....Io, Me, Mi... - ..perche' chi non vive lascia il segno del piu' grande errore...
« Precedenti Successivi »
 

...

   "Sii te stesso e di quel che pensi chi se la prende non conta chi conta non se la prende"                                         T. Seuss
 

...

Ghemon si gode appieno la vita,nessuna ansia per il futuro,nessun rimpianto per il passato,nessuna emozione trattenutanessun ma...nessun forse...se l'avessi fatto, però...Se vuole entrare in una stanza, miagola e graffia una porta,non si chiede se disturba o se sarà il benvenuto,non si fa fermare dalla paura di essere rifiutatoe non si vergogna di voler entrareha un obiettivo…
 

...

  Molte volte facciamo confusione tra perfezionismo ed eccellenza. Il perfezionismo ci blocca perchè non lo ragggiungeremo mai, non esiste! L’eccellenza è la meta da raggiungere. Quando tendiamo al perfezionismo ci sentiamo male se non riusciamo a raggiungere il nostro standard e poi colpevolizziamo noi stessi o gli altri.Tendere all’eccellenza significa invece cercare di dare il…
 

...

 Quanto tempo è passato dall'apertura di questo blogquante cose sono cambiate e sono successePiantiMenositàPeriodi cupiProblemi da risolvereSorrisi spentimi passano davanti come nei film mentre scrivocome se stessi svuotando il bidone dell'immondiziami passano davanti e li guardo finalmente da fuori.Il mio sorriso è rinatoi miei occhi cominciano a splendere contagiatiil mio sguardo vivo e curioso finalmente riacceso.Di strada…
 

...

Lettera a ME Ho passato quasi tutta la mia vita a preoccuparmi per gli altri,in questo periodo "oscuro" che dura da troppo me ne sono resa conto,un continuo accettare, passare il tempo a fare qualcosa per gli altri,mi rendo conto solo ora che non l'ho fatto per bontà, ma per farmi accettare,per farmi voler bene, perchè…
 

...

  Hai amato chi ha accarezzato il tuo cuore in mille bugie, sfioravi un viso, stringevi nella tua una mano che ti regalava le certezze che cercavi, sognavi un futuro per vivere il destino che portava il suo nome scolpito nell'anima, la stessa anima che ora stenti a riconoscere, dilaniata da mille notti insonni pugnalate da…
 

...

......a te
 

...

  E poi... e poi alla fine quasi ti stanchi di chiederti il perchè perchè quando ti lasci andare pensando di non essere più in terra straniera, ti accorgi che questa terra ti trema sotto ai piedi. Proprio quel seme che avevi piantato e con cura innaffiato....che non è mai abbastanza che non sei mai…
 

...

  Dilemma assoluto sul giusto, sullo sbagliato causare dolore lacera decidere se causarlo logora un altra prova, un altro bivio la cosa giusta è qui, basta coglierla non mi manca il coraggio vacilla qualcosa d'indefinibile e tu sarai per me un bocciolo d'accudire sarò qui con te perchè giorni di pioggia verticale bagneranno il tuo viso aspetterò…
 

...

Che sia davvero il capolinea? Si, questa volta nessuna fermata intermezza diritta allo scopo, un pensiero che ricorre da anni ci ho messo tutto, non senza colpe mi ci sono buttata a capofitto perchè riuscisse tutto progettato, tutto studiato perchè fosse perfetto o il più vicino possibile al paradiso in terra, a portata di mano. Tenendo…
 

« Precedenti Successivi »