Creato da eobd2 il 22/02/2014
Partager rien outil d'analyse OBD2

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marioiacono0civ.alessio2007em.fabrizioelettrautogiorginoerasuandrea.anitafabiobagalonipasmiconchristian972010ludliksurreal64CCCLAUDIO0luzzi.vincenzopinfabeobd2
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come utilizzare Iprog + clone cruscotto + IMMO + SRS reset?

Post n°160 pubblicato il 20 Marzo 2019 da eobd2
 

Iprog + clone di download del software, installazione, il funzionamento per la prova di adattatore, airbag reset, DPF OFF, EEPROM, IMMO, programmatore chiave, MCU, la modifica di distanza in miglia, PIN ABS, interfaccia software.

 

Guardate pacchetto completo Iprog + clone :

Iprog-plus-01

 

Iprog + V43 e V55 Iprog pro download gratuito:

https://mega.nz/#!7LxjCRqD!53iXL6K3Ku_3SAzSN0-3po885aFJYLPSrnTyTYhr1Vg

OS: Windows XP, di Windows Vista, Windows 7, Windows 8

 

Come installare Iprog Pro:

 

Il programma è progettato per essere utilizzato con il programmatore iProgPro.

 

Istruzioni per l'installazione.

 

1. Creare una nuova cartella in qualsiasi posto conveniente sul disco. Per esempio [iProgProSoftware]

 

2.Unpack l'archivio nella cartella creata.

 

3.le il programma.

 

4.Selezionare la voce di menu Aiuto -> Controlla aggiornamenti. Segui le istruzioni.

 

5.Copy nelle vostre Scrips e Calcolatrici cartelle Lo script e calcolatrici, rispettivamente.

 

Test OK per eseguire le seguenti funzioni:

✔Lavorare con contachilometri sul connettore OBDII

✔Lavorare con contachilometri sul tavolo tramite adattatori

✔Lavorare con multimediale sbloccare il registratore

✔Lavorare con le chiavi (IMMO, transponder), la copia, la preparazione, lo sblocco

✔Lavora con discariche Auto IMMO-chiave

✔Lavorando con il computer airbag, l'eliminazione di dati di arresto

✔letture Trasferire da miglia a km

✔Leggere e scrivere i processori e la sua utilizzato nelle automobili

✔ Rimozione del filtro antiparticolato in discarica

✔Lavorare con chiavi per il citofono

✔Riallineare Pin cod dal deposito (alcune marche)

Controllo numero della scheda, + script numero completo di base. Possibilità di aggiornare!

Tutti gli adattatori sono testati per le prestazioni!

 

Immagini significano molto:

 

  1. Test Adapter

Iprog-plus-02

Iprog-plus-2

 

  1. airbag reset

Iprog-plus-3Iprog-over-4Iprog-plus-5Iprog-plus-6Iprog-plus-7Iprog-più-8Iprog-plus-9Iprog-plus-10Iprog-plus-11Iprog-plus-12Iprog-plus-13Iprog-plus-14Iprog-plus-15Iprog-plus-16

 

3.DPF OFF

Iprog-plus-17

 

4.EEPROM

Iprog-plus-18

 

5.IMMO

Iprog-plus-19

 

programmi 6.Key

Iprog-plus-20Iprog-plus-21

 

7.MCU

Iprog-plus-22

 

  1. modifica chilometraggio

Iprog-plus-23

 

9.PIN ABS

Iprog-plus-24

 

  1. interfaccia software

Iprog-plus-25Iprog-plus-26

 

È tutto

Grazie

 

Fonte: http://www.obdexpress.co.uk/wholesale/iprog-pro-programmer-tool.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quale interfaccia diagnostica Chrysler puņ cambiare vin su ECM?

Post n°159 pubblicato il 16 Marzo 2019 da eobd2

 

Avere Chrysler prima del 2007 per abbinare VIN su ECM donatore e lampeggiante troppo. DRB 3 macchina è scelta, ma molto costoso, qualsiasi altra interfaccia Chrysler è ok? Che dire DRB3 emulatore vci pod clone? Vai a leggere.

