Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Post N° 566

Post n°566 pubblicato il 30 Aprile 2008 da gianluca_82

Giovedi' 3 ho avuto il secondo colloquio con un manager di MATIS, la società di controllo e automazione alla quale un paio dis ettimane fa era piaciuto il mio "profilo"!! Mi ha contattato, mi sono vestito bello con giacca e cravatta e sono andato nella sede della società. Mi ha spiegato su quali progetti stavano lavorando e devo dire che sono piu' vicini a quello che ho studiato all'università rispetto al alvoro attuale nei sistemi embedded per la TV DIgitale che faccio in questo momento...ha detto che mi avrebbe ricontattato a breve per farmi una "proposta"...vedremo!
Subito dopo sono andato a co,prare un "regalino" per festeggiare il compleanno di Annemie :-)..ma nn posso dire cosa ho comprato...

Venerdi' sera sono uscito ma sono tornato presto..sabato mattina ho un treno per andare da Annemie alle 8..quindi sveglia alle 6.30!!Peggio del lavoro :-(
Cma sono riuscito a svegliarmi e a prendere il treno in tempo a gare du nord, ho dormito un po' sul treno e poi sono Annemie é venuta alla stazione a prendermi, siamo andati a casa sua; abbiamo cucinato pollo e albicocche secche come l'altra volta..forse la prossima volta cambiamo frutto :-)
Sabato sera avremmo voluto uscire ma pioveva, il posto dove volevamo andare era lontanissimo e quindi alla fine siamo rimasti a casa...Domenica mattina ci siamo svegliati tardi, abbiamo fatto colazione/Brunch in giardino e poi siamo andati ad un concerto!! Spiego meglio: Annemie suona in un quartetto e i "clienti" di questo quartetto, che dà è-_ concerti in un anno, sono veramente chic! Uno di questi clienti é un medico fiammingo e una volta all'anno organizza a casa sua un "house concert" per lui e una cerchia di amici. Io mi sono trovato proprio il giorno del concerto e sono adnato con Annemie ed in + ho conosicuto gli altri 3 membri del quartetto: il primo violista,la seconda violisnista e l'alto ( nel quartetto nn si chiamano x nome,ma x strumento)...quindi insieme al cello (annemie) siamo andati da questo dottore che aveva una casa stranissima!!Con la cucina in un pezzo di corridpio, una scala in mezzo al soggiorno..credo tutta idea della moglie, una signora simpatica ma troppo,come dire, elettrica!! Ho assisitito al concerto,della durata di 1 ora circa, ho approfittato in anteprima del buffet offerto dal dottore e poi il primo violista mi ha accompagnato alla stazione, ho salutato Annemie in fretta e furia davanti alla stazione di questo piccolo paese e poi sono andato a Bruxelles dove ho rpeso il treno x tornare a casa.
A parigi poi sono andato al cinema a vedere Horton ( il catrone animato con l'elefante e il fiore)!! horton, anche se nn é il cartoon migliore del mondo, é stato parzialmente divertente.

 
 
 

1-6 Aprile Parigi - Bruxelles e niente più..per il momento

Post n°565 pubblicato il 30 Aprile 2008 da gianluca_82

Il mese di Aprile sarà un mese allo sparagno..niente spese pazze,niente uscite costose..devo mettere da parte un poco di soldi per il mio prossimo viaggio a New York!

 
 
 

