arresti domiciliari - ci riprovo, riuscirò a tenere aperto il blog + di tre mesi?
« Precedenti Successivi »
 

La fontanina

La fontanina era li da sempre, o almeno da quando me lo ricordo io.Come tutte le fontanine, aveva visto un sacco di gente, bambini assetati dopo un gioco, vecchi che cercavano sollievo in una giornata troppo calda. Forse qualcuno ci aveva "riabboccato" persino il radiatore.Era proprio vecchia... L'unica cosa che cambiava ogni tanto era il…
 

Ritorno

  Mi riaffaccio al mio Blog.Un pò di fatica per ricordare una delle innumerevoli pw della mia vita.Pw per lavoro, pw per la banca, pw per facebook ecc ecc.Insomma l'ho trovata, non ditelo ai ladri, ma le mie pw si assomigliano un pò tutte.Era tanto che non mi ci avvicinavo a questo blog.Per un prodigio, non…
 

Analisi politica

Non è mia intenzione mandare alcun messaggio, anche perchè sono passati tanti anni e molte cose sono cambiate.Diciamo che fosse il1978, nuova scuola, nuovi amici. Naturalmente bazzicando in casa dei nuovi amici si aveva un contatto anche con i genitori, pertanto nuove conoscenze.Tra questi ricordo un babbo che chiamerò First.First era figlio di contadini, che…
 

odori, sapori, colori

Non vivo di rimpianti, anche se in alcuni casi ne avrei la ragione.Affronto ogni giorno con un certo entusiasmo.Sono fiero della mia età, meno della pancetta allegata.Ma una cosa mi innervosisce veramente.Ogni hanno, oltretutto, è peggio.Ricordo ancora il sapore della pizza napoletana, accompagnata dalla spuma bionda, che mangiavo con i miei genitori.Ricordo l'odore forte della…
 

Purtroppo non fa una grinza

La sera, quando è il momento di mettere a letto i futuri eredi ( speriamo molto futuri) è la bolgia.Pepo è + remissivo, ma per Gipi è proprio una questione di onore.Andare a letto senza aver scatenato una vera e propria rissa da strada, non è concepito dal suo cervello di bimbo di 4 anni.A…
 

Signora

Anche ieri ti ho visto e non ti ho riconosciuta. Come è possibile ti vedo sempre sui giornali, in tv e ogni tanto ci incontriamo. Ma continuo a non riconoscerti. Capisco che ci conosciamo di vista, che a volte ( poche ) abbiamo frequentato i soliti posti. Ma continuo a non riconoscerti. O meglio, quando…
 

CESARE

Quando si entra in una casa nuova, di solito, l'uomo crede di essere arrivato.Dopo fine settimana consumati a tinteggiare, inchiodare ,tagliare, finalmente la casa è pronta.Pronta ? Povero illuso!Abbiamo ancora le valigie in mano, che Lei ha già visto un angolino dove ci manca qualcosa...L'angolino è una nicchia tra tre muri dove, secondo Lei, ci…
 

CRONACA

Ma come si fà?Ma come si fà?Quando è suonata la sveglia alle sette di mattina di domenica mi sono fatto questa domanda.Un ultra quarantenne che cerca di entrare negli anfibi di quando aveva 20 anni  ( e che non ha + toccato da quei gg)Ma non basta, vecchio giaccone militare del mercatino americano di quando…
 

LA SINDROME

La sindrome di Peter Pan è quella situazione psicologica in cui si trova una persona immatura, che si rifiuta (o è incapace) di crescere, di diventare adulta e di assumersi le responsabilità. La sindrome è una condizione psicologica patologica in cui un soggetto rifiuta di operare nel mondo "Degli adulti" in quanto lo ritiene ostile…
 

Senza Parole

De Andrè Il suonatore JonesIn un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore e allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore. Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo…
 

« Precedenti Successivi »