 

Strumenti di raccomandare:

DRB 3 macchina: opere, ma molto costoso

MongoosePro Chrysler a drewtech.com prezzo di  $ 495

Diagnostica facili: stesso prezzo di una macchina DRB3

WiTech Micropod 2 V17.04.27 : non è stabile per lampeggiante (prezzo $ 167)

WITECH VCI POD :. Con il software DRB 3, funziona offline stabilmente (prezzo di  $ 424)

 

Immagine: WITECH VCI POD Diagnostic Tool

 

DRB3 emulatore vci pod clone ... qui si va

Inizializzazione
Per prima cosa, la configurazione di rete quando il Pod è collegato al computer tramite USB. Niente da fare qui, questo è solo per informazioni.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone (1)

il software si avvia WiTech

(Ci dovrebbe essere un collegamento sul desktop dopo l'installazione), e questo è ciò che grandi. Se la vostra auto ha bisogno di DRBIII, cliccare sul pulsante in basso a destra con l'etichetta “Launch DRB III”. Se si dispone di una macchina può, clickon “Avanti”. Come ho solo un 300M 2000 sto andando copertura solo l'emulatore DRB.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-2

E qui si va! L'emulatore spara alto. Anche tho c'è una tastiera grafica sul lato destro dell'applicazione, si possono trovare più facile da usare la tastiera del computer portatile per la navigazione. I tasti più utili sono:

Sì / No: Y o N sul tuo keayboard

OK / Enter: ENTER

Navigazione (sinistra, destra, su, giù): tasti di navigazione sul tuo keaboard

Un'interruzione di pagina (usato per Annulla o INDIETRO nell'emulatore: CTRL + P sulla tastiera

tasti F1-F4 corrispondono alle icone visualizzate sul fondo della schermata dell'emulatore, quando applicabile

Clicca su SI per continuare, ovviamente ...
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-3

Sullo schermo DRB principale.

Selezionare la DRB III autonomo e Invio.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-4

selezionare la prima opzione (1998-2004 veicoli) e ENTER, allora tutti se con una macchina LH.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone 5

E qui ci sono ora le opzioni

DRB3 Emulator-VCI sub-clone 6

SUB MENU COSTRUZIONE 
menu La maggior parte dei sub sono simili e sono costruite intorno le stesse opzioni:

test di sistema: potrebbe contiene sottomenu a seconda del modulo selezionato, è possibile eseguire le routine di autotest qui

Leggi DTC: codici di errore per il modulo selezionato

Modulo display: stampa informazioni sul modulo, come il numero di parte o l'ID di calibrazione

Sensore Display: tutto quello che c'è da sapere su sensori, come la pressione del collettore, TCM CVI, tempi iniettore, tensioni ... La lista sarebbe infinita

Ingresso / Uscita display: indica lo stato di attuatori, interruttori e relè, praticamente tutto ciò che dovrebbe essere ON o OFF

Monitor Display: questo menu avrà un sacco di liste pre-impostati di sensore o valori IO, ogni “lista” corrisponde ai sensori comuni per il monitoraggio per un determinato problema come nessun-start, ecc ...

Visualizzazione personalizzata: è possibile definire elenchi personalizzati di sensori o IO

Test attuatori: controllare se le ventole sono in esecuzione quando ha detto di fare così, trasformare le vostre iniettori ON, testare i fari e relè correlate, ecc ...

Varie: beh ... direi che questo menu contiene routine o valori di configurazione (TCM sostituito, sostituito SKIM, RKE corno stato di cinguettare, ecc ...)

DRB3 Emulator-VCI sub-clone 7

CODY MODULO DI CONTROLLO 
Selezionare la linea del corpo interno ed ENTER. C'è uno screenshot manca qui, come questo menu CORPO interno contiene qualcosa come BCM, Sedili di memoria, porte Gate e Confort, Cluster, audio, HVAC, AC ... Selezionare il sottomenu BCM e premere INVIO. Il DRB brevemente dirvi che tipo di BCM avete, e si sono poi reindirizzato a un sottomenu dedicato al BCM. Premere INVIO o CTRL + P per passare alla schermata ID.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-8

Alcuni sensori BCM e iOS:

DRB3 Emulator-VCI sub-clone 9DRB3 Emulator-VCI sub-clone-10
Elenco dei disponibili Vista Monitor disponibili: 
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-11
Attuatore test menu sul primo screenshot. Ho scelto di eseguire il test di attuatori “TUTTI luci esterne”. Un avviso viene visualizzato e dopo la conferma luci esterne ha iniziato a lampeggiare. Non è ovvio, ma nel terzo screenshot si può vedere l'icona “STOP” nell'angolo in basso a destra, è possibile “simulare un clic” su questo pulsante premendo il tasto F4 o il tasto sulla tastiera. Ti viene chiesto di confermare premendo SÌ o NO. È ora possibile uscire dal test premendo (o il pulsante Interruzione di pagina) CTRL + P. Se si esce dalla prova mentre è in esecuzione senza fermare l'azionamento, il test CONTINUA!
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-12DRB3 Emulator-VCI sub-clone-13DRB3 Emulator-VCI sub-clone-14DRB3 Emulator-VCI sub-clone-15

E, infine, il menu vario per il BCM, e un esempio con il sub-option RKE Horn Chirp. 
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-16DRB3 Emulator-VCI sub-clone-17
CORPO - Cluster 
Opzioni per il cluster sono limitate. Controllare Fondamentalmente il suo numero di parte, verificare se il cluster può comunicare con il PCM ... IIRC è anche possibile convalidare il chilometraggio (ma non cambiare, si spera). C'è anche un'opzione nella Misc. sezione per inizializzare un nuovo cluster ... l'ho fatto sulla mia, ma io non lo so ancora quello che ha fatto Questa schermata mostra l'ID del cluster installato in macchina e penso che ci sia una falsa informazione (o di un uso improprio) come ho un gruppo degli Stati Uniti 150 mph ...
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-18

CORPO - POSTI DI MEMORIA 
Nel menu CORPO, selezionare la CANCELLI PORTE E sottomenu CONFORT. C'è un sacco di altre opzioni qui, ma le nostre auto non sono dotati di moduli o APM porta. Credo che il modulo di alimentazione Lift è il tetto apribile potere?
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-19

Selezionare il modulo POSTI DI MEMORIA. Ecco l'ID del modulo installato nella mia macchina, e una vista di alcuni sensori. Nel menu VARIE ho notato che la funzione di controllo GLIDE era spento. Ho cercato di attivare questa funzione, ma non so ancora quanto si è scoperto.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-20DRB3 Emulator-VCI sub-clone-21

ABS 
Per farla breve, ho solo uno screenshot con il test unico sistema disponibile per ABS. Il MISC. sezione tuttavia sarà utile per i lavori del freno, come è possibile eseguire la routine di ABS sanguinamento da lì
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-22

 

MOTORE 
disponibili test di sistema:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-23

opzione Visualizza modulo, un secondo schermo ti dà maggiori dettagli ...
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-24DRB3 Emulator-VCI sub-clone-25

Alcuni sensori e IOS:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-26DRB3 Emulator-VCI sub-clone-27

3 pagine su 5 su prove degli attuatori associati al motore:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-28DRB3 Emulator-VCI sub-clone-29

Le sezioni VARIE:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-30

TRASMISSIONE 
Selezionare la sezione di trasmissione nel menu principale. Un sottomenu indica up ma ovviamente l'unica sezione, driver LH, potrebbe essere interessato è il primo, poiché non abbiamo gli ultimi 3 moduli.
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-31

Dopo aver selezionato la sezione di modulo di trasmissione, una schermata di ID ti dice che tipo di TCM che avete. Premere INVIO o CTRL + P per saltare questo menu. Nota a margine: da quello che posso vedere c'è un aggiornamento disponibile per questo TCM basato onthe PDF disponibile qui (04606517AE è stato sostituito da 04606517AF).
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-32

test di sistema disponibili per il TCM:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-33

Sensori e IOS valori (notare l'indice di volume frizione): 
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-34DRB3 Emulator-VCI sub-clone-35
Test Attuatori:
DRB3 Emulator-VCI sub-clone-36

E la sezione miscellanea

DRB3 emulatore-VCI sub-clone-37DRB3 Emulator-VCI sub-clone-38

Source:http://blog.obdexpress.co.uk/2019/03/15/which-chrysler-diagnostic-interface-can-change-vin-on-ecm/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OBDSTAR X300M Feeback(03/12/2019)

Post n°158 pubblicato il 12 Marzo 2019 da eobd2
 

Here we collected some mileage correction test feedback from DK forum OBDSTAR X300M user

1.range rover sport 2013 (full lcd) - obd ok

x300m feedback

2.Ford Kuga 2009 Red big display.