26-31 marzo - Parigi

Post n°564 pubblicato il 30 Aprile 2008 da gianluca_82

Al ritorno dall'Italia sono sempre un poco triste...pero' poi nel giro di qualche giorno tutto passa e riprendo con la vita "normale" e nn ci penso più tanto...solo questa settimana é stata un poco tragica per la "Crisi" tra me ed Annemie..infatti negli ultimi tempi nn ci siamo né visti né sentiti tanto, sempre troppe cose da fare per tutti e due
...abbiamo approfittato del weekend per fare un "piano di risanamento" e +o- ci siamo riusciti!!
Il venerdi' 28 Annemie é arrivata un po' tardi, io ho avuto un sacco di cose da fare e nn sono neanche andato a prenderla alla stazione..ci siamo visti vicino casa mia e abbiamo aprlato fino a tardi.
Sabato siamo andati a fare una passeggiata alla VILLETTE, nel 19° arrondissement, dove abbiamo mangaito baguette e cioccolata biologica,proteica..una cosa nn proprio cioccolata ma quasi.
Annemie ha pure scoperto che avevo ospitato Yuan (la mia ex ragazza di taiwan) e la sua amica giapponese a metà febbraio..e io nn avevo detto niente per paura di gelosie, anche se poi la ragazza giapponese mi ha taggato le foto su facebook...Cmq é stato cool, nn si é arrabiata + di tanto! Una ragazza italiana mi avrebbe strappato le membra a morsi e poi li qvrebbe gettati nel bacino della Villette!!Grazie Micione :-)
Dopo siamo tornati a casa e la sera siamo andati nel 3° arrondissement a mangaire Sushi e a fare una oasseggiata per Chatelet.
Domenica abbiamo fatto una roadmap per i prossimi mesi e poi Annemie se ne é ritornata in Belgio.

 
 
 

21 febbraio - 25 marzo (Parigi-Bruxelles-Milano-Roma-Napoli-CSL)

