Creato da focaccella il 23/05/2006
chi vi serve da dietro al banco sono esseri umani

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

bolanoracetattuaggiosulcuorescoiattolino65LadiaryretroazioneRaga697harika_schiavaROLLHANDblog.n2k
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

i menù... quelle strane proposte che fanno alla cassa

Post n°5 pubblicato il 21 Giugno 2006 da focaccella
Foto di focaccella

partendo dal presupposto che quando vi fermate in Autogrill i miei "colleghi" alla cassa vi propongono i menù( comunque vedete cartelloni ovunque dentro al locale).
menu mattina:1 caffè(decaffeinato,normaleo d'orzo )o aromacaffè  o capuccino (deka, normale, orzo) + 1 succo  di frutta di vari gusti o spremuta d'arancio +1 briches ( crema, marmellata, cioccolata, vuota) o  girasfoglia o la nuova melizia  al prezzo di 3,30
menù energy:1 caffè(decaffeinato,normaleo d'orzo )o capuccino (deka, normale, orzo) + 1 succo  di frutta di vari gusti o spremuta d'arancio o bibita alla spina media o in bottiglia( cocacola, fanta, thè, sprite) +muffin(cioccolato , mirtillo) o donut ( zucchero , cioccolato) strudelizia o melizia o girasfoglia al prezzo di 4,40
.
la differenza stà nel fatto che cabiano i dolcetti che hanno un prezzo maggiore e delle bibite alla spina.
 menù perfetto:1 tra tutti i nostri panini( capri, icaro, camogli, ec..)+1 bibita alla spina media( cocacola, fanta, thè, sprite) + 1 tra tutti i dolcetti  muffin(cioccolato , mirtillo) o donut ( zucchero , cioccolato) strudelizia o melizia o girasfoglia a soli 5,70 ma se si cambia con la birra (sia grande che media) o con la bibita in bottiglia o la spina grande il prezzo cambia e diventano 6,00. il prezzo cambia anche prendeno  la macedonia diventa 6,60 o succo di frutta o spremuta.  non vi è compreso il caffè!

i prezzi sono relativi all'aereoporto in autostrada protreste trovare delle differenze di prezzo (credo in meno). se volete altre spiegazioni chiedete sarò lieta di rispondere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il servizio al tavolo

Post n°4 pubblicato il 08 Giugno 2006 da focaccella

ultimamente stò facendo la cameriera per il servizio al tavolo tutto diverso confronto a quando si lavora solo dietro al banco. a parte la divisa di diverso ci sono i prezzi ed il servizio i clienti si mettono comodi ai tavoli ed arriviamo noi a servirli. alla cassa del banco lo propongono ed avvertono di questa possibilità  facendo notare i menù i cartelli e cartelloni che avvertono di questo sevizio: se il cliente rifiuta  consuma al banco e non si può accomodare ai tavoli: domanda  perchè tutti si ostinano a non ascoltarci e di conseguenza si trovano ad essere mandati via dai tavoli? le persone che si siedono pagano i prodotti con il prezzo maggiorato( es al banco un caffè costa , 0,90 ai tavoli 1,70) e non è giusto che  chi si serve da solo può approfittare sei tavoli. i cartelli sono scritti in tutte le lingue ed i tavoli sono chiusi in un recino dove vi sono solo 2 entrate e come ripeto vi sono vari cartelli rossi con le avvertenze del servizio al tavolo. capisco chi si siede e poi cambia idea per via dei prezzi ma per tutti gli altri sapete leggere!? ma ci sentite!? non è complicato da capire:  tu volere sedere? tu pagare tanto!  tu no pagare tanto? tu stare in piedi! più facile di così ma come ho già detto una volta  quando andate in ferie siete pregati di non scollegare il cervello evitate brutte figure- grazie-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le richieste impssibili o quasi

