enterprise

QUANDO IL BUONGIORNO LO VEDI DAL MATTINO


Non mi riferivo ovviamente a Mike Bongiorno, se no davvero il mattino sarebbe stato un incubo (battuta di m*rda, ma l'umore non è dei migliori).Stamane sono sceso in ufficio dopo una nottata passata al freddo (la caldaia mi ha fatto uno scherzetto nel sonno), e stropicciandomi ancora gli occhietti, mio fratello mi chiede "dove hai bombato ieri"? Ora, il termine bombare è uno di quelli multi-significato, il più riconosciuto dei quali è "fare sesso". L'ho guardato basito, ma siccome prima di ingurgitare il caffè e farlo andare in circolo, il mio cervello non riesce a fare nemmeno 2 + 2, ho pensato di non aver capito bene; mi ha ripetuto la domanda e sicuro di aver capito gli ho risposto "Kilone, sono stato a Padova per lavoro mi sono riposato mezz'ora in macchina e sono rientrato subito, dove c*zzo vuoi che abbia bombato??" Mi prende per la mano mi trascina fuori e dice "guarda!!"; mi stropiccio di nuovo gli occhietti e.....
Si insomma.... la mia paperetta!!! Avete presente l'effetto che fa, mentre siete lì a rilassarvi al sole in una spiaggia, arriva uno che vi da due manganellate nei maroni senza preavviso??? Ho avuto la stessa sensazione. Ma com'era possibile? Chi poteva aver deturpato la mia paperetta in questa maniera orribile?? 
Ho vagliato qualsiasi situazione, ma nessuna aveva un senso... quella che sembrava essere più verosimile è che il Micio inseguito da Sasha potesse aver spatagnato il muso nello spigolo della mia paperetta, ma non sarebbe stato così blando stamattina nella solita richiesta croccantini! Alla fine è stato il clarinettista dell'orchestra di mio padre che ieri sera facevano le prove nel capannone dove abito che in retromarcia non ha notato la mia macchina (posso capire se si fosse trattato di una ford KA, ma la mia paperetta non passa proprio inosservata!!).  Per fortuna trattasi di persona assolutamente affidabile (e tra l'altro rappresentante delle forze dell'ordine) per cui la mia cucciolina tornerà come nuova..... povera...piccola.... Ok lo ammetto sono decisamente sbarellato, ma come avreste reagito voi???