Post n°563 pubblicato il 19 Aprile 2008 da gianluca_82
Foto di gianluca_82

Ahhh..credevo che tenere aggiornato un blog sarebbe stato più facile..invece devo dire che no:
Innanzitutto, quando torno a casa, stanco e dopo una giornata al PC..non ho molta + voglia di rimettermi
un'altra volta a "lavorare" davanti al PC, sta diventando troppo alienante.
Tenere gli occhi su un monitor/televisione/schermo quasi tutta la giornata ci sta facendo diventare degli imbecilli.
C'é gente che lavora con me che la mattina presto prendono la PSP e si mettono a giocare sul treno x andare a lavoro, una volta a lavoro si istallano davanti al PC fino alle 6 di sera, poi si fanno il tragitto per tornare a casa sempre con gli occhi su uno schermo di cellulare o il livello della mattina nn trminato sulla PSP..arrivano a casa e si installano davanti alla loro enorme televisione HD a guardare Canal+...finché si addormentano e poi..punto e a capo, si ricomincia con un'altra giornata uguale...davanti ad uno schermo.
Alla luce di queste riflessioni ho iniziato a ridimensionare il tempo passato a scrivere per dedicarlo a cose più natura + socievole, come sport, teatro e corso di spagnolo.
Sono ormai quasi 3 anni che faccio a meno della televisione a casa mia e devo dire che sono abbastanza contento di questa scelta...guardo un po' la TV solo quando torno in Italia dai miei genitori..quando finiamo gli argomenti di conversazione...E poi onestamente il livello delle trasmissioni televisivo é veramente pietoso..dalla mia personale esperienza sia in Italia che in Francia. Molte trasmissioni sono create esclusivamente per mettere della pubblicità in mezzo, nn vedo altri motivi di broadcastare simili cazzate: Tutti i reality shows, dai GF a StarAcademy e molti che per fortuna nn ho mai avuto l'occasione di conoscere.
Ma torniamo alle cose importanti..cosa é successo nella vita di Gianluchino negli ultimi 2 mesi..??
Allora, dopo aver svuotato la spazzatura del mio Capo, finalmente, Sabato 23 febbraio una bella serata con regis e Tony, siamo andati a vedere una aprtita del campionato di Rugby a Chatelet e poi siamo rilasti li' a bere birre e poi a ballare...ho preso un cocktail "extra strong"...i 10 euro meglio spesi della mia vita!
Il weekend del 28-29 febbraio+1 marzo sono andato a Milano, questa enigmatica città sulla quale ognuno aveva un'opinione che voleva condividere con me..io nn essendoci mai stato n avevo opinione e hod eciso di farmene una!
Sono aprtito venerdi' sera ed a Bergamo é venuto a recuperarmi PeppeP, un mio amico d'infanzia che fa il professore li' vicino. Siamo andati a prenere una birra e poi siamoa ndati a dormire a casa sua.Il giorno dopo,presto, sono andato a Milano da Serena, la mia amichetta italiana consciuta a Parigi un anno e mezzo prima!! Che bello!!!
Sono andato a casa sua, ho posato le cose e poi abbiamo fatto un giro turistico di Milano: il duomo, la galleria, La Scala, i panzerotti di Luini, il Castello sforzesco, il parco Serpione, la Cattolica e la chiesa di S. Ambrogio di Milano! Fatto, a casa a riposarci e poi siamo usciti..no comment su questa uscita, ho bevuto una bottiglia di Vodka e 3 red bulls..sono stato male fino al martedi' dopo, mi sono ripreso mercoledi'!La sera abbiamo prima mangiato in un ristorante particolare e poi siamo andati alle Colonne..ho insultato un sacco di gente per ragioni di etnia (se erano Milanesi li insultavo), per ragioni politiche ( se erano fidanzati li insultavo) e anche insluti gratuiti di tanto i tanto...tutto é andato bene, mi hanno lasciato i loro contatti nel caso cercassi lavoro con Accentur a Milano..spero nn succeda mai ma nn si puo' mai sapere.
Domenica dopo aver mangiato con le coinquiline di Serena( un eccesso mal riuscito, una pasta ai 10 formaggi con carne tritata piu' grassa del grasso ma stranamente insipito, trasparente direi.) Poi la mega torta kinder Delice..e poi ho samutato serena e me ne sono andato! A bergamo é venuto il mio amico, abbiamo fatto un giro dove vanno tutti la domenica..un posto tristissimo..il centro commerciale.
Me ne sono ritornato a Parigi ringraziando Peppe del giro e con una Opinione su Milano..finalmente mia.
Il 4 marzo una societa' di consulting, Matis, mi aveva chiesto di pasare da loro per esaminare il mio CV...sono andato dopo il alvoro ed erano proprio contenti di avermi trovato! Hanno detto che mi avrebbero tenuto aggiornato.
Il 5 il mio coloc Antoine aveva organizzato una serata di Azione contro la Fame all' Hard rock café e da buon coinquilino ho supportato la sua serata, ho bevuto un bicchiere di vino con Mawd e ho assisito a due concerti rock..il tutto per 10 euro.
Nel weekend del 7-8-9 marzo sono andato a trovare Annemie in Belgio...Il sabato l'ho alsciata studiare xké avrebbe avuto un esame il lunedi' successivo e sono andato in giro x Bruxelles..ma faceva troppo freddo e mi sono rifugiato in un cinema a vedere ben 2 film: El Orfanado e Le donne dell'ombra. Poi verso sera ci siamo visti a Bruxelles centro e siamoa ndati in un ristorante a mangaire Patate fritte cozza. La domenica ci siamo svegliati con calma, abbiamo cucinato pollo con albicocche secche al curry e pasta..particolare ma abbastanza buono, da provare. Poi il pomeriggio tardi me ne sono andato, era la prima volta che andavo alla stazione da solo quindi ho rishiato di perdermi ma tutto é andato bene.
Il 13 marzo sono uscito con Regis, siamo andati in un bar Jazz vicino casa mia che era tanto tempo che volevo andarci e poi a casa mia dove c'era pure Tony, abbiamo parlato un pochino nel salone/stanza di mawd e poi la serata é finita li'. Loro avevano voglia di uscire ma io nn tanta.
Venerdi' 14 sono sucito con Gianpaolo', una ragazzo di lagonegro che é venuto a Parigi per 6 mesi per finire il dottorato, amico del mio amico Roberto..e cosi' ci siamo conosciuti.Parlare un po' dialetto basso livello dopo tanto tempo mi ha fatto piacere. Siamo andati mangiare una fonduta e lui ha pagato, quindi x sdebitarmi gli ho proposto di andare a bere una birra..volevo ritirare i soldi al Bancomat..SORPRESA!! c'erano gia' 20 euro che qualcuno aveva ritirato ma poi se li era dimenticati li'!! Quindi birre gratis stasera!
Sabato l'ho passato a fare u po' di business per il Bed and Breakfast dei miei genitori, mettendo pubblicità un po' ovunque e anche su google. La sera nn ho fatto granché..a dir la verità nn ricordo neanche cosa ho fatto!
Il 18marzo avrei dovuto incontrare Camille per andare al cinema, io nn stavo molto bene ma dopo il alvoro sono cmq andato a Bercy all'appuntamento..ma lei nn é venuta e nn mi ha neanche avvertito..mmm...
Il 19 c'é stata la serata della mia società, ALTEN...in un museo, LE GRND PALAIS!!! Yuhuu..troppo fashion! Ho portato Virginie con me..l'ultima sera di Virginie. Il giorno dopo sarebbe partita in Cina per una vacanza e poi a casa sua vicino Digione per uno stage. Pero' almeno abbiamo passato la sua ultima serata insieme alla festa, abbiamo bevuto champagne a gogo e cibo prelibato. Poi ci sono stati vari spettacoli, tra cui una cantante lirica e un pianista, un'orchestra, unduello di pirati tipo teatro e poi uno spettacolo musicale con regazze vestite in latex tutte scollate con le tette che quasi sucivano da fuori..per il piacere dei maschi del gruppo, circa il 90% del totale!!Il tema della festa era rosso e nero e abmbiente 1700.;c'erano dei personaggi strani vestiti con le maschere di quelli cheraccoglievano i morti di peste, una ragazza sui trampoli..qualcosa di "diverso"..peccato che nel museo facesse un freddo da morire! Verso la fine Io e Virginie abbiamo provato a fare un valzer ma io nn avevo mai prestato attenzione alle lewioni delle mie amiche e nn ci abbiamo ingarrato...Poi Virginie é andata dal suo fidanzato e io ho finito la serata a modo mio.