Read ok.

Write ok.

2 min and job done........

 

3.Craysler Vojager 2003.

Read ok

Write ok

1 min and job done........

4.Today Ford C-max bj 2015 in 5 sec with OBDSTAR X300M

5.Peugeot 508

BSI Q0x-00

BSI and dash by OBD

All ok.

6.Peugeot 508 2010 1.6 diesel

BSI read flash and eeprom about 5-8 min

Dash 1-2 min

7.citroen berlingo 2009 bsi jonson bsi04ev k01

work km in obd all ok,

instrument cluster mareli i work with nyo42017 by luis

all ok

8.Today I have a Seat Leon (MQB) in the 30 seconds ... with obdstar X300m

And tody i have a Ford Fiesta bj 2011 in the 30 seconde....

 

More OBDSTAR X300M Test report at here:http://www.mileageprogrammer.com/obdstar-x300m-mileage-correction-feedback/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Benz Ecom + SD C4 = new & old diagnosi e programmazione Benz

Post n°157 pubblicato il 07 Marzo 2019 da eobd2
 

Come il nome suggerisce, Benz Ecom è per il più recente la diagnosi e la programmazione Benz.

SD C4 è per gli anziani la diagnosi e la programmazione Benz.

Evidenzia: Benz Ecom pacchetto viene fornito con una chiave, un disco rigido con il software , l'attivazione tramite Teamviewer. con la funzione di DoIP, la velocità è più veloce e più stabile

 

Benz Ecom VS SD collega C4

  1. Ecom
    supporta il software di diagnosi Xentry , software di ingegneria Vediamo e super DTS Monaco , ha un che di accesso superiore destro di SDC4.

 

Ecom supporta il protocollo / DoIP CAN , che può essere utilizzato per la diagnosi e la programmazione (spazzolatura e scrittura) per i nuovi sistemi di car audio e video di intrattenimento .

Il database di ingegneria Mercedes-Benz di diagnosi / codifica / retrofit / scossaline sta usando il database Xentry, così la versione di ingegneria Mercedes-Benz dipende dalla versione di Xentry, fino a quando il database è nuova, la versione V4.00 può essere utilizzato sui nuovi modelli. Compact3 può essere utilizzato. 
SDC4 non supporta i documenti ODX. L'ultima V5.00 utilizza eCom per supportare i file ODX . Si raccomanda di utilizzare Ecom, con la funzione di DoIP, la velocità è più veloce e più stabile .

 

  1. SD C4
    supporta la modalità sviluppatore software di diagnostica Xentry, diagnostica software DAS, l'ingegneria Vediamo, super DTS Monaco, Xentry e DAS ecc

Nome comune: sviluppare dati Ingegneria Edition Dopo il 2010 
la versione, aggiunto un sacco di limitazioni funzionali. Così tutti si incontrano il problema che la versione del veicolo è troppo nuovo per entrare 
l'unità di controllo, o inserendo l'unità di controllo e non può apportare modifiche speciali. Ad esempio: W204 / 212 2012 
Lo strumento è necessaria per modificare la configurazione della lingua regionale o aprire altre funzioni utili. Con il crescente numero di auto nuove con protocollo DoIP, lo SDC4 è lentamente riuscito a soddisfare la domanda del mercato.

 

Per riassumere:

BENZ eCOM DoIP diagnostica e strumento di programmazione e di deviazione standard C4 sono un paio di buona partita. Possono fare quello che un altro non può fare.

 Source:

http://blog.obdexpress.co.uk/2019/03/07/benz-ecom-sd-c4-benz-diagnosis-and-programming/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

recensioni scanner V2018.12 BMW EF

Post n°156 pubblicato il 21 Febbraio 2019 da eobd2
 

Scanner BMW EF v18.12.03 hanno le capacità di BMW OBD diagnostica, programmazione IMMO chiave, correzione di distanza in miglia e codifica ecc Questo post è in  v18.12.03 BMW EF scanner fonte download gratuito, guida all'installazione e le recensioni.

