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Messaggi del 15/04/2019

Come risolvere il problema BMW Z4 E85 Cold Start 2004

Post n°166 pubblicato il 15 Aprile 2019 da eobd2
 

2004 BMW Z4 E85 avvio a freddo problema, qual è la ragione? Come risolvere? Interfaccia BMW ICOM sotto 199Euro può essere molto utile.

 

modello di auto e anno:

04 BMW E85 4 con 23.800 miglia acquistate utilizzato in 07 con 15K miglia. 
Nessun servizio diverso da cambiamenti di olio.

 

Problema:

quando l'automobile è freddo e all'avvio dopo circa 20 secondi motore ha grande salto e può continuare a funzionare per altri 15 a 20 secondi e poi spesso tagliata. Dopo 2 o 3 ulteriori cicli di avviamento, in esecuzione del motore per 10 a 15 secondi, il motore continua a funzionare bene e poi per tutta la giornata sarà sperimentato alcun problema di partenza.

 

Occasionalmente uno di quei +/- 5 cicli di avviamento motore si avvia e correre ma con minimo molto approssimativa (premendo il pedale del gas non cambia RPM) che obbliga a eseguire un reset manuale a farfalla che provocherà spesso prossimo avvio normalmente senza indesiderati off del motore shut.

 

Suggerimento 1:

  1. Hai controllato la tensione della batteria? E 'molto raro avere una centralina, la codifica o anche un problema meccanico a questo chilometraggio, ma se la batteria è scarica tutti i veicoli impostazioni, ricordi e centraline andrà filo di fieno.

Risultato: ho controllato la tensione della batteria di questa mattina. 12.23 freddo.

Ran caricabatteria per circa un'ora e caricabatterie indicato carica completa, ma solo 12,7 mostrato.

Utilizzato un altro veicolo a saltare e con il veicolo salto in corsa batteria Z4 che mostra ancora 12,7.

All'avvio stessi risultati di richiedere di reset della valvola a farfalla e 4 riavvii fino a quando non ha funzionato senza spegnere.

 

Suggerimento 2:

Se l'alimentatore / batteria sono sufficienti, vorrei verificare la valvola a farfalla elettrico successiva. Si può leggere di più su questo qui:

https://www.newtis.info/tisv2/a/en/e85-z4-3.0si-roa/wiring-functional-info/power-train/engine-electronics3/air-supply/electric-throttle-edk/XjU9VWi

e qui:

https://www.newtis.info/tisv2/a/en/e85-z4-3.0si-roa/wiring-functional-info/power-train/engine-electronics2/air-supply/electric-throttle-valve-potentiometers / XjkIHOb

Si noti che anche la posizione del pedale del gas gioca un ruolo nei calcoli iniziali in modo da assicurarsi che nulla è bloccato lì.

Analisi:

È molto probabile che il problema DME in questo caso come si dispone di codici specifici DME. Tutte le luci e altri problemi, tra cui l'acceleratore dovrebbe risolvere una volta che il software DME è reflashed (escludendo il tensionatore della cintura di sicurezza che richiederà parte di acquisto nuovi o da eBay). Per aggiornare il software DME è necessario installare il software Winkfp lampeggiante che fa parte degli strumenti standard BMW. Sarà inoltre necessario un collegamento con la macchina. Il ragazzo in un altro forum che reflashed suo DME usato la D-can cavo che ha acquistato online e connesso il suo computer portatile alla sua porta OBD. Il software e il cavo possono essere sia acquistati da BMW geek qui:

https://www.bimmergeeks.net/downloads   e qui https://www.bimmergeeks.net/cables

Anche se era successo nelle sue attività DME sono noti per richiedere molto tempo per aggiornare, flash o codice che crea un rischio più elevato di errori che si verificano a causa di disconnessione, bassa tensione della batteria e altre cause. Quando si verificano errori durante l'installazione del firmware c'è un grosso rischio di DME diventare non reattivo e si perde la possibilità di ulteriori prove per ricaricare il software o utilizzare nuovamente il DME (aka trasformando in un mattone). 
Pertanto è stato informato che durante le procedure software DME seguenti devono essere soddisfatti:
1- Il veicolo deve essere collegato ad un caricatore di parametri e qualità specifici per fornire una carica di continuo (non pulsatile) con uguale o superiore a 90 ampere durante la tutta la procedura 
2- la comunicazione al veicolo deve essere fatto utilizzando unBMW ICOM dispositivo utilizzato dal rivenditore. Questi ora sono venduti on-line per circa $ 200 gamma. 

Alcune persone scelgono di correre il rischio e tentare il percorso più conveniente. Molti riescono ma alcuni finire nei guai.

Dopo aver installato Winkfp è necessario aggiornare il programma con il software più recente Z4. Questo può essere fatto facilmente utilizzando bmw strumento di codifica e sp file Daten. Tutto disponibile tramite il link qui sopra. 
Winkfp e programmazione ECU richiedono un certo apprendimento, ma ci sono molti materiali su YouTube e BMW forum (ad esempio bmwcoding) che spiegano come e aiutare con l'installazione del software e le impostazioni del computer. 

