Vita a Parigi!

26 gennaio "From Paris to Berlin..."

Ahh...che bello fare come nelle canzoni! "From paris to berlin in every disco I get in..." Ed eccomi qua, sveglia alle 2.30, prendo l'autobus notturno per gare de lyon e poi da li' un altro per andare ad Orly, arrivo molto prima del previsto, check in...take off - landing e alle 8 sono a Berlino!Prendo il treno e mi reco al generator hostel fortemente voluto da Peppe per le "belle cose" viste nel generator a Londra! Arrivo; poso la valigia e poi vado a fare colazione anche se nn avevo il "permesso", e chi trovo ad un tavolo nell'angolo..Peppe e Salvatore!!! Yeeee..ciao wagliù!! Inizio a far colazione con loro e poi un momento storico della mia vita...finalmente la conosco dopo aver tanto sentito parlare di lei,ma proprio tanto, la fidanzata di Peppe, Irene! Ero in panico quando si é presentata ma poi subito mi sono ripreso, abbiamo finito di mangiare insieme e poi siamo partiti a fare un tour della città. Io il topur già lo avevo fatto circa 2 anni fa ma molte cose nn le ricordavo e poi per i miei amici era la prima volta...cmq, xké Berlino con questo freddo di gennaio..? Nigora, tutto per Nigora. Lei da Mosca aveva trovato un volo economico per Berlino e quindi tutti d'accordo abbiamo accettato il suo invito...ma le femmine a volte sono strane...diciamo degli animalucci...un po' come fanno i gatti con i pezzi di carne. Morale: alla fine Nigora non é vznuta + xké Peppe ha portato con se la sua Irene. Anche Camion ha declinato l'invito per lo stesso motivo...Ripartendo con la cronaca della giornata, Io,Salvatore, Peppe e Irene siamoa ndati a fa re sto tour guidato e c'era uns acco di gente!!Hanno fatto 4 gruppi e ognuno doveva scegliere la sua guida: c'era la guida degli USA, un inglese, una australiana e una irlandese..io volevo andare con l'inglese ma gli altri con l'australiana e quindi siamo andati nel suo gruppo. E' stata una buona scelta, é stata un'ottima guida e molto funny! Il tour é lo stesso che ho fatto 2 anni fa: dalla porta di Brandeburgo siamo passati davanti al aprlamento e poi verso il memorial per le vittime ebree della seconda guerra mondiale. Siamo oi andati in una piazza con 2 chiese una difronte all'altra e poi difronte all'univeristà di Heinstain. Ci siamo fermati vicino al check point charlie per fare qualche foto vicino alle rovine del muro di berlino e mangiare quache schifezza tedesca, pretzel e wurstel, e poi siamo andati verso l'isola dei musei, siamo passati vicino al duomo e i tour é finito davanti ad un museo del quale nn ricordo il nome se Old Museum o New Museum...che fantasia sti tedeschi! L'evento principale é stato l'approccio di Salvatore con "l'americana" del gruppo che poi era anche sua room mate...é stato divertente quando Salvatore l'ha approcciata: " We ciao sono Salvatore, stiamo in stanza insieme, come ti chiami" e le " veramente stiamo nella stessa stanza??" Cma, dopo il tour eravamo tutti chiatrati e siamo andati in un café a bere qualcosa di caldo e ci siamo rimasti un bel po', ho avuto modo di parlare con Irene e di conoscerla un poco meglio. Abbiamo continuato a passaggiare intorno ad Alxander Platz, poi abbiamo trovato un internet point xké ormai senza internet nun se po' campà e poi siamo tornati all'ostello...e chi abbiamo trovato all'ostello..ANNEMIE!!! Ovviamente anche Annemie era invitata al raduno a Berlino!! Siamo andati a posare le sue cose nella nsotra stanza ( dime ed Annemie) e poi siamos cesi giù a mangiare direttamente nell'ostello xké avevamo tutti famissima..era tra l'altro l'australian day e quindi abbiamo mangiato dele cose "australiane" ma per quanto posso ricordare era per lo più patate, fomaggio e carne di canguro :-) Dopo la cena siamo usciti e ci siamo accodati un po' ad un pub crawling di turisti, siamo andati in un paio di bar ed in uno di questi é successa una cosa strana. Io e Peppe stavamo parlando di un gruppo di ragazze al bar e ad un certo punto una di queste si gira e mi passa uno shot di rhum...cool!!Allora ci'ù bbo' come dicono a Napoli...Ero tutto contento, Annemie stava parlando + in là con un'argentina. Pero' oi vedo che ste ragazze nn mi guardano +...comincio ad inquietarmi. Vado da loro e chiedo come mai mi avevano passato questo shot..che figuraccia :-( Io credevo che volevano abbordarmi, invece qualche tedesco le aveva abbordate e aveva pagato questo shot ma loro nn lo volevano e l'avevano passato dietro di,oro e dietro di,oro c'ero io...aaaahhhh :-( Dopo questa delusione abbiamo cambiato bar, ma subito dopo ci siamo scocciati, eravamo tutti stanchi..io mi ero svegliato alle 2.30! SIamo tornati all'ostello, ho salutato Peppe ed Irene che sarebbero partiti il giorno dopo presto e siamo andati a dormire.