Ex m. parte, va in vacanza.Ieri mi ha telefonato per chiedermi se potevo prestargli un trolley.Va una settimana in Turchia con un amico.Mi ha detto che ha trovato un prezzo stracciato e io gli ho dato la mia benedizione.Ebbene chi conosce le nostre vicende mi starà sicuramente dando della scema.
Dovete sapere che ex m. da quando ci siamo separati non mi ha mai dato nulla per il mantenimento di nostro figlio.Motivo: non ce la fa, ha il mutuo da pagare, la rata della macchina e tutte le spese di chiunque abbia una casa.Ogni tanto gli compra qualcosa d'abbigliamento, ma non ha mai contribuito all'acquisto dei libri scolastici e a tutte le varie spese legate appunto alla scuola e al calcio. Ogni anno mi dice che mi darà la metà di quanto da me sostenuto, ma puntualmente non arriva nulla.Non ho mai voluto metterlo con le spalle al muro, non è da me e finchè ce la possiamo fare, va bene così.Oltre a questo ci sono altre "cosucce" a cui lui non adempie economicamente e a cui io son sempre passata sopra, sobbarcandomi l'onere di pagare.Alla notizia quindi della sua imminente vacanza avrei dovuto arrabbiarmi e dirgliene 4 e invece no!! datemi pure della pazza ma son contenta che dopo 4 anni si conceda una vacanza.Ieri sera è venuto a prendere il trolley e mia figlia saltellava qua e là per aiutarlo a trovare la valigia adatta.Se n'è andato con una valigia nostra e una del mio Lui (sceglierà quale usare) e uscendo ha ringraziato (e mi sembra il minimo).Commento di mia figlia "non devi ringraziare è anche roba tua"
Sconcerto da parte mia, ma i miei figli sono sempre molto protettivi nei suoi confronti.Sembra quasi che si siano invertiti i ruoli.Lo vedono un pò come il poverino indifeso e lui non fa nulla per cambiare le cose, anzi si crogiola in questa situazione di comodo.E' una brava persona, ma manca di quell'autorità che a me piace in un uomo, in un padre.Solo con me riusciva ad essere duro, anche quando sarebbe bastata un pò di flessibilità per far funzionare le cose.Nonostante tutto però sono contenta che si conceda una vacanza e spero torni ricaricato.Ed ora insultatemi pure, ma non riesco a fare diversamente.