salute e benessere

…ed ecco una ricetta estiva o salva pranzo quando finisce il gas della bombola e non si ha tempo di impastare e infornare!


 …ed ecco una ricetta estiva o salva pranzo quando finisce il gas della bombola e non si ha tempo di impastare e infornare!
Ingredienti (per 2 persone):800 gr di carote20 gr di pinoli1 pugno di mandorle pelate2 cucchiai di Insaporitore1 spicchio d’aglioSale e pepe gbolio evo qbProcedimento:Lavare e pelare le carote e con il pelapatate ridurle a striscioline sottili. Per chi avesse il temperaverdure forse risulterà più facile e divertente, ma otterrà degli spaghetti!Condire con olio sale e pepe, insaporitore (che io in realtà uso in alternativa al sale ). Triturare grossolanamente i pinoli, le mandorle e l’aglio, aggiungerle e mescolare. Sarebbe bene lascirale riposare almeno un’oretta perchè i sapori si amalgamino bene, ma sono ottime anche subito!
Ringraziamento:Devo un enorme grazie a VB e ai suoi chef che mi hanno illuminato sul mondo crudista: prima non avrei mai pensato di poter presentare dei piatti senza la cottura!E dato che ci sono ringrazio tutti voi, per avermi aperto una finestra su un universo nuovo: ogni ricetta e ogni piccolo contributo a questo blog è un consiglio prezioso per tante persone, spero che possa crescere sempre di più!