20-25 Marzo..Pasqua in Italia!! Una tragedia di viaggio a Roma e da Roma...mai più! Una pasqua tranquilla, senza troppo cibo ne troppe uscite. Alla stazione di napoli ho visto Paola per una mezz'ora, abbiamo mangiato un baba' insieme, poi é venuto mio fratello e ce ne siamo andati a CSL.
Venerdi' pizza con gli amici, Sabato sono adnato ad Agropoli per incontrare la ragazza di mio fratello, che tra le altre cose nn mi ha fatto una bella impressione...poi un po' annoiato dalla combriccola ho chiamato il mio amico Gio' e sono uscito con lui e un'altra combriccola che conoscevo un po' meglio, tutti amici dei tempi dell'università a Napoli. Siamo finiti in una discoteca con entrata privilegiata xké Gio' conosceva il proprietario, ho fatto un po' conoscenza con delle ragazze che eano con noi e poi mio fratello e FLnewton sono venuti a recuperarmi x tornare a casa.
L'unoco giorno passato con piu' o meno tutti i miei amici é stato pasquetta, siamo andati a casa di Domenico, dove la mamma e la fidanzata si sono occupate del catering...yuhuuu!! eravamo abbastanza, solo come al solito le pasquette da noi sono "monosessuali"...solo ragazzi!! Abbiamo mangiato abbastaza bene, poi alal fine un delizioso tiramisu' e un caffé fatto in una bialetti 30 tazze!!ci vuole 1 kilo di caffé alla volta :-)
Il tutto animato da Luigi e FLnewton alla tastiera, Domenico e il Dottore alla chitarra e Francesco e Vincenzo alle percussioni!!
Questo piu' o meno é stato l'Italia, ho visto un po' di amici la sera di pasqua ma nn piu' di tanto, nn c'era mai tempo.
Lunedi' mattia Luigi é venuto a prendermi a casa e mi ha portato alla stazione, ho fatto il viaggio con un po' di gente di CSL, tra cui IL DOTTORE, suo fratello e un'altra ragazza che era venuta a farci visita a Pasquetta da Domenico. A napoli abbiamo fatto un giro alla stazione,io ho mangiato il mio ultimo calzone fritto nell'olio di napoli, I fratelli hanno comprato un o' di cose per la loro casa di Firenze, tra cui un mascherone e un accendino che poi si é rivelato nn funzionante. Aspettando il treno un ex carcerato (per spaccio, nn omicidio) si é messo a parlare con noi raccontandoci la sua storia ed offrendoci la pastiera che la mamma aveva fatto per lui..Grazie waglio'!!
Poi Io ho preso il mio treno x Roma..per coincidenza nel vagone con me c'era un ragazzo del paese vicino al mio che conoscevo di vista e una ragazza amica dei ragazzi di agropoli con cui ero uscito il sabato prima...quant'é piccirillo il mondo. Poi c'era una simpatica signora di Napoli che faceva l'insegnante nel brutto Nord Ovest che era tornata giusto per Pasqua dalla famiglia..il contrario di come capita a me...
Alla stazione di Roma ho mangiato un panino, fatto una ricarica e sono andato a Ciampino..ho incontrato un collega di lavoro a Sagem che era andto a Roma per Pasqua, dal padre della sua ragazza( malesiana) xké il padre é ambasciatore della malesia in Italia!! Trooooppo piccolo il mondo! Abbiamo fatto il viaggio insieme, mi ha pure accompagnato a casa..e domani si torna al lavoro!

