Creato da Eli_Semplicemente il 26/04/2010

Attimi e Respiri

Semplicemente una Donna ... Tra Schegge Impazzite di Vita...

 

« Fragorosamente in silenzio!...Pensieri di un Diario... »

...

Post n°340 pubblicato il 08 Agosto 2012 da Eli_Semplicemente

Strana razza i rapporti umani,
ci si attrae e ci si respinge...
Spesso ci si trova a scrutarsi
e studiarsi...
Tanto tempo perso a non capirsi
quando basterebbe ascoltare
l'altro prima di se stesso...
Forse perchè si continua a giocare
come con gli scacchi...
Pensare ad un rapporto razionalmente
usando strategie, astuzia,
mosse studiate...
Io non sono così...
Non sono capace...
Volevo muovermi
raggiungerlo
dirgli quello che pensavo
ritrovarmi tra le sue braccia
ma era come se fossi incollata alla sedia
e la mia voce fosse bloccata
nella gola..
E quella paura di non essere compresa...
Come capitava frequentemente ormai...
Sbagliava talmente tanto con me
ed io con lui...
Vi capita mai si sentirvi intrappolati?
Ecco...
Quello era proprio il termine giusto...
Ero intrappolata in quella
rete di incomprensibile fusione
perversa tra desiderio frenato
in un cuore che pulsa forte e
incapacità di comunicazione...
Un contenitore emotivo
messo a dura prova
giorno dopo giorno,
e pronto ad esplodere...
Proprio come quella pentòla
a pressione che uso malamente!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/esclusivamenteee/trackback.php?msg=11494884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 08/08/12 alle 01:37 via WEB
Eli, io ero una che pensava che i rapporti tra persone fossero la cosa più naturale e semplice del mondo. Tanto c'ho sbattuto la testa che ora ho cambiato idea. Ma penso questo: diventano difficili perchè li si sporca con mille cose "di facciata", con mille parole dette "perchè si deve dire", con tante cose fatte "mah sì tanto per fare, non era niente d'importante". In questo mondo occidentale si è perso di vista il valore di tutto. I soldi sono sempre troppo pochi, non valgono quasi più niente, gli oggetti valgono poco, anche i rapporti valgono poco...le persone valgono poco. Siamo bravissimi a far finta di non vedere molte cose salvo poi vederle benissimo quando le fanno a noi. Siamo bravissimi a dichiarare amore quando non lo si prova per davvero ma, magari, in quel momento conviene. E, cosa peggiore di tutte...siamo bravissimi a lottare ogni giorno per nascondere i nostri sentimenti...perchè mostrare i sentimenti, pensiamo, "rende deboli". E invece rende solo liberi. Ma questa libertà che tutti hanno in bocca e dicono di volere...fa paura.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:42 via WEB
Tiff il problema, a parer mio, è che si vuole sempre razionalizzare tanto, tovare il senso logico, ma i rapporti sono emotività e andrebbero vissuti con il cuore prima che con la testa... Fin quando si metteranno le barriere date dalla testa non si potrà essere naturali... Si fa presto a dire " mi son messa\o a nudo... ma spogliarsi davvero è aprire il cuore e l'anima senza paura... difficilissimo ma unico modo... almeno per me... Rischiare, nei rappoti c'è bisogno di coraggio!!!!
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 08/08/12 alle 14:19 via WEB
Nei rapporti c'è bisogno di amore e niente altro. Serve il coraggio? Magari ce l'hai tu e non l'altro, lo metti tu. Serve la pazienza? Magari ce l'ha l'altro e non tu, lo mette l'altro. Nn si può dire "sii coraggioso" a uno che non lo è: gli si può solo dire "non avere paura" e portarselo nei "pericoli" per mano. Questo è. :)
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 14:25 via WEB
Si si... questo è... sempre a parole tiff, e ti do ragione eh, io ti avrei detto la stessa cosa... ma è quando ci sei dentro che poi tutto è diverso... sarà il caldo :))
 
DiabolikLupin
DiabolikLupin il 08/08/12 alle 07:18 via WEB
Buongiorno Eli...non romperti troppo la testa per capire gli altri,spesso fatichiamo a capire noi stessi.Non sei ancora in ferie?!?..un bacione e buona giornata :-))
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:44 via WEB
ma buongiorno Gianni.. we ma le barzellette sono andate in ferie? mi avevi abituata bene ahahhahah... Si, sono in ferie da venerdì... a casetta ma in ferie :))) ... Detto tra noi ci sto rinunciando a capire.. Un bacio a te e buona giornata :))
 
