima volta, ho provato ribrezzo...........si..RIBREZZO...RIBREZZO per tutto..per quella donna, per i medici che ho incontrato, per il reparto..per tutto.............................................................................rivoglio il mio lavoro in pediatria...quel lavoro che mi piace cosi tanto che mi fa dimenticare anche le cose più brutte che questa malattia mi sta facendo passare.Mi mancano i miei bimbi.....i miei colleghi..tutti..anche quelli con tanti difetti....anche i difetti di quel reparto..mi piacevano tutti tutti.................Ieri ho parlato con i sindacati..oggi riparlo con l'amministratore del personale infermieristico del dipartimento materno-infantile. Se entro stasera la questione non viene risolta mi metto in malattia.......perchè l'esaurimento nervoso è qui dietro l'angolo. E in quel reparto mi farebbero solo finire in psichiatria.