Polvere di stelle - ...L'AmOrE nOn è PrEtEnDeRe Ma DaRe... è DiMeNtiCaRsi Ma nOn DiMeNtiCaRe... è ViVeRe FuOri Di Sè PuR RiMaNeNdO iN Sè... è RiSeRvArSi Le SpiNe E oFFriRe Le RoSe.L'AmOrE KiEdE TuTTo e PuO' PeRmeTTeRsi Di FarLo...
« Precedenti Successivi »
 

Felicità

Il segreto della felicità è possedere una decappottabile ed un lago: se c'è il sole puoi andare in giro con la decappottabile ed essere felice; se inizia a piovere, non ti rovinerai la giornata perché potrai sempre dire: "beh, la pioggia riempirà il mio lago."
 

Il tuo prossimo...

Il tuo prossimo è lo sconosciuto che è in te, reso visibile. Il suo volto si riflette nelle tue acque tranquille, ed in quelle acque, se osservi bene,scorgerai il tuo stesso volto. Se tenderai l'orecchio nella notte è lui chesentirai parlare, le sue parole saranno i battiti del tuo stesso cuore. Sii versodi lui quello…
 

Ciò che sei...

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero. Se non puoi essere il sole, sii una stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.
 

La nuvola e la duna

Una nuvola giovane giovane (ma, è risaputo, la vita delle nuvole è breve e movimentata)faceva la sua prima cavalcata nei cieli, con un branco di nuvoloni gonfi e bizzarri.Quando passarono sul grande deserto del Sahara, le altre nuvole, più esperte, la incitarono:"Corri, corri! Se ti fermi qui sei perduta".La nuvola però era curiosa, come tutti…
 

La speranza

Non rinunciare alla speranza, non abbandonarti alla disperazione a causa di ciò che è passato,giacchè rimpiangere l'irrecuperabileè la peggiore delle umane debolezze. 
 

Post N° 27

Quelle come mesorridonoanche con un cumulo di pensieriaggrovigliati nel cuore.Quelle come mese ci parlihanno le parole incerte,la voce che tremadi una vibrazioneche se fosse fiume in pienati travolgerebbe.Quelle come me sorridono e arrossisconose le chiamie dici il loro nome.Quelle come mesi arrabbiano, urlano,non si convinconoquando le sfioricon il fioredell'ingiustizia.Quelle come mehanno le mani che vogliono…
 

Post N° 26

Il bambino delle stelleUna tempesta terribile si abbattè sul mare. Lame affilate di vento gelido trafiggevano l'acqua e la sollevavano in ondate gigantesche che si abbattevano sulla spiaggia come colpi di maglio, o come vomeri d'acciaio. Aravano il fondo marino scaraventando le piccole bestiole del fondo, i crostacei e i piccoli molluschi, a decine di metri…
 

Post N° 25

Se anche cantassi come gli angeli,ma non amassi il canto,non faresti altro che rendere sordi gli uominialle voci del giorno e alle voci della notte.
 

Post N° 24

Il segreto del canto è tutto tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta.
 

Post N° 23

Insegnami a sorriderequando apro gli occhi al nuovo sole.­Insegnami a meravigliarmiad ogni sguardo, ad ogni passo, ad ogni respiro. ­Insegnami a perdermi nel giardino della fantasia.Insegnami ad essere bambino.
 

« Precedenti Successivi »