lying_eyes
lying_eyes il 08/08/12 alle 07:39 via WEB
Dicono che chi non ti vuole non ti merita: magari bastasse, magari...Il cuore non valuta in meriti o onori, il cuore ama e fa il suo lavoro punto e stop! Sempre che non lo si usi solo come un muscolo e allora è un altro paio di maniche....bacione! L.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:46 via WEB
Tesoro mio se ne dicono tante di parole... ma tra dire e fare c'è l'oceano... specialmente chi quel muscolo lo usa in ogni cosa che fa :))))) bacio grande
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 08/08/12 alle 08:04 via WEB
Io credo che se nei rapporti con le persone usi solo la testa, avrai un monte di problemi. Perché certe cose vanno gestite con il cuore come timone ...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:47 via WEB
Dany, hai centrato pienamente il pensiero... la testa, in alcune circostanze, crea solo problemi... è il cuore che si deve seguire, ascoltare, lasciar andare....
 
aria110
aria110 il 08/08/12 alle 08:59 via WEB
potrà essere banale ma la vita in fondo è davvero un gioco di ruoli. Troppo spesso confondiamo il nostro bisogno con quello dell'altro..io ho imparato nel tempo ad ascoltare prima me stessa..solo con questo tipo di chiarezza posso almeno provare a comprendere l'altro..se neppure io so cosa voglio come potrei farlo? ecco che poi tieni, tieni e tieni e le pentole a pressione...booommm!! io ora cerco di "sfiatare" piano piano anche se non sempre ci riesco.. ma almeno adesso ci provo a farmi meno male .. e ti abbraccio..
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:49 via WEB
Non è facile... Anche perchè quando inizi a pensare al tuo bene poi magari capisci che cozza contro quello dell'altro...e allora che fare? Prverò ad imparare a sfiatare piano piano :)) Abbraccio ricambiatissimo
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 08/08/12 alle 11:42 via WEB
BELLAAAAAAAAAA GHEPARDONAAAAA LEI....AHAHAHAHAHA...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 11:50 via WEB
ahahahahhahahhaahh Bello di mamma lui ahahahhahhahahhh
 
eheheh1234
eheheh1234 il 08/08/12 alle 12:35 via WEB
permessssssssssssssssoooooooo???...posso rispondere al tuo post con uno mio fatto tanto tempo fa?...vabbeh, visto che nessuno risponde mi auto autorizzo ahahah!!! La mente fissava incessantemente il battito del povero cuore chiedendosi il perchè, fino a che, egli cessò la conta, e con le lacrime agli occhi diede ascolto alla mente...“Conto, conto, conto.... conto i giorni, i momenti, gli istanti, che mi mancano per raggiungere il vero amore. Voglio capire quale sarà il momento giusto, quando arriverà il grande giorno...nel frattempo sto qui.. e aspetto, e penso, ripenso, e poi sogno...” Il cuore guarda al futuro con un sorriso, la mente con la ragione. Uno sogna, l'altra vive. E sono secoli che non si mettono d'accordo, ci provano, ma c'è sempre una cosa che li fa imbestialire: l'amore....ciaoooooooo Cocò!!
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 12:51 via WEB
Eccola la, arriva Cocò ed in due parole mi trova la risposta ;)))))) Sei il benvenuto, accomodati pure e... vuoi due pasticcini? Li ho rubati in un altro blog.. ma ssssssssssshhhhhhh non fare la spia eh ;))))))))
 
   
eheheh1234
eheheh1234 il 08/08/12 alle 12:56 via WEB
ahhhhhhhhh nnamo bene!!!! cioè tu vieni a casa mia, io gentilmente ti offro dei pasticcini, mi distraggo un'attimo, inebriato dal tuo profumo, e tu che fai? ti riempi le tasche e li porti di qua? appostooooooooooo semo ahahhha ^__°
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 13:04 via WEB
Azz, ma mi hai visto allora... vabbè però te li rioffro... so altruista io sa ahahhahahah... ;))
 
xalx67
xalx67 il 08/08/12 alle 12:54 via WEB
Penso che capire gli altri e noi stessi debba scorrere alla stessa velocità in entrambi i casi. E sono convinto che serva la persona adatta affinchè noi si riesca ad esprimerci per quello che siamo. Ma.. perchè paura di non essere compresi? Certo, può succedere.. ma io credo che se ci interessa una persona, vale sempre la pena provare.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 13:07 via WEB
Si Ale, se la persona ci interessa vale la pena, ma fin quando noi interessiamo all'altro e non solo a parole... quando ti scontri contro un muro di gomma, quando le parole che dici vengono recepite ma dopo un giorno si sta di nuovo al punto di partenza vale davvero la pena? a volte il bene e l'interesse non bastano... se le piorità sono diverse, se le necessità di ognuno sono diverse.. se uno usa la testa e l'altro il cuore... il conflitto è continuo e ti spossa, sfianca, stanca...
 
