*STAGIONI* - LE PERSONE SONO DESTINATE A PASSARE...LE NOSTRE IDEE RESTERANNO PER SEMPRE
« Precedenti Successivi »
 

IO

Continuando a dire "jamm annanz" ho lasciato alle spalle cose e persone che non lo meritavano;a volte fermarsi a guardare indietro non sarebbe sbagliato. Ma non essere me stesso, mi è impossibile
 

JE SUIS CHARLIE MA, LA FALLACI NON HA RAGIONE

SULL'ISLAM NON AVEVA RAGIONE ORIANA FALLACI articolo di TIZIANO TERZANIOggi, come dopo l' 11 settembre, non può essere un sentimento di odio nei confronti del mondo islamico, (penso che dopo quasi quindici anni questa cosa ci sia chiara) quello che ci deve sopraffare.Non è attaccando un popolo che avremo giusstizia o più sicurezza nelle nostre…
 

IN PUNTA DI PIEDI

A volte ci sono persone che conosci da una vita ma di cui a malapena ricordi il nome ed altre che in due mesi riescono ad entrarti dentro e diventare parte della tua quotidianetá. Mi hai chiamato il giorno di capodanno per gli auguri e ci siamo lasciati con quel tuo "stronzo sei a Parigi,…
 

ANNO VECCHIO - ANNO NUOVO

Sta per finire un anno e cominciarne un altro. Sono tempi di bilanci e di buoni propositi per il futuro. Non ne sono stato mai capace, quindi figuriamoci se comincio oggi. Mi piace lasciarvi con un augurio per il prossimo anno di buona vita, di salute e soprattutto di rivoluzione, perchè un vero rivoluzionario comincia…
 

I FRATELLI CERVI E QUARTO CAMURRI

Gelindo,Antenore,Aldo,Ferdinando,Agostino,Ovidio,Ettore (i fratelli Cervi) e Quarto (il Camurri) morti ammazzati per mano fascista il 28 dicembre 1943.SETTE FRATELLI - Modena City Ramblers IMMAGINE DAL SITO www.istitutocervi.itSalvatore Quasimodo AI FRATELLI CERVI, ALLA LORO ITALIAIn tutta la terra ridono uomini vili, principi, poeti, che ripetono il mondo in sogni, saggi di malizia e ladri di sapienza. Anche nella mia patria ridono sulla…
 

COSE IMPORTANTI

Nella vita ci sono quattro o cinque cose da ricordare, tutto il resto fa volume.
 

IO, IL COMUNISTA

Non me ne sono mai vergognato, ne sono sempre stato fiero e combatterò sempre con tutto me stesso perchè fino all'ultimo mio giorno di vita questo mio sogno utopico possa diventare realtà per il bene di tutti noiQualcuno era comunista perché era nato in Emilia. Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà.…
 

NEI GIORNI DI PIOGGIA

 

MENTE E CUORE

I sogni sono uno scherzo che la mente gioca al cuore 
 

LATINOAMERICANA

a Maddalena..."Adesso sapevo... sapevo che nel momento in cui il grande spirito che governa ogni cosa darà un taglio netto dividendo l'umanità intera in due sole parti antagoniste, io starò con il popolo, e lo so, perché lo vedo impresso nella notte, che io, eclettico sezionatore di dottrine e psicoanalista di dogmi, urlando come un…
 

« Precedenti Successivi »