enterprise

L'ESTATE STA FINENDO (tataratatatata)


Ci sono segnali ineluttabili ogni anno in questo periodo, che indicano chiaramente che l'estate è ormai alla frutta, nonostante le giornate si mantengano belle e soleggiate con temperature decisamente gradevoli (azzzz pare quasi di sentire la famiglia Giuliacci al completo!!!). A parte le 25 volte al giorno in cui per radio ti triturano le palle con quell'odiosa canzone dei Righeira, c'è la Sagra paesana della mia gigantesca metropoli
con tanto di fuochi d'artificio finali che quest'anno sono stati particolarmente esaltanti ( e te credo, con tutte le multe che mi hanno rifilato si sono potuti permettere pure degli extra.... bastardi!!).Un altro segno indicatore lo scorgo quotidianamente quando esco in giardino durante il giorno a fumarmi una sigaretta. E' il giuggiolo che quest'anno è talmente carico che i rami toccano terra. Ho sempre amato le giuggiole nonostante gli effetti... onirici (no no non è proprio il temrine adatto; oserei dire estremamente "digestivi" vista la buccia liscia della giuggiola).
Least but not last, in questo periodo siamo letteralmente invasi da insetti con particolare predilezione per mosche e zanzare. Vuoi per la stagione della vendemmia e della produzione del vino,  i cui vapori inebrianti fanno diventare ancora più spaccamaroni le zanzare, ma mi ritrovo pieno di becchi (e temo che uno di questi mi abbia fatto diventare il gomito gonfio come una palla da baseball!!!).Si insomma, quest'estate volge al termine e a dirvi la verità m'importa sega!! Sto diventando sempre più intollerante al troppo casino delle spiaggie, agli happy hours dove quello che beve meno si scola una caraffa di sangria o di mohjto per poi calpestare i miei piedini da fata e sgomitarmi nella giugulare, alle feste in spiaggia al bagno Lucciola dove per un'intera estate mi sono sorbito "Su di noi" "Il triangolo" "Maledetta primavera" "Come è bello far l'amore da trieste in giù" e altre maronate simili che già mi avevano schiantato l'attrezzatura da riproduzione quando ero giovane, figuriamoci ora!Tra un po' ricomenicerà la stagione delle nebbie, dell'umidità che ti entra nelle ossa, ma tutto sommato non me ne lamenterò, dopotutto d'inverno mi trasformerò nel Tomba della bassa Romagna e valangherò giù da pendii innevati... FIGATA!!!!