 
 
 

20 febbraio

Post n°562 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Allora...nel mio "ufficio" che condivido con Loig, il capo, é da 1 settimana che nn prendono la spazzatura del capo ma la mia si', la prendono, tutte le sere...forse vogliono farmi sentire un poco come a Napoli..??
Dico questo xké l'unico modo far svuotare la spazzatura che Loig ha trovato é stato metterla al centro del corridoio!!Eheh...dopo il lavoro con altri 4 ragazzi siamo andati in un bar a Chatelet a vedere Manchester - Lyon.
La sera poi finalmente ho anche incontrato Gianpaolo, un amico di un mio amico Roberto, un futuro professore universitario.Cmq Gianpaolo è venuto a Parigi x 6mesi e ci siamo conosciuti davanti ad una birra!Abbiamo parlato un poco, in dialetto finalmente!!!Alla fine della serata abbiamo bevuto 3 litri di birra a testa, avendo mangiato solo un misero piccolo hamburger da Quick (il mc donald's francese)...nn ho avuto molti problemi a tornare a casa...ma la mattina dopo è stato tragico!

 
 
 

19 febbraio

Post n°561 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Into the Wild, il film che sono andato a vedere, racconta la storia di questo ragazzo americano che dopo l'università decide di staccarsi da tutto e da tutti, dai soldi e dalle comodità della vita e se ne va, dona i suoi risparmi, 24000$, in beneficenza e parte Into The wild, nella natura selvaggia...nn dico di + altrimenti poi rovino la sorpresa, solo una cosa, alla fine muore!Ma il film nné tanto nel finale, quanto nelle cose illuminanti che dice nel film. Anche io qualche anno fa volevo andare a vivere per qualche tempo in una casa di campagna senza luce e comidità, con il fiume vicino...poi vabbé, ho preferito il divano!Cmq un grande film!

 
 
 

18 febbraio - LAurea!!!

Post n°560 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Non la mia, io ho già dato, ma quella del mio amico Luigi!!! Congratulations Lui' !! L'ho saputo da mamma x caso, mio fratello aveva dimenticato di dirmelo e per poco nn lo sapevo, pero' alla fine tutto bene, ho chiamato luigi nella serata dopo essere tornato dalla palestra.

 
 
 

14-15-16-17

Post n°559 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

in progress...

 
 
 

13 febbraio

Post n°558 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Serata pulizie! Sono finiti i lavori e abbiamo dovuto pulire tutto, ma tutto! Io mi sono occupato della cucina, ho anche dovuto lavare tutti i piatti che erano pieni di polvere..che uallera! Poi mi sono dedicato alla mia stanzulella, ho lavato il parket con un prodotto che Mawd aveva comprato x l'occasione. Bertrand ha lavato il WC ..poi é arrivata Virginie a supervisionare..che rabbia! Ma é meglio se fai cosi', hai lasciato una macchiolina là, questo prodotto é meglio di quello...che palle! Dopo la pulizia abbiamo fatto una torta di funghi e abbiamo mangiato tutti e 4 insieme.

 
 
 

