Creato da erapeggio il 27/11/2008

arresti domiciliari

ci riprovo, riuscirò a tenere aperto il blog + di tre mesi?

 

 

« Purtroppo non fa una grinzaAnalisi politica »

odori, sapori, colori

Post n°24 pubblicato il 20 Aprile 2009 da erapeggio

Non vivo di rimpianti, anche se in alcuni casi ne avrei la ragione.
Affronto ogni giorno con un certo entusiasmo.
Sono fiero della mia età, meno della pancetta allegata.
Ma una cosa mi innervosisce veramente.
Ogni hanno, oltretutto, è peggio.
Ricordo ancora il sapore della pizza napoletana, accompagnata dalla spuma bionda, che mangiavo con i miei genitori.
Ricordo l'odore forte della primavera e quello dell'autunno.
Non ho alcuna difficoltà a ricordarmi colori , sapori e odori della mia infanzia.
Il pane con il pomodoro, i bomboloni alla fiera. L'erba pestata durante una improbabile partita di pallone.
Potrei fare una lista lunghissima.
Ogni cosa, ogni stagione era accompagnato da odori, sapori, colori.
Ora mi sembra tutto svanito, posso mangiare nel miglior ristorante ( capita veramente di rado,) senza che, dopo poco non ricordi il sapore dei piatti.
Non sento + l'odore delle stagioni.
Tutto mi sembra senza qualità particolari.
Forse dopo 46 anni mi sono abituato alla primavera ecc. ecc.
Ma se è così non è bello.
Mi piacerebbe provare ancora quell'entusiasmo di bimbo per alcune piccole cose.
Dottore,........sono grave?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dafneoo1verdepaludemia.euridiceALDABRA72erapeggioanna0772raritaspecialepsicologiaforensestentarellamissmarchinsalita2ulissexpenelopeBuiosudimekantua
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963