Creato da eoradiparlare il 08/04/2009
...tutti i retroscena del settore tecnico di "Mamma Telecom"!

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
thoyarisseinelkuoreBeffa.naaaaaaaaaabusybutlazysemprepazzastrawberry3dglDOLCIOLAeoradiparlareEvaLaMelaEilSerpenteroberto0153sasa23282genovablogmessaggeria.normale
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

I puntini sulle "i"

Post n°2 pubblicato il 08 Aprile 2009 da eoradiparlare
 

E' naturale che quanto verrà scritto non riguarda la totalità degli elementi,delle persone che lavorano in questa azienda ed in questo settore. Sia chiaro precisare che quanto narrato riguarderà distinti personaggi,distinte zone e distinti centri di lavoro operanti sul territorio del napoletano. Tale realtà potrebbe trovare riscontro anche in altre zone della penisola, per carità, ma quella in questione tratta di eventi realmente accaduti che quotidianamente si ripetono e si verificano nell'arco della giornata lavorativa di alcuni tecnici con annesso il loro responsabile tecnico. Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa che forse alla maggior parte degli italiani è sconosciuta. Telecom Italia, nonostante all'epoca fosse monopolio delle telecomunicazioni italiane ed oggi non lo è più, è comunque padrona dell'intera rete fisica telefonica italiana. Ciò comporta che gli altri gestori nati dopo la liberalizzazione del mercato, pur offrendo tariffe proprie, pur promettendo il distacco dal famoso canone Telecom, e pur offrendo numerazioni proprie, sono "costrette" forza maggiore all'affitto di rete e di cablatura dalle mani di Telecom. E ciò comporta anche che la manutenzione della rete telefonica italiana è fornita solo ed esclusivamente da Telecom Italia. I tecnici di Infostrada, di Tele2, Tiscali etc etc non esistono! Quindi, pur effettuando una richiesta di nuova utenza di altro gestore (ULL), oppure richiedendo un intervento tecnico per un guasto ad una linea che sia telefono o adsl o entrambe ma di altro gestore, vi vedrete bussare alla porta (quando decidono di farlo) sempre tecnici di Telecom Italia. Questo perchè per una serie di regole, di leggi e di accordi Telecom garantisce assistenza per tutti indistintamente e non vi dovrebbero essere priorità per gli utenti Telecom nei confronti di utanti di altri gestori secondo le vigenti norme del settore. Infatti...non "dovrebbero" esserci due pesi due misure ma....come si sa, in ogni cosa, l'interpretazione della legge avviene soggettivamente!

 
 
 

E' ora di parlare....perchè?

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2009 da eoradiparlare
 
Foto di eoradiparlare

Salve a tutti italiani! Adesso che è la prima volta che vi trovate su questo blog vi chiederete: di cosa parla? a cosa serve? cos'è? Bene, vi svelo subito ogni dubbio. Questo blog nasce con l'intento di far sapere alla gente cose altrimenti sconosciute, nascoste. Nascoste dal potere, dall'immagine e da tanto altro e che invece quotidianamente si ripetono durante le fasi lavorative di una giornata da operaio del settore tecnico di Telecom Italia S.p.A. Si, proprio quegli omini di rosso vestiti che sfrecciano per la città e che arrivano a casa vostra non prima di giorni o settimane di attesa per installarvi il telefono, l'adsl o ripararvi la linea. Tante cose sono nascoste agli occhi dell'utente. Questo, qualcuno più lungimirante, lo avrà capito da tempo. Qualcuno dei tanti che tutti i giorni si trovano a dover attendere ore ed ore a telefono per segnalare un problema, un guasto o altro. E che si ritrovano ad aspettare giorni,settimane, ad avere appuntamenti non rispettati dal tecnico per installare linee,apparecchi etc. Beh io credo sia giusto che milioni di italiani,che con il loro puntuale pagamento della bolletta del telefono contribuiscono alla nominata di questa azienza come una delle più avanzate d'Italia e del mondo,sappiano come a loro insaputa vengono a volte derisi,sbeffeggiati o più semplicemente "maltrattati" dal tecnico di turno che pensa bene di preferire andarsi a pagare le sue bollette private alla posta anzichè recarsi all'appuntamento con il cliente che attende la riparazione o l'installazione di una linea. Ve ne potrei raccontare di tutti  i tipi e colori. Riguardanti tutto e tutti. Reclami, denunce, minacce etc. Tutto quanto la gente esasperata cerca di fare. La figura del tecnico vista come "nemico", soldato di Mamma Telecom tanto odiata quanto usata da milioni di italiani...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963