   
xalx67
xalx67 il 08/08/12 alle 13:23 via WEB
Per quello ho scritto che serve la persona adatta. Se i tentativi che facciamo rimbalzano sull'altro e ci tornano indietro, non credo che sia il caso di insistere o impuntarsi. Inutile arrivare a spossarsi. Quindi chi ci stà davanti deve voler arrivare dove vorremmo anche noi, magari in modo diverso, ma il fine deve restare comune ad entrambi.
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 13:31 via WEB
eh già, eh già... e a parole sembrerebbe...ma a parole...
 
     
xalx67
xalx67 il 08/08/12 alle 14:46 via WEB
Inutile discuterne? :))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 14:48 via WEB
Boh... forse si discute fin troppo :))
 
     
xalx67
xalx67 il 08/08/12 alle 16:14 via WEB
Beh, ho scritto quello che pensavo, niente di che!
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 19:28 via WEB
la mia era una riflessione personale ma non per quel che hai scritto tu :)) ... Guai a te se non continui a scrivere quel che pensi... di che o no ;))))) .. ( ti rendi conto che ancora non t'ho spernacchiato oggi?)
 
     
xalx67
xalx67 il 08/08/12 alle 22:13 via WEB
In effetti ho il monitor pulito :))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 22:26 via WEB
ahahahhahahahhah se vuoi rimedio subito eh ;))
 
padmaja
padmaja il 08/08/12 alle 14:42 via WEB
Cara Eli, ho letto con emozione quanto hai scritto...mi rispecchio molto in questi versi...con la mente sono ritornata al passato, ad alcuni anni fa, quando col mio ex mi capitò proprio questo...e la fine del nostro rapporto è stata proprio la non-comunicazione da parte di entrambi. Mi ha insegnato molto quell'esperienza. Ti abbraccio augurandoti un buon pomeriggio. fla
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 14:46 via WEB
Che bello averti qui Fla... Succede, la non comunicazione credo sia un problema frequente... Che ti intrappola e spesso diventa come un cane che si morde la coda perchè, per quanto dentro ci sia la voglia di fare si rimane testardamente paralizzati. Un abbraccio forte a te :))
 
   
padmaja
padmaja il 08/08/12 alle 15:20 via WEB
"testardamente paralizzati" è la frase esatta per descrivere lo sbaglio che io e lui abbiamo fatto...ma tutto serve nella vita. Ora cerco di non lasciare nulla in sospeso...Grazieeeeeeeeee °__^ fla PS: la song che hai scelto è assolutamente meravigliosa °__^
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 19:30 via WEB
:)))) Hai fatto la cosa più saggia, hai saputo far tesoro della tua esperienza.... Grazie a te Fla, di cure :)))))) Amo parlare con la musica e sono contenta ti piaccia :))))
 
mattley55
mattley55 il 08/08/12 alle 21:03 via WEB
..capire e comprendere gli altri è compito difficile e arduo, dobbiamo essere disposti a capire es ascoltare a volte anche i silenzi dell'altro/a, parlare i difficile ci si deve mettere a nudo accade di non trovare il coraggio di farlo (volendo si può provare a scrivere..carta penna e calamaio), questo può portare a erigere dei muri che possono diventare insuperabili......personalmente preferisco sempre provare a chiarire per non avere il rimorso di non averci provato anche sapendo che si può andare incontro ad una rottura...seguire il cuore e l'emozione sempre, anche la testa se usata nel modo giusto..ma solo in una seconda fase ^________* un sorriso speciale buon serata:)))
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 22:25 via WEB
Maury hai detto tutto tu... Come sempre non posso che confermare ogni tua parola... in un'altra vita dobbiano essere stati fratelli io e te :)))) un sorriso immenso ed un abbraccio speciale :)) buona serata
 
   
mattley55
mattley55 il 08/08/12 alle 22:40 via WEB
...chissà in un altra vita...si dice anche fratelli coltelli meglio amici in fondo i fratelli non li puoi scegliere gli amici si scherzo è bello essere in sontonia ^___________* un sorriso speciale un abraccio forte:))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/08/12 alle 22:43 via WEB
^_______^ scegli tu Maury :))) intanto l'abbraccio forte me lo prendo :))) un sorriso immenso
 
     
mattley55
mattley55 il 08/08/12 alle 22:51 via WEB
....io mi prendo l'amicizia è vera sincera pulita che fa parte di questa vita...per un altra vita chi può dirlo tutto può essere ^_____* a me tocca il sorriso immenso và benissimo così dividiamo da buoni fratelli:))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 110
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963