Creato da enigma_life il 07/10/2006

ENIGMA & ENFASI

...tra pragma ed utopia

 

 

« UN PO' IMBARAZZANTE...CATENE »

LA CHIAMAVANO "BOCCA DI OCA"

Post n°46 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da enigma_life

hihihihihhi mi viene da ridere....era da diverso tempo ormai, sin dal tempo delle superiori credo o anche prima, che non mi capitava di sentire commenti su di me.
Qualche giorno fa invece, al lavoro, mi è arrivato all'orecchio il commento di una mia collega fatto in confidenza ad un'altra nostra collega...ebbene parlando e sparlando un pò di tutte (purtroppo l'ambiente femminile esige gossip e chiacchiericcio) mi sento dire di avere la bocca di un'oca (e qui me la rido di gusto) non per la forma, spero, anche perchè il becco ancora non m'è venuto...chissà se in vecchiaia sarò soggetta a mutazioni...bensì per il mio ridere e sorridere quasi giornaliero.

La cosa non mi ha dato fastidio, anzi in tutta risposta...indovinate? ci ho riso sopra, me ne sono sempre fregata del "sai quella ha detto, ha fatto, ha commentato, tu che dici", in questo penso che gli uomini siano superiori, loro non scadono in cattiverie, tutt'al più in commenti da "camionisti" che sono sicuramente più costruttivi ;-) (non me ne vogliano i camionisti ma è solo per evidenziare i termini rivolti al "gentil sesso", anche se a volte tale sesso di gentile non ha più nulla) quindi a distanza di qualche giorno ho fatto una riflessione...

Bocca di oca perchè sono solare e rido sempre...ma solitamente le oche vengono citate per descrivere qualcuno che ha poco cervello (povere oche poi) perchè essere solari a questo mondo vuol dire avere poco cervello???
Mi son persa qualcosa...

Sono sempre stata una giocherellona, sin da bambina, una a cui piace scherzare e ridere con tutti, senza distinzione di sesso, età, status sociale...non ha mai fatto differenza per me fare battute e ridere con un amico, con mio padre o con il direttore della banca, sono così sempre...o meglio non sempre lo sono stata...

Ci sono momenti in cui la vita ti pone di fronte a delle prove, dolorose, lancinanti, prove da cui non si guarisce mai! Prove ed esperienze che richiedono il tempo per essere metabolizzate, prove ed esperienze che ti fanno crescere, pensare, meditare, prove ed esperienze che ti fanno toccare il profondo dell'animo o sprofondare nella pazzia...eppure mi sembra strano che la mia "pazzia" si mostri agli altri sotto forma di oca...fosse buona da mangiare almeno... ;-)

Eppure nonostante tutto ho ritrovato la forza del sorriso, perchè un sorriso cura milioni di malattie, perchè il sorriso dà la forza, illumina gli occhi, fa sorridere gli occhi e la bocca di un bambino....il sorriso è la vita, senza sorriso che mondo sarebbe?...ci han tolto tutto almeno il sorriso difendiamolo!

E quindi in barba alle "oche", IO nostante tutto SORRIDO ancora, e chissenefrega se sembra stupido...io sorrido e me ne vanto! La cupidigia la lascio agli altri!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/enigmamente/trackback.php?msg=10906278

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

DISTRATTO

 

"QUANTE COSE CHE NON SAI DI ME..."

 

PER UN CUORE GRANDE E NOBILE

www.ilbauledeisogni.org

Tutto quello che non viene donato...va perduto! 

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!...

(nelle scorse settimane
associazioni FASULLE hanno battuto
a tappeto la zona del maceratese)
QUESTI RAGAZZI SONO "QUELLI VERI"...!!!FANNO PARTE DELLA FNC FEDERAZIONE NAZIONALE CLOWNDOTTORI, SONO PATROCINATI DALLA PROVINCIA DI MACERATA E COLLABORANO CON GLI OSPEDALI DI RECANATI MACERATA PORTO RECANATI E POI IN TUTTA LA PROVINCIA DI ANCONA ED ANCHE ALL'OSPEDALE DI PESARO....
X NN PARLARE DELLE CASE DI RIPOSO E DEI CENTRI X RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI.

FORZA RAGAZZI SIETE GRANDI!!!!!

 

 

 

AREA PERSONALE

 

COPYRIGHT

La maggior parte delle immagini
e dei testi contenuti in questo
blog sono protette e di proprietà
dell'autrice.
Per l'utilizzo delle stesse si prega
di richiederne l'autorizzazione.
Agli amici nulla è negato ^__^
Grazie.



 
 

DISCLAIMER

Le immagini o file contenuti
in questo blog, che non
appartengono all'autrice del blog
sono state reperite nel web.
Gli autori qualora si ritenessero
danneggiati potranno richiederne
la pronta rimozione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thevitospettovillosodgl0alf.cosmospaolainnamoratiAlessandraFulvitartara75degathebestmartadececcolamiarosaprofumatarenad1971giovanni.gervasiniminestrafreddabimbaromina73demetriopolisenza_paroleeee
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963