a pensarci bene.... - oltre l'apparenza
« Precedenti Successivi »
 

auguri a tutti

il 2011 se n'e' andato. ora siamo all'inizio del 2012. tante speranze. io auguro a tutti di essere felici. ognuno a modo suo. un'unica annotazione in proposito: non fate del male gratuito a nessuno.
 

il mio mondo

esiste un mondo dove il sentimento vale piu' della ragione, dove ci si commuove davanti all'amore, dove si aiuta chi ha bisogno, dove si ama per amore, dove il sesso viene dopo, dove si soffre per amore, dove si e' traditi e umiliati.e tanto altro...beh ....quello e' il mio mondo e mi piace da morire.
 

un senso di amarezza

cari amici torno a scrivere dopo tanto tempo.non per motivi intimi o personali. ma solo perche' sento il bisogno di dire cio' che provo su quanto e' stato chiesto agli italiani per sanare la crisi europea e mondiale dell'economia occidentale.bene.provo un senso di profonda amarezza.ma possibile che a fronte di squilibri economici mondiali si chieda…
 

il giorno dopo

e' appena finita l'avventura degli azzurri ai campionati del mondo di calcio sud africa 2010.l'italia e' stata subito eliminata al primo turno dopo aver giocato male le tre partite del suo girone.nulla da dire sul risultato in quanto i nostri avversari hanno giocato meglio.mi auguro che anche in questo caso di sconfitta non si dimentichi…
 

figli

stavolta vorrei parlare di figli.ho due figli. una femmina di 19 e un maschio di 14.io credo che l'educazione, cosi' come il rispetto della legge, non si possa chiedere per cortesia, ma vada imposta.ovviamente il genitore si puo' fare in mille modi. dato per scontato che si amino i figli piu' della propria vita, il mestiere…
 

onesta' intellettuale

mi piace fare una annotazione circa la famosa onesta' intellettuale delle persone.che cosa e' l'onesta' intellettuale.e' quella cosa che impedisce alle persone di mentire sapendo di mentire.ecco sarebbe un passo avanti se tutti noi fossimo onesti intellettualmente pur mantenendo i nostri difetti...ma sarebbe gia' qualcosa...no?
 

grazie

oggi sento il bisogno di ringraziare tutti coloro che sono passati nel mio blog.il giorno che ho creato questo spazio ho fatto una scelta personale di sincerita' di animo verso tutti.tutte le parole che ho scritto corrispondono esattamente a cio' che sono.cio' evidentemente non vuol dire che non ho difetti. tutt'altro. ne ho in abbondanza.grazie…
 

fiori sul balcone

credo che i balconi rappresentino l'anima della casa e pertanto ieri ho sentito il bisogno di adornare, al primo caldo stagionale, i balconi della mia casa.sono andato al vivaio e ho scelto ryncospermum bianchi e gerani rossi.li ho alternati nei vasi che sporgono alle ringhiere e la mia casa e' parsa subito sorridente come se mandasse ai passanti…
 

sole

oggi finalmente c'e' il sole.soprattutto dentro il mio cuore.
 

esperienze

la presunzione delle persone e' direttamente proporzionale alla loro ignoranza....
 

« Precedenti Successivi »