 

In primo luogo, scaricare scanner V2018.12 BMW EF gratuitamente :  

https://share.weiyun.com/5puEb7b

Password: ikmumq

3 file in totale:

2018 BMW-EC-scanner 01

Nota: Sia “20.181.203 EF” e la cartella “BMW_v018.12.03” includono software explorer BMW. Nella cartella “BMW_v018.12.03”, è necessario il driver e la configurazione del software prima dell'uso. Nella cartella “EF 20181203”, il software è preinstallato e pronto all'uso. Deve funzionare “BMW-EXPLORER” AS AMMINISTRATORE !! !

Versione Software: BMW-Explorer v18.12.03:

1) Aggiunta di nuove versioni SWFL per FEM / BDC e DME / DDE

2) TCE programmazione fisso / BDC / EGS / DME / DDE

Compatibile con la versione completa 2018 BMW EF scanner

 

OS: Win7 8 10

Lingua: inglese e russo

2018 BMW-EC-scanner 02

 

Poi, installare BMW-Explorer v18.12.03 per lo scanner BMW EF

Video a seguire:

 

 

Infine, provare BMW-Explorer v18.12.03 con scanner BMW EF.

Recensione 1:

Mi pare di capire 2018 BMW E / F scanner è BMW Explorer clone! Molto interessato a questo, perché questo hanno EGS ISN ripristinare opzione che alcuni hanno detto verrà a VVDI2 nel prossimo aggiornamento, ma che era 3 aggiornamenti fa, quindi credo che non sta arrivando ..

Ho considerato per ottenere CGDI BMW che fa quasi le stesse cose per BMW come VVDI2 e molto altro ancora tra cui questa opzione EGS ISN ma CGDI è pensato per l'uso con abbonamento (abbonamento o gratis se si dispone di MB CGDI o CG Pro 9S12.) In modo che io don 't bisogno di questo. Ma 2018 BMW E / F strumento scanner clone vorrei ottenere se funziona così qualsiasi feedback da questa E / F scanner di lavoro o non funziona sarebbe apprezzato.

 

So che l'acquisto di BMW Explorer sarebbe la cosa giusta da fare, ma è pazzesco costoso (È possibile ottenere la versione base per 1.200 € + modulo di autorizzazione CAS1 CAS2 CAS3 CAS3 600 €.) E, mentre io non posso permettermi di investire quei tipo di denaro in strumenti per ora io sono disposto a correre il rischio di strumenti clone come 2018 BMW E / F scanner clone. VVDI2 e CGDI, inoltre, non sono gli sviluppatori di origine di opzioni come il FEM making chiave, lettura ISN. Che tutto viene da BMW Explorer. Hanno appena clonato il servizio con i propri strumenti.

 

Review 2:

Xhorse fatto un colore blu unità VVDI Bmw (detto questo 3 anni fa)

Che avrà queste funzioni explorer.

Saranno in grado di aggiornare anche il vvdi2?

 

In caso contrario, sto pensando di acquistare CGDI BMW , al posto di questo scanner esploratore. E 'costato un 116euros più.

La descrizione del CGDI BMW è molto simile alla esploratore.

Ho già il vvdi2 completo, compreso Bmw. Quindi, io preferirei un aggiornamento vvdi2 in un prossimo futuro.

 

Caratteristica piacevole sul CGDI BMW è l' adattatore Eeprom , è possibile collegare. (Costi aggiuntivi, acquistato da http://www.obdexpress.co.uk/wholesale/reading-8-foot-chip-free-clip-adapter. html )

Mi piacerebbe vedere che sul vvdi2.

CGDI-prog-bmw-EEPROM-adattatore-03

 

Recensione 3:

E 'gratuito in CGDI bmw, che è molto più economico in pieno come solo alcuni attivazione BMW in vvdi2

vedremo quanto è buono questo ef scanner clone davvero. Io ordinerò pieno uno.

 

Mantenere l'aggiornamento ......

Attendere prego.

Grazie

 

www.obdexpress.co.uk

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »