Le storie di Enzo

Le riflessioni di un Ragazzo dai sogni sinceri

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« SPERIAMO SIA L'ULTIMA VOLTAUN FALSO MITO 2 »

UN FALSO MITO

Post n°35 pubblicato il 09 Ottobre 2017 da cozzolino.vincenzo81
 

Di tutto quelo di cui è falso il mondo ormai ne abbiamo piene le tasche, ma su una cosa mi preme davvero insistere è potrei scrivere all'infinito ma senza rggiungere l vero obiettivo: Mi riferisco alla parola AMICIZIA.

Ha svariati significati e spegazioni che in una sequenza logica portano a rapportarsi con la parola amore che nasce proprio dall'amicizia, si dice che l'amore stesso sia complicato...ma una cosa alla volta. E' difficile pensare di piacere a tutti perchè non è così...ma io però nel mio percorso di vita mi imbatto in situazioni dove mi capita di vedere gente che invec non ha questi problemi, ma fatemeli conoscere, ho voglia di sapere come fanno, io da una vita che ci sto provando ma fallisco sempre, quale è il segreto dell'amicizia?

Non esiste nessun segreto, nessuna pozione magica, non c'è una scuola che ti insegna a come si fanno gli amici...nulla di tutto ciò, non ci sono i veri amici come non c'è la vera amicizia, esiste solo la vita, e nella vita si incontra tanta gente con tante storie e vissuti da raccontare, il manuale del buon amico è solo un'utopia non vendibile nelle migliori librerie del mondo. Tutto ciò alberga dentro di noi che abbiamo il potere di scegliere con chi stare e chi invece mandare via con un sonoro calcio nelle palle è qui fa veramente male, il dolore raggiunge una soglia forte. Chi viene messo da parte ha la sola colpa di non essere magari come gli altri, nelle vita si cambia, si volta pagina, si ha sempre voglia di avere un nuovo vestito ogni giorno perchè quello di prima ormai è da buttare via, vecchio, sporco senza una seconda vita da vivere ma abbandonato solo per aver detto una verità scomoda che non piace è sei costretto per questo ad essere visto come un poco di buono, un menefreghista, spione, addirittura uno strono a cui non piace la tua faccia.

In nome delle vera amicizia questa è follia senza un perchè, ne un per come, l'amicizia non va spiegata ma va vissuta con le persona giuste che non pensano di te che sei negativo e che l'unica cosa che hanno da dire per non farsi scoprire è una canzoncina usata per mascherare la verità ,come i bambini si parla alle spalle perchè hanno paura di esporre all'altro i sentimenti in quel momento e per tutto il periodo che si ritiene necessario. Bella cosa, l'amicizia che è come una bella donna a cui fai spietatamente la corte solo che lei non cederà mai, l'opinione è personale ovviamente, la mia è questa che da anni faccio continuamente lo sbarbato per conquistare il cuore di quest bella donna, ma non ne vuole proprio sapre di me, sceglie sempre altri che hanno magari altro da offrire...e come dargli torto, io come uno studente devo sempre osservare, guardare ed imparare, tutto in tre semplici mosse... e che ci vuole allora ho qualche speranza anche io, dai Enzo non mollare, credici, facci sognare come Diego Armando Maradona quando scendeva in campo il pubblico sugli spalti era letteralmente innamorato delle sue prodezze con un pallone, peccato che io se do un calcio ad un pallone sono esattamente come prima.

Amicizia: ci sarebbe tanto da scrivere, fino a farmi sanguinare le mani per me questo è un argomento troppo importante per smettere, dove l'unica cosa che mi resta da fare è continuare... a credere che lì da qualche parte c'è ancora qualcuno pronto a pigliarmi per i fondelli senza usare un'altro vocabolo poco pulito.

Un sorriso o un ciao non fa di te un amico, è solo uno scambio di persona.


Enzo Cozzolino


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: cozzolino.vincenzo81
Data di creazione: 21/03/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963