Creato da mmase il 12/08/2005
FM 108.5 trasmissioni da una frequenza che non esiste ...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

In my mind

- sto leggendo: "Confesso che ho vissuto" Pablo Neruda
- sto ascoltando: "A Certain Trigger" Maximo Park
- umore attuale: there is light at the end of the tunnel ...
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mpr11mariaelenaloschiavoiciliopminsterr999volandfarmflymonicammaseniksolonik54SdoppiamoCupidosereee86
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 16/09/05 alle 17:48 via WEB
Fra qualche anno magari leggerai la mia biografia tra quelle degli scienziati. Si, magari. E magari non proprio tra pochi anni. Lunga vita a me stesso! Counque proprio illetterato non mi pari...nè del resto io sono particolarmente letterato. semplicemente, amo leggere! A presto.

 
senzaTe_Mi30
senzaTe_Mi30 il 16/09/05 alle 12:03 via WEB
beh allora ti rido' un po' di dritte molto discordanti tra di loro. Se ti vuoi avvicinare la contemporaneo non puoi non leggere la Isabella Santacroce (LUMINAL), la Rosanna Campo (molto + dolce) e J. Leroy (quello di Sarah). Un occhio alle biografie, ai classici e agli storici? Non devi perderti Memorie di Adriano della Yourcenar. E' un must.

 
mmase
mmase il 14/09/05 alle 21:25 via WEB
Ciao! Tengo a sottolineare che questa non è la mia opinione, l'ho presa di peso da un sito dove recensivano il libro. Io, in ogni caso lo consiglio, anche se mi rendo conto che sia un pò sopra le righe, non piacerà sicuramente a chiunque, anzi ...

 
mmase
mmase il 14/09/05 alle 21:22 via WEB
Ciao! Sono contento di rileggerti. Consigliare un libro a te? Mi sembra di vendere una caldaia al diavolo ... Trovare un libro preferito è durissima, sono un pò troppo legati agli stati d'animo e ai periodi, un pò come i film. Negli ultimi anni, poi, ho letto quasi solo biografie di scienziati e matematici, una vera mania. Sulla narrativa mi trovi davvero scarso quella contemporanea poi ... Togliendo Kafka, Dostoievskj, Hesse, i classici insomma, rimane ben poco. Che vergogna. Sono un abitante del terzo mondo, sporco e illetterato, ma mi eleverò, tu però continua a guidarmi!

 
boybsx73
boybsx73 il 14/09/05 alle 15:29 via WEB
...temo di abitare in una caverna... vediamo se nella vicina cava hanno aperto una petro-libreria

 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 13/09/05 alle 18:43 via WEB
Carissimo, innanzitutto bentornato. Ho notato che anche tu, come me, ti sei preso una pausa dal blog. A differenza mia hai scritto qualcosa di nuova. Io non so se lo farò se aprirò un nuovo blog, o se continuerò a scrivere sullo stesso. Il lavoro e lo studio mi asciugano ogni energia, e voglio scrivere sul blog solo se ciò non è un peso ma un piacere, solo se ho qualcosa da dire davvero. Vedremo. Sono contento che il libro che ti ho suggerito ti sia piaciuto. Azzeccare suggerimenti circa i libri è una delle cose che preferisco, è un modo semplice per regalare momenti di gioia (nel caso di survivor, parlare di gioia è un po' fuori luogo, ma il concetto l'hai capito!). Altro suggerimento: David Foster Wallace. ne ho parlato qualche tempo fa sul mio blog. Suggerisco la raccolta di racconti "Oblio". E poi, di suggerimenti ne avrei tanti. Anche Pavese, che sto leggendo. Ti fa stringere il cuore. Tu cosa mi consigli? Vorrei il miglior libro che tu abbia mai letto, se ne esiste uno. Preferibilmente un contemporaneo, ma vedi tu. Hai libertà asosluta di scelta. A presto, Pietro.

 
mmase
mmase il 27/08/05 alle 13:32 via WEB
Uhm, mi sono incasinato ad incolonnare i commenti. Sono lieto che le cose siano a posto ora, effettivamente anch'io ultimamente sono piuttosto "instabile" nel senso che basta un piccolo avvenimento, positivo o negativo, per provocare "squilibri morali" esagerati. Non mi lamento più di tanto, sono sempre emozioni no ? See ya!

 
mmase
mmase il 27/08/05 alle 13:29 via WEB
Ok, target acquired. La prossima volta che faccio un salto in libreria (presto spero) mi metterò a cercare i libri di Palaniuk, se sonno all'altezza di Fight club dubito resterò deluso. Grazie a entrambi per il consiglio. Forse un giorno posterò sul blog una lista sui film che mi hanno segnato di più, ora, purtroppo, ce ne sono molti legati a ricordi che vorrei seppellire, quindi meglio non scavere troppo! Grazie per il tuo caommento, torna pure quando vuoi sei il benvenuto !

 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 26/08/05 alle 20:36 via WEB
Carissimo, oltre a ringraziarti per le parole di virtual-conforto (ora va molto meglio), mi aggiungo a "Senza di te" per quanto riguarda C.Palaniuk. Io ho letto tutto, e se Fight Club-film alla fine perde un pochino (ma la prima ora è un capolavoro), il libro invece si mantiene su altissimi livelli. Come tutti gli altri suoi. Altro consiglio oltre a F.C. direi Survivor. Oltre al sito di Senza te. Scrive da Dio!

 
senzaTe_Mi30
senzaTe_Mi30 il 26/08/05 alle 12:46 via WEB
ciao, bella questa cosa dei film e delle affinità: è vero sono molto + incisivi. Fight club è un cult. Dovresti leggerlo anche e leggere il resto di Palaniuk: ti stupirebbe. Concordo pure sull'intimità della musica e sulle dissonanze che possiamo provare ascoltando generi diversi. Sono le emozioni che convivono in noi stessi a manifestarsi con queti gusti "diversi". No, non ho mai finto che mi piacesse un gruppo o un cantante, né tanto meno i LUNA POP. Pero' mi piace Tiziano Ferro e lo dico tranquillamente. Adoro la musica e tutto cio' che mi emoziona. I film che mi hanno lasciato qualcosa? Matrix I, The others, Le fate ignoranti, Il favoloso mondo di Amelie. Ho provato anche io le tecniche di ricondizionamento di Alex, ma non sono servite a molto: continuo a cedere ai miei impulsi ;) tornero'.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963