Equazioni del mare - Frammenti di parole, frammenti di luce e colori
« Precedenti Successivi »
 

Amore, in tutti i sensi

Amore, in tutti i sensi... l'unione fisica e al tempo spirituale tra un uomo e una donna... lo scambio di due energie, fino al contatto estremo con l'Essere 
 

Il tuo modo di amare

Il modo tuo d’amare è lasciare che io ti ami.Il sì con cui ti abbandoni è il silenzio.I tuoi baci sono offrirmi le labbra perchè io le baci.Mai parole o abbracci mi diranno che esistevi e mi hai amato: mai.Me lo dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi; tu, no.E sto abbracciato a te senza chiederti…
 

Dove sei tu, luce, è il mattino

DOVE SEI TU, LUCE, È IL MATTINOTu eri la vita e le cose. In te desti respiravamo sotto il cielo che ancora è in noi. Non pena non febbre allora, non quest’ombra greve del giorno affollato e diverso. O luce, chiarezza lontana, respiro affannoso, rivolgi gli occhi immobili e chiari su noi. È buio il…
 

Cascate delle Marmore

 

Alba sul mare

 

La nascita di Venere, di Sandro Botticelli

 

Qui ti amo

 Qui ti amo Qui ti amo.Negli oscuri pini si districa il vento. Brilla la luna sulle acque erranti. Trascorrono giorni uguali che s'inseguono.  La nebbia si scioglie in figure danzanti. Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto. A volte una vela. Alte, alte stelle.  O la croce nera di una nave. Solo. A volte albeggio, ed…
 

Chi è amato

Chi è amato non conosce morte, perché l'amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina.  Chi ama non conosce morte, perché l'amore fa rinascere la vita nella divinità. Emily Dickinson 
 

S'ode ancora il mare

S'ode ancora il mareGià da più notti s'ode ancora il mare lieve, su e giù, lungo le sabbie lisce. Eco d'una voce chiusa nella mente che risale dal tempo; ed anche questolamento assiduo di gabbiani: forse d'uccelli delle torri, che l'aprile sospinge verso la pianura. Già m'eri vicina tu con quella voce;ed io vorrei che…
 

La Pietà di Michelangelo (particolare)

 

« Precedenti Successivi »