12 febbraio

Post n°557 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Il 13 febbraio é il compleanno di Antoine ma poiché nn é possibile festeggiare il 13 lui ha anticipato la festa al 12..e quindi eccoci qua! Party!!! Non c'era una enormità di gente, c'eravano noi 4 coloc, il fratello di Virginie, Greg e Raphaelle...Eloise era invitata ma nn é venuta. Poi c'era la ragazza di Antoine, Melanie...e questi eravamo. La cosa é stata un poco noiosa...ma é andata migliorando, prima Mawd e Virginie hanno portato la torta cantando happy birthday, poi hanno messo un po' di musica ma io nn ero molto scetato e mi sono rifugiato in camera x un poco. Poi Antoine mi ha chiesto se volevo uscire con loro, ho esitato ma poi sono andato ( mi ero pure messo il pigiama ma mi sono ricambiato..ho fatto bene)!!
Siamo scesi giù,nella piazzetta, a finire il bottiglione di leffe che avevo comprato e poi avevamo una mezza bottiglia di Whiskye e coca-cola senza caffeina light. Eravamo 4, io, Antoine, Greg e Raphaelle..Greg era abbastanza ubriaco, io x niente, avevo bevuto solo 1 birra, gli altri 2 a mezza botta. Quando Greg é in questo stato é abbastanza sfacciato, infatti chiedeva a tutti quelli che passavano sula piazzetta di venire a bere con noi, ma tutti declinavano l'invito..la frase era + o - questa: " Come siete bello/a/i stasera, nn volete bere un bicchiere con noi? "...poi finalmente un tipo viene, di sua spontanea volontà. Molto discretamente raccolgo il quinto bicchiere che era caduto terra e diamo da bere a sto tipo, che inizia a raccontarci la sua serata...stava appena uscendo da un bar a "hostess", uno di quei bar dove le ragazze si siedono e parlano con te e poi tu offri da bere e loro nn bevono ma cmq devi pagare. Ad un certo punto caccia dalla tasca un saaacco di soldi e ce li mostra fiero di lui..brao! Poi vabbé, passati 10 minuti a parlare con il tipo ci scocciamo un poco..pero' ci sono modi e modi di dirlo, Greg ha scelto il paggiore, ha cominciato ad insultare il tipo indirettamente dicendo " pero' parigi é piena di imbecilli, che nnc apiscono quando é tempo di andarsene, ma sti tipi so' proprio scemi...bla bla bla ". Alla fine il tipo, con il bicchiere in mano, si scoccia di essere insultato gratuitamente, manda a fare in cxxo Greg e poi gli butta il resto del bicchiere in faccia e poi inizia a correre in sua direzione x fare a mazzate! Greg inizia a scappare, noi acchiappiamo il tipo e diciamo di calmarsi..anche se secondo me aveva completamente ragione, nn si insulta la gente cosi'. Dopo un po' di grida e parolacce alla fine il tipo strano e ora incazzaato se ne va...wha..che scena!! Ma nn é finita. Dal bar a hostess vediamo uscire una donna completamente ubriaca, arriva alla sua macchina, entra dento e...nn c'é il volante...era entrata dal lato passeggero tanto che nn capiva niente! Fa il giro della macchin e poi Antoine dice "questa stasera fa un incidente"...allora Greg si precipita dalla ragazza dicendo " ma sicuro che puoi guidar, se vuoi ti porto io a casa...ehehe " lei dice che é tutto ok e se ne va, nn sappiamo se sia arrivata. L'ultimo incontro strano della serata é stato con un ragazzo di 17-18 anni. Lui si era avvicinato xké voleva solo una cartina per farsi la sigaretta e come costume abiamo offerto di bere con noi. All'inizio ha rifiutato e poi ha acconsentito. Poi chiacchierando é uscito fuori che questo era appena arrivato da Toulouse e che abitava in un portone di un palazzo del quale aveva trovato il codice...stano, era vestito proprio bene. Io già dall'inizio avevo capito che voleva prenderci x il culo, pero' le ragazze, Raph in questo caso, sono troppo tenere e iniziano a parlare, e alla fine lo invitano a casa loro a dormire..pericolosissimo..che ne sai chi é sto tipo? Alla fine, tira e molla, lui rifiuta e se ne va x la sua strada, anche se Greg aveva iniziato a dire " ma puoi dormire con me, a me piacciono i ragazzi + giovani..." proprio di cattivo gusto, cmq. Si erano fatte le 2 nella piazzetta, dopo tutti sti incontri strani era tempo di ritornare. Greg e Raph hanno preso un taxi x ritornare da loro e cosi' é finita la serata del compleanno di antoine.

