perla persa pensa

giorno per giorno

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: eramare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

:-)
Inviato da: eramare
il 16/11/2018 alle 14:54
 
Agosto 2015 - Giugno 2016: dieci mesi. E' il tempo che...
Inviato da: lupopezzato
il 22/06/2016 alle 20:43
 
:-) si
Inviato da: eramare
il 24/08/2015 alle 18:23
 
mmm io ci ho provato ed ho cercato di non prendermi...
Inviato da: lupopezzato
il 20/03/2015 alle 13:33
 
... non è andata proprio così... un'altra Torre...
Inviato da: eramare
il 08/01/2015 alle 13:33
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

NICKNAME ANCESTRALE


immagine
 

FACEBOOK

 
 

 

« M&JM&J »

M&J

Post n°348 pubblicato il 20 Aprile 2010 da eramare

14 05 2006

LA FOTO PIU' BELLA: IL CAMMINO DELLE STELLE


"Certo che devo essere proprio matta... Ogni tanto ancora mi stupisco di quanto lo sono, matta" dice Margherita seduta sul fuoristrada vicino a Jack, alla guida di quattro ruote invece che di due ali.
"Matta? E perchè mai?" le risponde lui
Sono partiti dal lodge subito dopo il tramonto del sole per avere luce abbastanza da arrivare fin giù nel cratere 600 metri più sotto... Il buio è veramente buio in Africa, ma è proprio questo che cerca Margherita per la sua fotografia.
"Matta perchè sono qui nel cuore dell'Africa e sto per passare la notte con un uomo che conosco da poco più di 24 ore in mezzo alla Natura selvaggia..."
"Mmmh ti faccio paura dunque, poetessa delle immagini?"
"In realtà se ci penso bene, credo tu sia il pericolo minore" replica Margherita soffocando una risatina.
La notte sta stendendo il suo manto nero quando il fuoristrada raggiunge il centro del cratere. Margherita afferra la sua macchina fotografica già montata sul cavalletto. Jack è stato molto deciso prima della partenza:
"Ok siamo pronti per partire ma quando arriveremo non potrai stare fuori dalla macchina che pochi attimi, Margherita... è pericolosissimo lo sai... le guide non permettono nemmeno di giorno di scendere dalla macchina... è una follia..."
"Non so come ringraziarti Jack... Stai tranquillo non ci metterò più di 30 secondi" risponde Margherita con un sorriso negli occhi di girasole.
Dopo il bacio, una sorta di magia li avvolge e li fa muovere come se danzassero insieme al ritmo di una musica che solo loro possono udire...
Nel mezzo del cratere di Ngoro Ngoro la Jeep si ferma, Jack la guarda e con fare interrogativo le dice:
"Adesso me lo spieghi cosa siamo venuti a fare qui?"
"Niente da fare... Vedrai...". Afferra la macchina fotografica e scende, Margherita. Si allontana di qualche passo appena, apre il treppiede e punta l'obiettivo verso il cielo. Pochi istanti per mettere a fuoco le stelle e poi preme il pulsante di scatto. L'otturatore scatta e rimane aperto. Margherita si allontana e risale velocemente sul fuoristrada.
"Lo sai che sei uno spettacolo?" le sussurra Jack tirando un sospiro di sollievo nel vederla sana e salva dentro l'abitacolo...
"Anche tu non sei niente male" lo guarda da sotto le ciglia mentre si aggiusta i capelli con le dita... "Ed ora, caro il mio capitano, dobbiamo trovare qualcosa da fare per occupare le prossime tre ore... Hai qualche idea?" 
"Beh potrei raccontarti la storia della mia vita, o ascoltare la tua..." replica Jack ma si trova zittito dalle labbra di Margherita che si fondono alle sue... "C'è sempre tempo per le parole, no?" pronuncia Margherita mentre lui le accarezza le labbra con il pollice... "Si hai ragione..."
Uno sciame di lucciole vola attorno al fuoristrada e il profumo delle acacie fiorite satura l'aria della notte africana.

 

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: eramare
Data di creazione: 26/10/2004
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DeaIsisbigbluediveblueyes1210eramareSteffffsogniepoesiadok_F0Massimiliano_UdDlupopezzatovenere_privata.xVento.caldo.del.SudelajbagninosalinaroJack_Kerouac.FG
 

IN QUANTI NUOTANO IN QUESTO MARE?

hit counters
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963