Post n°3 pubblicato il 28 Maggio 2006 da focaccella
Foto di focaccella

prendendo le ordinazioni al banco per poi farle fare al collega che stà alla macchina del caffè mi è capitato di prendere anche queste richieste:
capuccino con latte caldo e schiuma fredda, caffè americano in tazza piccola, caffè ristrettissimo(3 gocce di caffè), caffè doppio in tazza piccola, caffè normale in tazza fredda ma non fatta raffreddare sotto l'acqua,capuccino chiaro con poco latte e senza schiuma, caffè d'orzo con la buccia di limone, ciocclata calda ma liquida,latte macchiato con latte caldo e caffè freddo, spremuta d'ananas, succo al mirtillo, succo all' anguria e melone, la schiuma del latte non con le bolle, poi ci sono i vari modi di definire il caffè marocchino alias caffè in vetro con  il cacao in polvere e la schuima del latte: espressino,monte bianco,mini capuccino...
anche le paste hanno vari nomi: colazine, brioches, paste, cornetti poi variano dal gusto la clasica crema diventa la crema gialla o crema bianca, la vuota si trasforma in sola, la cioccolata diventa pane e ciock o crema nera o panino al cioccolato o fagottello, la girasfoglia diventa girasole o girapagina o girella. il panino con più definizioni è il pragoloso con i seguenti diminutivi: fragoloso,"piovoso",schiacciata, piadina.

ANNUNCIO PERCHI LAVORA COME ME IN AUTOGRILL SE VI FANNO  DELLE RICHIESTE STRANE MI RISPONDETE CHE POI FACCIO UNA CLASSIFICA DELLE PIU' FANTASIOSE?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

inglesi

Post n°2 pubblicato il 24 Maggio 2006 da focaccella

Gli inglesi secondo me sono tra i peggiori clienti che si possono avere!
Pretendono che tu conosca perfettamente l'inglese e se gli fai ripetere 2 volte la stessa cosa si incazzano, vogliono tutto, subito e perfetto. Ma quando noi andiamo in Inghilterra se ci mettiamo a parlare italiano ci guardano male e non credo che pretendiamo di trovare gli spaghetti pronti come li troveremmo a casa! Non pretendo che parlino italiano ma che siano più disponibili a venirci in contro. Sporcano in una maniera incredibile: lasciano dei pezzi morsicati di panini sui tavolini, rovesciano la cocacola dal tavolo al pavimento senza chiederci un pò di carta per pulire (rischiano pure loro di cadere), i bidono del rusco non servono a niente! Ma non sono loro la popolazione che rispetta di più l'ambiente?! Una cosa di buono la fanno.... danno parecchie mance per di re in 2 ore ieri sera con i voli per Londra e per  Dublino ho fatto 8 euro di mancia non male!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

perchè ho deciso di fare questo blog?

Post n°1 pubblicato il 23 Maggio 2006 da focaccella
Foto di focaccella

Il tempo delle vacanze è iniziato ed in tanti partirete e in qualche maniera vi fermerete in Autogill.... avete mai pensato che siamo esseri umani e non macchine create dall'azienda per essere perffetti?
non voglio dire che tutti ci brontolate ma riusite a farci delle richieste impossibili tipo: capuccino con latte caldo e schiuma fredda o dopo che vi siete bevuti il caffè vi accorgete che lo volevate macchiato... mattina è per tutti capisco; poi noi abbiamo delle regole del tipo non potremmo togliere degli ingredienti dia panini e voi (ripeto non tuttti) riuscite a chiederci di eliminare la maionese(?) o la robiola(?) a parte che le cose che si spalmano con tutta la buona volontà non si riesce a togliere. provate a capirci! io lavoro in un aeroporto e quindi ci fanno domande anche su "dov'è l'uscita?"-"alle sue spalle" le porte sono quelle automatiche ti metti davanti e si aprono  e tutti escono dalla porta affinaco antincendio e fanno scattare l'allarme ... una domanda che mi ha lasciato perplessa è stata la seguente:" come faccio a fermare le scale mobili se si muovono per salirci?" raggazzi io capisco che quando si và in ferie si stacca la spina ma il cervello lasciatelo acceso!
Per carità anche noi facciamo errori magari capiamo 4 caffè anziche 3 oppure vi diamo il panino sbagliato sorry è che fare 3 cose contemporaneamente è un pò complicato e soprattutto se siete in tanti ad aspettare provate amettervi nei nostri panni : come facciamo a darvi il caffè se siete 3 file dietro ad altre persone e quindi non vi è spazio sul baco per darvi ciò che volete?! alcune volte anche le macchine decidono di farci arrabbiare smettendo di funzionare o funzionando male sorry ma si cerca di dare un servizio non sarà perfetto ma ci si prova. Non siamo il vostro bar sottocasa che conosciamo le vostre abitudini quindi è inutile che ci chiedete "il solito" e che vi stupite quando non sappiamo di cosa parliate aiutateci a capirvi. Più vi fate capire più avrete un buon servizio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963