Foto Art Saphur

Nuova vita


Nebe vorrei iniziare questo post con una frase che sembra scontata ma che racchiude in se tanta saggezza e verità.
Già perchè di disavventure nella vita ce ne sono tante. Certo niente di preocucpante..ma quando meno te l'aspetti la tua vita può prendere pieghe diverse. Magari stai settimane intere senza fare nulla, a grattarti la pancia a goderti la vita, poi di colpo un incontro, un ragazzo/a entra nella tua vita, leggi per caso un volantino e decidi di partecipare o cose così.. e di seguito si stravolge tutto, torni ad essere attivo, ti inizi a sentire vivo, pieno di grinta!
Ecco questo è come mi sento io. Di colpo le mie certezze sono cadute facendo spazio a pensieri nuovi. Non preoccupatevi non è che sto delirando, è vero ieri è stato S. Patrizio che Dio l'abbia in gloria e che l'Irlanda sia semrpe quel luogo mistico e gioioso che tutti conosciamo. Viva l'Irlanda, viva la vita, viva la guinness!!Ma torniamo a noi, vi sto dicendo questo perhcè sono profondamente cambiato, certo ho sempre quello spirito critico e desiderio di conoscenza, di saperne di più però in me c'è nuova linfa, nuova vita e volevo condividerlo con voi vecchi amici o nuovi arrivati.
Che mi è accaduto? Vi chiederete voi... beh tutto è iniziato a dicembre più o meno, quando ho preso a frequentare una scuola d'armi medievale, gente simpatica,  amichevole ed acocgliente, abbiamo iniziato ad allenarci con scherma antica, combattimento corpo a corpo e fare picocli tornei amichevoli. In contemporanea abbiamo intrapreso la strada della rievocazione storica. Un modo come l'altro per divertirsi entrando a far parte di un evento storico. Possa essere una battaglia così come un semplice campo militare o comemrciale.Si sembriamo idioti, andare vestiti da antichi medievali in armatura, con scudi, spade ed attrezzatura dell'epoca, ma è anche lì il divertimento il provare le emozioni di un tempo. Avete mai pensato a cosa si prova quando setrrato tra i ranghi devi fare solo affidamento al tuo compagno che col suo scudo protegge il tuo fianco? Oppure cosa si prova a marciare in armatura sotto sole cocente per andare ad affrontare il nemico? Cosa che veramente mette i brividi è il dover stare fermi in formazione armati di picca o lancia mentre di fronte a te si sta schierando la cavalleria o peggio ancora un plotone di fucilieri. Si lo sai che sono a salve e che fanno solo il botto, ma fa paura los tesos..lo spostamento d'aria, il rumore, ils apere che all'epoca potevi morire così senza fare nulla..ti fa gelare iol sangue nelle vene!Ma non è tutto successivamnete ho intrarperso ancora una via molto divertente,
quella del fotografo nelle discoteche! Eh si, sapete quei rompicoglioni che durante una serata si avvicinano e chiedono se possono fare una foto? Ecco uno di quei poveretti sono io. LO facciamo acnhe gratuitamente, non ci guadagno niente tranne qualcosa da bere e l'entrata gratuita alla serata, però mi diverto lo stesso. Il gruppo si chiama Tilllate, è una società mondiale avendo sedi un po ovunque come Germania, Francia, Belgio, Svizzera (luogo natale), Spagna, Gran Bretagna, Turchia, Ibiza e non ricordo dove altro! E praticamente cerchiamo di riportar enon solo l persone ma anche il emglio che offre quel dterminato posto o locale cons catti superbi. Certo non sono un fotografo professionsita, ma ci metto il mio, posso dire a mio vantaggio che ho l'ochcio artistico quindi spesso riesco a cogliere dei momenti o delle pose spolendide e fare così delle foto molto carine... ora devo migliorare la tecnica.Così ora mi trovo due volte a settimana a fare esercizio di spada, 1 a tentare di amdnare avanti progetti per la rievocazione storica, come costruire campi militari, telai, cibaria etc etc, due o tre sere in discoteca a far ele foto ed il girono dopo a rielborare le immagini attenuando colori, evidenziando aprticolari e così via ed alla fine per me resta ben poco tmepo che trascorro più che altro a studiare per prendere la famosa laurea (mi mancano 4 fottutissimi esami!!).Inoltre ho semrpe quella vena orgnaizzativa e alcolica, quindi appena possibile con gli amici organizzo feste, eventi simpatici per pochi intimi, cene e pranzi, macP (non riesco a mettere il Pi greco) o toga party.....Ma questa è tutta 1 altra storia che vi racconterò prossimaemnte, così come anche le mie avventure sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda le serate in discoteca e la vita in generale.
Un bacio a tutti ovviamente grazie per essere tornati!