Il giro...

Post n°209 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da confettovaniglia

 

Evidentemente c'è stata discrasia negli eventi e nelle situazioni... se è impossibile che tale affare si svolga in 150 oppure, improbabile che sia, in 100 giorni, figuriamoci come dice lei, Mister! Seppur incredibile che debba essere, mi sembra inimmaginabile e non credibile che siffatto giro si possa effettuare, con tutti gli svariati mezzi che tutt'oggi la tecnologia dispone per simili eventualità, in soli ottanta giorni.... suvvia, mi permetta di non accondiscendere con Lei, ma la cifra che mi espone mi sembra tanto misera che non ci spenderei un penny per effettuare una scommessa con tutti i soci del Reform Club... eppure vedo sia imperterrito nel proseguire la nascita della sua mente.... naturalmente SA che vinceremmo noi, perchè nessuno, suppongo, sia tanto pazzo da scommettere con Lei che, in ottanta giorni, riesca col suo maggiordomo -che ha recentemente cambiato, nevvero?- riesca a fare l'intero giro del mondo! Vuole scommettere però.... quanto? tutta la sua disponibilità, insomma, 20.000 sterline, per un viaggio che sa in partenza che non potrà vincere... mentre noialtri soci, che se ho contato bene siamo in cinque, destineremo 4.000 sterline a testa. Mah, cosa vuole che le dica, prenda la strada che preferisce e noi spereremo che faccia dei ritardi, hahaha!!!! Guardate voi, amici, se per una notizia del giornale un uomo deve sobbarcarsi tutte le noie di un simile viaggio: fortuna che non è sposato, Mister Fogg!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oroscopi vari

Post n°208 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da confettovaniglia

Chi non sa dell'esistenza dell'oroscopo? oltre a quello tradizionele (capricorno, toro, cancro) che sappiamo sin da bambini, v'è quello cinese, pieno di animali vari... ma quello cui mi riferisco io, oggi, è l'oroscopo celtico.

Per i celti le piante hanno un'anima, come tutti gli oggetti che ci circondano e possono influenzare le nostre vite come l'acqua che corre tra gli argini di un fiume o una stella del cielo che cade chissà dove.

Per quest'oroscopo io faccio parte del Salice: a volte mi ci vedo, a volte meno -come nel resto degli oroscopi, dunque- ci sono cose intime che sappiamo solo noi ed altre che invece sa chi ti sta accanto e talune caratteristiche fa bene a celartele, forse... A quest'oroscopo abbino anche tutti i miei amici e conoscenti: ci sono le betulle, gli ulivi, le quercie.

Purtroppo o per fortuna, saranno gli eventi a dirlo,  tempo fa feci la conoscenza di una persona che non rientra nell'oroscopo celtico: è una sequoia. Io lo vedo così... dapprima sembrava solo un ulivo, forte, volitivo anche sensibile, tenero... ma poi, approfondendo....

Non vorrei sia la speranza che mi fa vedere cose impossibili.

Tutti facciamo dei sogni, giusto? Io... eviterei, invece: portano solo illusioni, fregature.

Naturalmente tutti diranno che chi non si gioca la vita, non la vive sino in fondo.

...La paura è un buon deterrente per gocare con la vita a 34 anni?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

'Gnadell, Pustì e Pandì

Post n°207 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da confettovaniglia

Qui il sole tenta di domare la nebbia ma non ha alcun effetto... si vedono raggi che bucano per pochi secondi la realtà, mentre dovrebbe esserci un pò più di calore, in tutti.

Ieri siamo stati ad una fiera di paese, ogni settimana ce n'è una da me: hanno anche un detto i nostri anziani ''Gnadell, Pustì e Pandì" atto a verificare che tutto cambia, eccetto la sequenza  annuale *interminabile*  che ci saranno sempre queste ricorrenze e non s'alternerano mai queste scadenze, come compleanni che si devono sempre celebrare. :-)
Piacevole passeggiare tra la gente che a volte ti spinge a destra e a manca, il contatto tra persone diverse, tra varie etnie ormai -soprattutto indiani (predilezione perfetta delle vacche della nostra stupenda pianura, bravissimi a curarle e non fargli male per la loro religione).
Poi, mentre si aspettava con l'aereo il rientro dei genitori di marito dalla sicilia, siamo andati all'Idroscalo, isola verde e spensierata di una città che correcorrecorre e si gode il cane solo di domenica, quando parcheggiano e con la tovaglia a quadrotti si godono il fresco del lago.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Scende la pioggia

Post n°206 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da confettovaniglia

Collezione di goccie salate -e-

l'odore  prende violenza -e-

la debolezza è ostica.

... Come vorrei scappare

da sola

in un campo di melgot che mi taglia tutta con le verdi scure taglienti,

con la nebbia che mi carezza le gote immacolate e,

sola,

strizzare il mio ego.

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Giornata mondiale dell'alimentazione vegetariana

Post n°205 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da confettovaniglia

01/10/2012

Chi acconsente, chi no. Questione di punti di vista, di vissuto storico e familiare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2A.Dr.Faustpiss85Terzo_Blog.GiusOvunqueSei1982paola.depripassioneviventeSky_Eaglearjentovyvoalice_insonnep.a.o.l.aLady_Juliettebarbysalernojbardenescapefromthepassion
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963