Se si trova questo processo schiacciante si può sempre ottenere il software aggiornato presso il concessionario. Il tuo indie ha probabilmente troppo come lui possiede diversi BMW. Altrimenti BMWgeeks e altri codificatori offrono codifica remota. Sul sito BMWcoding ci sono annunci per i servizi di codifica locali da parte dello Stato così. In bocca al lupo!

 

Finalmente risolto:

Dal momento che il mio ultimo post in cui ho cominciato a perseguire

1) riprogrammazione della DME dal tecnico locale o

2) l'acquisto del servizio da aziende di riparazione DME.

 

Come ho ricercato selezionato Esperti modulo a Jacksonville FL.

Con un prezzo più basso di $ 240 a riparare e riprogrammare (ho pensato) ho inviato il mio DME a loro. Inoltre, sulla base di discussione verbale dei miei codici di difficoltà e compreso il loro sito web che indica che potrebbero riprogrammare DME per BMW e Mercedes, ecc ho contratto con loro .Additionally, essi non richiedono l'EWS.

 

Poco dopo aver ricevuto il mio DME ho ricevuto una chiamata e la persona di vendite che indica Ho avuto un breve nella sostituzione richiede DME. Ahia! Così, dopo ho accettato di altri $ 688 sono tornati una ri prodotto DME. Dopo l'installazione di ri dell'uomo DME ha eseguito proprio come il mio DME originale. Ho vissuto gli stessi sintomi di avviamento a freddo, simile somma di controllo, di controllo ram, fallimenti, e codici di errore della valvola a farfalla, etc.

 

Ho poi deciso che ricaricati lo stesso codice dal mio DME originale al re fabbricati unità dotazione. In un primo momento la persona di vendite era resistente ad emettere un credito per l'uomo ri DME sostenendo la mia DME originale con il breve è rimasto il motivo per il mio problema di avviamento a freddo. Ma dopo averne discusso con la tecnologia di alto livello in cui ha dichiarato “noi non riprogrammare DME” e la discussione con una mangiatoia, Darrel, ha accettato di un rimborso dopo il mio ritorno il DME re uomo. Col senno di poi una decisione sbagliata da parte mia che ha provocato la perdita di $ 240 e ha continuato Z4 i tempi di fermo.

 

Dopo la revisione del mio problema con RPM e medici ECU Ho selezionato RPM Motorsports, il Canada per fare il lavoro sul mio DME originale.

 

Ho ricevuto e installato il riprogrammato DME il Martedì 3/26 e installato il sistema di allerta precoce e DME.

 

Al primo manovella stessa presentazione dei problemi di avviamento a freddo. Ha fatto una pausa acceleratore manuale e con la seconda manovella è iniziato OK (YEA!), Anche se sembrava di correre ruvida. Ran un controllo di codice e ha visto una serie di nuovi codici, ma nessuno degli errori di verifica RAM e codici della valvola a farfalla.

 

Nuovi codici presentati:

2786 Valvola gas potentionmeter 1

2787 Valvola gas potentionmeter 2

sensore di posizione 2807 del pedale

attivazione camme di scarico 27Bd

2797 valvola di controllo del regime di minimo aperto

2796 valvola di controllo del regime di minimo chiuso

relè principale 27C4

 

codici eliminato.

riavviato

Ha iniziato male, ma Z4 stava presentando quello che sembrava irregolare.

Leggere i codici questa volta:

 

Nessuno dei precedenti, ma solo:

27AA Iniettore cilindro 2

 

2746 Misfire cilindro 2

 

Aggiunte alcune Pulitore dell'iniettore di combustibile e corse per 10 miglia o giù di lì, ma è rimasto mancata accensione.

 

Così pensando ora ho un cattivo iniettore Cyl 2 dalla forse la macchina seduta troppo a lungo.

 

Inoltre, ho riavviato su più mattine successivi con temperatura esterna di alte e basse 20s 30 s ed è iniziato OK. Dopo aver eliminato i codici e riletto ho visto di nuovo:

 

27AA Iniettore cilindro 2

 

2746 Misfire cilindro 2

 

Così la saga sembra essere venuta al termine con un costo di $ 530 la riprogrammazione della DME da una società (RPM) con l'esperienza necessaria per risolvere il problema!

 

Fonte: https://www.bimmerforums.com/forum/showthread.php?2388104-2004-Z4-E85-Cold-Start-Problem

 

Edit by Laurance

www.obdexpress.co.uk

 

BMW ICOM per la grande vendita (11 aprile - 17 APRILE)

http://www.obdexpress.co.uk/wholesale/bmw-icom-a2-bc-programming-diagnostic-tool.html

la promozione obdexpress

http://blog.obdexpress.co.uk/2019/04/15/fixed-2004-bmw-z4-e85-cold-start-problem/

 
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