 
 
 

10 febbraio

Post n°556 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Abbiamo riprovato a pattinare sul ghiaccio e questa volta ci siamo riusciti!! ENon c'erano + i cinesi che ci impedivano di divertirci. Annemie aveva già un po' di esperienza quindi diciamo che ha pattinato più che altro da sola...io arrancavo ma é andato mooolto megliod elal prima volta yeyeye!!! Dopo il pattinamento siamo andati a mangiare e poi una lunga passeggiata pomeridiana...e poi é arrivato dinuovo il momento di separarci, Annemie é tornata in Belgio e io sono andato al cinema a vedere "No country for old man".

 
 
 

9 febbraio

Post n°555 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Tutta la casa, a causa dei lavori, era sottosopra e tutti i vestiti delle ragazze erano nella mia stanza...quindi nn era proprio facile camminare! Per questo siamo stati fuori quasi tutta la giornata, il tempo era bello e dopo pranzo/colazione siamo andati a pattinare sul ghiaccio. Solo che la pista era chiusa..c'era una manifestazione della comunità cinese a Parigi per festaggiare il nuovo anno. Almeno abbiamo visto la manifestazione da un buon posto, con tutti sti Dragoni e Draghini che pattinavano...cool! Poi la manifestazione é partita x fare il giro del quartiere, eravamo all' Hotel de Ville. Ci siamo messi un po' al sole e poi Annemie mi ha fatto da consigliera x lo shopping e ho comprato delle scarpe chic :-)
Sabato sera, dopo essere tornati a casa, abbiamo mangiato e poi abbiamo fatto un po' di salotto con Mawd e Bertrand, il fratello di Virginie. Poi loro 2 sono usciti e noi siamo rimasti a casa tranquilli tranquilli...!

 
 
 

8 febbraio

Post n°554 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Annemie a Parigi, dopo il lavoro!Era già arrivata verso le 14 lei e ha passato un po' di tempo con Anita, poi la sera ci siamo visti e siamo usciti. Siamoa ndaati Montparnasse a mangiare in un ristorante giapponese, menu' St. Valentino, nn xké siamo romantici ma xké era abbastanza economico e c'erano tante cose!!Poi abbiamo passeggiato un po' e ci siamo imbattuti nel raduno dei rollerbladers! Ogni venerdi' tutti i rollerbladers della capitale si ritrovano ai piedi della tour Montparnasse per fare un "giro" della città della durata di 3-4 ore!!! Io ne avevo sentito spesso parlare ma nn mi ero mai trovato al posto giusto...ma stasera si'! c'é proprio una buona "ambiance", tutti che parlano con tutto, tipi strani, uno teneva una webcam sulla spalla!Ci siamo messi in un posto buono e verso le 10 ecco circa 1000 rollerbladers cominciare la loro sfilata x Parigi!!Un giorno pure io faro' il tour...devo prima imparare a non cadere!

 
 
 

4-7 febbraio

Post n°553 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

La settimana lèttone. In settimana una sesta coinquilina é venuta ad abitare da noi, Anita, una ragazza lettone amica di Virginie dei tempi dell'erasmus. La prima sera abbiamo mangiato insieme e paarlato un po', ho spiegato tutte le cose da fare a parigi..ecc. E' stata pure la settimana dei lavori nella sala da bagno, per riparare i problemi di perdita d'acqua.A causa dei lavori quindi nn é stato possibile fare doccie..povera Anita, ora crederà che i francesi sono veramente sporchi! Giovedi' sera poi sono andato a giocare a poker a casa di Seb, forse la peggior partita delle mia vita!Pero' abbiamo mangiato pizza e ci siamo divertiti!

 
 
 

3 febbraio

Post n°552 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Uaaa..che delusione!!Ci eravamo forzati ad alzarci presto per andare a visitare "l'Europa in miniatura" in un parco vicino all'Atomo, dopo circa 50 minuti di metro siamo finalmente arrivati, era una bella giornata quindi eravamo proprio felici...poi il dramma: l'Europa era chiusa!!!fino a fine marzo :-( E nn era scritto da nessuna parte, infatti c'erano anche altri turisti che arrivati davanti al cancello chiuso si disperavano come noi :-(
Ci siamo fatti un giro nel resto del triste parco e poi ce ne siamo tornati a casa a mangiare il Pudding che Annemie aveva preparato. Poi la sera Annemie mi ha accompagnato alla stazione e me ne sono tonato a Parigi;

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963